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Gagio Ha scritto:non trabocca nulla, e' a tenuta ermetica, quando il bicchiere e' pieno, l'olio inizia a succhiarselo l'aspirazione
capito, e allora non vedo come possa risolvere... finche' va tutto bene ok (ma anche prima senza barattolo), nel momento in cui si presenta il problema che spara fuori troppo olio, prima si riempie il barattolo poi una volta esauriti i primi 200ml inizia a bruciarlo come a quelli che non hanno il barattolo... e si sbronzina ugualmente.
A meno che nel kit del barattolo sia inclusa anche una valvola diversa, alternativa alla pcv oem ?
Scusate ma questo barattolo non va AL POSTO della pcv?
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
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Flex Ha scritto:A meno che nel kit del barattolo sia inclusa anche una valvola diversa, alternativa alla pcv oem ?
ma sempre una pcv ci vuole, o no ?
29-06-2014, 23:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2014, 23:44 da karlitos.)
Allora ragazzi ritornando a un discorso serio vi dico come sta la cosa! il motore che abbiamo su è un motore che equipaggia focus-fiesta st-mazda 3-mondeo-ford transit! i basamenti son tutti uguali e tutti montano bronzine che loro chiamano per 2.3l cioè sarebbero quelle di cilindrata maggiore del transit, a questo punto pure le bronzine di biella (controllato codice ricambio èd è qui il tallone d'achille, infatti sulle fiesta st saltano che è una meraviglia sasha lo può dire) sono del transit! ciè bronzine che reggono un range di lavoro intorno a un non max di 5.000 rpm! (il mio preparatore ha detto che eran robuccia anche a occhio)
detto questo suo figlio che è meccanico mazda ed è uno dei pochi che smonta e ripara rotativi mi ha spiegato che fin che uno la usa per far la spesa o qualche pistata ok. ma con quelle persone come me che non stanno mai sotto i 5.000 rpm se non è oggi o domani il fattaccio arriva e da qui dopo le prime rotture in usa e nei campinati monomarca in cui i motori saltavano ogni 15.000 km (spero che luca qui sul forum dia la sua versione dato che ha fatto il campionato inglese e lui sa perche ci è passato e per loro era normale che ogni gara 1/2 saltassero)insomma da li anche david che ha fatto il corso per il motore modificato mi ha fatto ben intendere che nel 2009 i motori son stati rinforzati come tutti sanno bielle,bronzine,pistoni e quant'altro, ritornando sulla pcv oltre a passare olio fa passare anche condense e fumi che vengono dal basamento riconducendoli insieme alla egr (insomma una botta di vita per questo motore) ora il mio ragionamento non è che vuol per forza portarvi sfiga, riportavo solo cose che abbiamo raccolto spero di essere stato utile.
ps quello che è successo a me è questo: guidavalvole e fasce ok, la pcv a forza di stare sempre ad alti giri spara in pressione l'olio che come sapete va in camera di combustione mediante aspirazione, stando in zone appenniniche spesso le giratine sono sui passi di zona (futa,gioco,colla,raticosa,muraglione) l'ultima volta quando sono andato a imola avevo in meno (molto probabilmente) 1,5 kg di olio che stando sempre in salita è andato piu vicino alla'abitacolo, la biella del cilindro 1 ha avuto quei secondi di mancata lubrificazione che han fatto fare il danno anche se non immediatamente ma che poi si è verificato in un secondo momento, e la bronzina sul piede di biella ha iniziato a girare sulla biella rigando la stessa ma fortunatamente fondendosi e non rigando l'albero! per la cronaca le bronzine nc sono senza richiamo sulla biella ( il dentino che le fa stare ferme) non chiedetemi come fanno a non muoversi perchè me lo ha spiegato ma non mi ricordo o non ho capito bene mi par che si chiamino flottanti booooooo
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
Liosandro Ha scritto:Scusate ma questo barattolo non va AL POSTO della pcv?
Ciao
Ale no ale la baypassa solamente che a differenza del normle oil catch ha all'interno una spugna appositamente studiata che fa da polmone, trattenendo l'olio, condense e umidità del basamento facendo entrare in aspirazione solo l'area filtrata che fa da depressione
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Allora: gli internals delle NC 2006-08 possono pure essere scarsi, pero' e' chiaro che li posso sostituire anche tutti con pezzi Cosworth ma se poi il motore fa fuori 2 Kg di olio cioe' il 50% del contenuto della coppa senza che nessuno se ne accorga e si fa girare in quelle condizioni, le bronzine si disfano ugualmente anche se fossero fatte di unobtanium.
A questo punto il problema non e' tanto sostituire gli internals con roba pregiata, ma ANZITUTTO risolvere il consumo di olio anomalo da parte del sistema PCV, altrimenti prima o poi faro' fuori anche gli internals pregiati che ho pagato a peso d'oro.
Problema che non mi pare si risolva montando il barattolo dato che appunto, la pcv rimane dov'e' e se funziona male, continuera' a funzionare male con la differenza che come gia' detto, l'olio in uscita dal basamento in quantita' eccessiva sotto forma di vapori o liquido o quant'altro, finira' nel barattolo per i primi 200ml e poi il resto bruciato, anziche' bruciato e basta.
Lore il termine esatto non e' "la bypassa" (che significa che la esclude), ma "va in serie con la pcv".
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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concordo con Flex: eliminare la pcv e adottare un sistema primitivo ma sicuro perche' si possano sfogare pressioni interne al basamento
Arancia Meccanica
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No, no senza dubbio! Devo vedere se la pcv é diversa che mi pare proprio di si almeno il colore mi pare che quella che é su é nera e quella che ho comprato é bianca comunque su mx 5 parts ne son sempre provvisti e questa cosa mi da, da pensare....
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Ma quindi hai cambiato la pcv con una diversa ? Perche' a questo punto se questa bianca FUNZIONA e' inutile anche mettere il barattolo, si puo' montare la pcv "buona" e funzionera' tutto alla perfezione senza rompere nulla !
Il barattolo diventa quindi solo uno sfizio per mantenere l'aspirazione pulita.
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