This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] consumo olio o sega mentale???
Gentlemandriver Ha scritto:Ai primi sintomi di consumo anomalo? È sufficiente, o é già tardi per le bronzine?

Inviato dal mio Nexus 4

dipende da quanto olio manca e per quanto tempo hai girato cosi'
  Cita messaggio
Vediamo i nuovi codici , poi Gda . Il produttore di sta Pcv dev'essere lo stesso dei termostati .Smile

Sent from Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
La PCV l'ho cambiata circa 2k km fa ma non e' cambiato niente, i consumi di olio sono sempre presenti purtroppo (maggiori sotto sforzo, molto bassi se usata in maniera turistica). Non so se si possa essere gia' danneggiato qualcosa o se la PCV non era il mio caso.

Abbiamo fatto la prova compressione ed e' tutto ok, potrebbero quindi essere le guide valvole, altro non mi viene in mente (idee?)

Comunque grazie per la stima dei $$ , comincio a mettere via Big Grin
  Cita messaggio
drmx5 Ha scritto:La PCV l'ho cambiata circa 2k km fa ma non e' cambiato niente, i consumi di olio sono sempre presenti purtroppo (maggiori sotto sforzo, molto bassi se usata in maniera turistica). Non so se si possa essere gia' danneggiato qualcosa o se la PCV non era il mio caso.

Abbiamo fatto la prova compressione ed e' tutto ok, potrebbero quindi essere le guide valvole, altro non mi viene in mente (idee?)

Comunque grazie per la stima dei $$ , comincio a mettere via Big Grin
Dopo questa testimonianza continuo sempre più a pensare che stiamo perdendo tempo dietro la pcv.
Probabilmente è vero che si intoppa e va cambiata, (la mia era a posto) ma non giustifica consumi così anormali.

Liosandro, Karlitos guardate le fasce.
Non ci possono essere altre alternative.
  Cita messaggio
dez Ha scritto:Sembra che anche le 1.8 soffrano del consumo olio anomalo. Il @maca pare abbia risolto con il cambio della valvola.

Sent from Tapatalk 2

Troppo presto per dirlo, sono a 4000km ed ho rabboccato un 200/250 ml circa ... ed è il circa che mi frega Big Grin
Saranno circa di un 800 in montagna, un 800 in autostrada ed il resto di urbano/extraurbano.

Da un giretto in montagna con @Silvia ed @Mrk mi han detto che se parto tirando come un dannato al cambio marcia vedono una fumatina bianca dagli scarichi, io da dentro guardando lo specchietto non mi accorgo di nulla.

Se continua così sto anche abbastanza sereno, dovrei essere su 1lt/1,25lt per 20000 km e prima di cambiarla ero sui 2lt in 15/16000km

Prima del cambio pcv ho avuto l'impressione che se rabboccavo fino al max lo consumava più velocemente e meno se lo tenevo stabile a metà del livello dell'asta : altra sega mentale o potrebbe avere un senso ?
( controllo il livello dell'olio dopo una mezz'ora che la ho spenta )

Il motore della mia è 1.8 mzr, al momento sono a quota 159500 km che proprio pochi non sono.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Il Pistoia Ha scritto:Liosandro, Karlitos guardate le fasce.
Non ci possono essere altre alternative.
fasce ok! anche se lo sapevo gia che avevo fatto la prova compressione 2.000 km fa
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Vediamo se anche Lisandro conferma che le fasce della sua sono ok.
Cmq mi arrendo. Mi faccio una Opel Adam... Ahahahahha
  Cita messaggio
Inculata storica.... La biella la mandano in kit, pistone-biella e tutto il corredo.... A sto punto mi faccio 4 carrillo forged.... Mi costan meno

Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
non c'entrerà 'na mazza perchè è il 3d della Nc, ma anche la mia Nb mangia un po' d'olio alla stessa vostra maniera, adesso sono passato ad un 5w50 facendo 3 litri di olio e quasi 1litro di stabilizzatore specifico per il Mobil1. "Purtroppo" lo stabilizzatore ha la densità del miele ed è giallino quindi si fa fatica a leggere l'asticella, però per lo meno mi lubrifica alla grande (anche se 29€ al litro + IVA)

A fine mese conteggio i km e vedo il consumo (il 28 ho anche misano), vediamo come va
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:non c'entrerà 'na mazza perchè è il 3d della Nc, ma anche la mia Nb mangia un po' d'olio alla stessa vostra maniera, adesso sono passato ad un 5w50 facendo 3 litri di olio e quasi 1litro di stabilizzatore specifico per il Mobil1. "Purtroppo" lo stabilizzatore ha la densità del miele ed è giallino quindi si fa fatica a leggere l'asticella, però per lo meno mi lubrifica alla grande (anche se 29€ al litro + IVA)

A fine mese conteggio i km e vedo il consumo (il 28 ho anche misano), vediamo come va

Controlla sopratutto il livello olio prima e dopo la pistata, perché é roprio in questo tipo di utilizzo gravoso che il sistema con PCV che mangia olio.
MX5 NC LE:
  Cita messaggio