mauro Ha scritto:Hai talmente ragione che il mio motore da un anno gira senza pa PCV e i due sfoghi testa e basamento all'aria libera e gira come un orologio senza consumare una goccia di olio.... E mi auguro che continui così per almeno altri 10 anni!
Ragazzi mi pare che si siano dette fin troppe parole e gli animi si siano accesi anche troppo per quella che reputo una banalità.
Uno dice sempre bianco e l'altro dice sempre nero...abbiamo idee diverse, non ci vedo nulla di male; credo che gli utenti tra i numerosi post possano trovare tutte le informazioni necessarie per farsi una propria idea e decidere se e cosa fare sul proprio motore.
Per me la questione finisce qui e non intendo replicare nulla in quanto non ne trovo la minima utilità...82 pagine per una cosa elementare credo siano semplicemente un'assurdità.
Vale però la pena aggiornare la firma.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Alberto T Ha scritto:E mi auguro che continui così per almeno altri 10 anni! 
Ragazzi mi pare che si siano dette fin troppe parole e gli animi si siano accesi anche troppo per quella che reputo una banalità.
Uno dice sempre bianco e l'altro dice sempre nero...abbiamo idee diverse, non ci vedo nulla di male; credo che gli utenti tra i numerosi post possano trovare tutte le informazioni necessarie per farsi una propria idea e decidere se e cosa fare sul proprio motore.
Per me la questione finisce qui e non intendo replicare nulla in quanto non ne trovo la minima utilità...82 pagine per una cosa elementare credo siano semplicemente un'assurdità.
Vale però la pena aggiornare la firma. 
Ne puoi stare sicuro mai rotto un motore in vita mia, perché so come funzionano.
Non é che io dico bianco e tu nero , te dici delle cose completamente false e ti fai passare per un preparatore.
Stai sicuro che ogni volta che scriverai una cosa falsa la faro notare, e non con parole ma con fatti.
MX5 NC LE:
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Mauro io mi riguarderei un attimo dalle tue accuse, conosco alberto personalmente ed ieri sera ero con lui, da meccanico ti posso dire che do ragione ad alberto, pultroppo la pcv bisogna mantenerla...un altra cosa che ha gia detto alberto, non venire ad insegnare un lavoro che non è il tuo, la pcv esiste fin dalle auto a carburatori e se ce, un motivo co deve essere...un altra auto che ha problemi di pcv e la mini r56 soltanto che ha 3 valvole pcv e costano 250 euro l'una
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
mauro Ha scritto:Ne puoi stare sicuro mai rotto un motore in vita mia, perché so come funzionano.
Non é che io dico bianco e tu nero , te dici delle cose completamente false e ti fai passare per un preparatore.
Stai sicuro che ogni volta che scriverai una cosa falsa la faro notare, e non con parole ma con fatti.
Io ho conosciuto Alberto ormai quasi 3 anni fa.
Nel corso di questi anni ho accumulato una fiducia che, dapprima istintiva, si è consolidata grazie a pareri sempre corretti, cortesia e professionalità.
Tra qui ed LLCC di auto di Alberto ce ne sono e viaggiano, motorano e pure bene. Tutti coloro che conosco ed hanno avuto un'esperienza diretta con lui possono confermare ciò che scrivo.
Lasciati domandare, con tutta la franchezza: tu invece, chi sei?
E non partire con la solita pantomima del "sono trent'anni che lavoro nel mondo delle corse come preparatore, motorista, gommista, pilota, Montezemolo, Marchionne" perchè l'hai scritto anche sui muri, ormai. Visto che parli di fatti, forniscili. Hai elaborato auto? Quali, come? Con chi?
Perchè da completo ignorante in materia quale sono, mai e poi mai mi affiderei a chi, come te, non fa altro che denigrare il lavoro di altri, parlando di fatti senza peraltro fornirli.
Prego i moderatori di non ritenere il mio un OT, ma piuttosto una formale segnalazione al fine di salvaguardare un tread interessante.
Location: Gerenzano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Posso fare una domanda (molto probabilmente stupida)? Il mio ex-meccanico mi aveva cambiato l'olio motore con un 5W30 (che mi pare sia lo standard): posso eventualmente rabboccare con un 5W40 oppure devo attenermi alla gradazione originale a meno di un completo cambio olio?
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
omermon Ha scritto:Io ho conosciuto Alberto ormai quasi 3 anni fa.
Nel corso di questi anni ho accumulato una fiducia che, dapprima istintiva, si è consolidata grazie a pareri sempre corretti, cortesia e professionalità.
Tra qui ed LLCC di auto di Alberto ce ne sono e viaggiano, motorano e pure bene. Tutti coloro che conosco ed hanno avuto un'esperienza diretta con lui possono confermare ciò che scrivo.
Lasciati domandare, con tutta la franchezza: tu invece, chi sei?
E non partire con la solita pantomima del "sono trent'anni che lavoro nel mondo delle corse come preparatore, motorista, gommista, pilota, Montezemolo, Marchionne" perchè l'hai scritto anche sui muri, ormai. Visto che parli di fatti, forniscili. Hai elaborato auto? Quali, come? Con chi?
Perchè da completo ignorante in materia quale sono, mai e poi mai mi affiderei a chi, come te, non fa altro che denigrare il lavoro di altri, parlando di fatti senza peraltro fornirli.
Prego i moderatori di non ritenere il mio un OT, ma piuttosto una formale segnalazione al fine di salvaguardare un tread interessante. Quoto.
Non è questo il luogo per fare certe affermazioni.
Rimaniamo in topic, perché delle tante stupidate in giro, questo è un thread serio che potrebbe evitate spese ingenti a molti.
alberto.vaghi Ha scritto:Posso fare una domanda (molto probabilmente stupida)? Il mio ex-meccanico mi aveva cambiato l'olio motore con un 5W30 (che mi pare sia lo standard): posso eventualmente rabboccare con un 5W40 oppure devo attenermi alla gradazione originale a meno di un completo cambio olio? Non è molto attinente al thread, ma se devi fare pochi km e hai un cambio olio completo da lì a breve, non muore nessuno.
Anche se l'ideale è non fare mischioni.
07-05-2015, 14:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2015, 14:55 da mauro.)
omermon Ha scritto:Io ho conosciuto Alberto ormai quasi 3 anni fa.
Nel corso di questi anni ho accumulato una fiducia che, dapprima istintiva, si è consolidata grazie a pareri sempre corretti, cortesia e professionalità.
Tra qui ed LLCC di auto di Alberto ce ne sono e viaggiano, motorano e pure bene. Tutti coloro che conosco ed hanno avuto un'esperienza diretta con lui possono confermare ciò che scrivo.
Lasciati domandare, con tutta la franchezza: tu invece, chi sei?
E non partire con la solita pantomima del "sono trent'anni che lavoro nel mondo delle corse come preparatore, motorista, gommista, pilota, Montezemolo, Marchionne" perchè l'hai scritto anche sui muri, ormai. Visto che parli di fatti, forniscili. Hai elaborato auto? Quali, come? Con chi?
Perchè da completo ignorante in materia quale sono, mai e poi mai mi affiderei a chi, come te, non fa altro che denigrare il lavoro di altri, parlando di fatti senza peraltro fornirli.
Prego i moderatori di non ritenere il mio un OT, ma piuttosto una formale segnalazione al fine di salvaguardare un tread interessante.
Se sei ignorante in materia, non capisco il tuo intervento, chi sono non te ne puo fregare niente. Invece di prendere posizioni leggi e informati e sopratutto ascolta, puo essere che copirai qualche cosina di più sul funzionamento di un motore.
Io non sto vendendo niente a nessuno, ma se qualcuno dice cose che non sono vere le faccio notare, come il fatto che lo sfogo sulla testata ha una valvola di non ritorno.
Chi afferma qesto significa che non ha mai messo le mani sul MZR.
Poi voi affidatevi a chi volete, non me ne frega niente.............
Per quanto concerne l'olio ho dato delle informazioni utili a chi é interessato a non buttare soldi pensando di avere prodotti migliori, poi fate quello che volete....
La discussione é interessante fino a quando si dicono cose vere.
MX5 NC LE:
mauro Ha scritto:Se sei ignorante in materia, non capisco il tuo intervento.
Io non sto vendendo niente a nessuno, ma se qualcuno dice cose che non sono vere le faccio notare, come il fatto che lo sfogo sulla testata ha una valvola di non ritorno.
Chi afferma qesto significa che non ha mai messo le mani sul MZR.
Poi voi affidatevi a chi volete, non me ne frega niente.............
Per quanto concerne l'olio ho dato delle informazioni utili a chi é interessato a non buttare soldi pensando di avere prodotti migliori, poi fate quello che volete....
La discussione é interessante fino a quando si dicono cose vere. Pensi di portare avanti ancora per molto la tua guerra contro il mondo con tale ineducazione...? Così per dire eh..
Ps mod ripulite un po', questo mio messaggio per primo..
|