Dato che avevo l'auto dal meccanico per il tagliando e per far montare un po di robine varie , e dato che , anche la mia Nc smangiucchiava qualcosina ( 1kg /10.000 km ), mi sono deciso a cambiare la PCV.
Visto che avevamo l'aspirazione in mano ho sostituito pure il termostato e fatto rimuovere le alette dai collettori. Pulizia farfalla etc.
Nc 2.0 del 2007 con 81.000 km. , tagliandi ogni 8.000km , mai tirata a freddo , no pista per ora.
Vi posto una foto dei collettori appena smontati :
Queste invece le mie alette:
Io non so bene quale debba essere lo stato di quest'ultime ma a me sembrano messe piuttosto male.
Questa invece la farfalla :
La PCV pare funzionare correttamente , e non mi sembra abbia perdite...forse bisognerebbe vederla in pressione però.
Prima dell'intervento usavo Mobil 1 0W40 , ora ho messo Bardhal XTC 5w40.
Spero la situazione migliori ma anche il mio meccanico si è lasciato andare a un : " per me la PCV c'entra nulla , darei un occhio in zona valvole...."
Intanto tengo controllato i livelli come sempre fatto , ordino 2kg d'olio da tenere nel baule e ciaograzie.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk