perdona Daviz, non avevo capito. Certo che conviene prendersene una usata... ma lo stesso vale per le mx5, vale la pena prendersi una Ncfl nuova che con meno di metà prendo una Nc 2.0 del 2007?
Caterham entry level : motore suzuki 3 cil. turbo
|
06-08-2013, 16:45
il fatto è che questa nuova caterham sotto o circa a 20.000 Euro darà una botta agli usati asfittici ..fermi da mesi o anni perchè troppo cari.
20.000/ 21.000 euro per questa nuova o per una usata di tre proprietari e circa 10/12 anni ? secondo me molti opteranno per questa nuova...io di certo per questa
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
06-08-2013, 17:25
inizialmente avevo capito che l' avrebbero fatta col 1,0 turbo di ford come la formula stradale...cmq sarà ipermegadivertente!! peccato solo per i fanali cromati...sanno de vecchio...per il resto, tanto manico e tanta pista per imparare a portarle come si deve ... questa sembra un' entry perfetta
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
09-08-2013, 14:58
Questo sfilatino mi ha innescato una certa scimmia!!!!!!:x
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
09-08-2013, 15:37
Mi immagino sverniciare la gente con una zanzara cosi' e poi dirgli "si, e' un 600cc di cilindrata" :haha:
Comunque e' la formula per me piu' giusta per divertirsi con meno rischi e meno spese: pochi CV e pochi chili.
NC LE
12-08-2013, 02:44
Ma se uno sfilatino già si smonta normalmente, con le vibrazioni di un 3 cilindri vanno serrate le viti ad ogni uscita?
Comunque, ci avrei visto decisamente di più il 3 cilindri Ecoboost: - Di base ha 120 cv e nella formula Ecoboost sono arrivati fino a 200, questo Suzuki fino a quanto può salire?; - L'Ecoboost è un motore che è prodotto in un milione e mezzo di pezzi l'anno; il Suzuki, a parte la cappuccino e qualche sporadico van dove lo trovate qua in Europa?; - Da notare che dietro ci sarà un ponte rigido, preso sempre dai van Suzuki. Con 90 cv e un pilota a bordo di 80 kg siamo a 600 kg di peso, ovvero 6.67 kg/cv, pericolosamente vicina ad una NC (che costa pure uguale ma si può assimilare ad un'auto propriamente detta). Ok la purezza di guida dovuta alla leggerezza, ma se devo prendere uno sfilatino voglio pure un rapporto/peso potenza degno di nota: motomacchina o almeno un 1.6/1.8.
NC->S2000: COMPLETED
12-08-2013, 09:30
solo per curiosità, seguo il mercato degli sfilatini domestici, da un'annetto. vedo sempre gli stessi a prezzi folli, se ci pensate parliamo di 4 tubi a traliccio e pezzi provenienti da auto, spesso dimenticate. ma tengono paurosamente il prezzo, anzi in alcuni casi ho visto leggere salite. penso che ci sia un effetto "premium price" dovuto a :
- non pagare bollo - a top gear ogni due o tre si escono il paragone sfilatino/supercar da milioni di euro - ormai grazie ai simpatici ambientalisti le auto di serie escono più tappate del sedere di uno stitico - nelle parti civili della nazione, escludo da roma in giù quindi, esistono organizzazioni di trackday insomma dovessi prendere un catorcio usato so che spenderei una cifra folle (15000 euro circa) per avere un giocattolino, ma non avrei lo sbattimento di bollo/assicurazione/importazione. quest'effetto lo noto in maniera paurosa con mezzi tipo porsche, una 993 costa uno sproposito, e due ruote tipo vespe, vedete il prezzo di un'arcobaleno e vi viene il freddo. il modello base, l 1,6 sigma della ford viene a 20.000 sterline a cui aggiungere importazione e cazzatelle varie si arriva facile facile ai 30.000 neuri.... ergo chi vende usato non calerà mai i prezzi.
12-08-2013, 09:56
C'è un problema in tutte le vostre considerazioni...in italia non costerà MAI 20-21K €
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
12-08-2013, 10:04
infatti se leggi io parlo di 21mila sterline che poi magicamente diventano 30000 euri minimo.
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
IAT sù Alfa V6 Turbo |
20-12-2023, 11:49 Ultimo messaggio: FICHI |
||||
[NA] Ciao ragazzi !! Suzuki Cappuccino |
07-04-2021, 13:37 Ultimo messaggio: Danielcap |
||||
Come scacciare una cavalletta dal vano motore? |
25-02-2021, 21:05 Ultimo messaggio: Sereno |
||||
Suzuki, la Miata dell'Offroad |
29-04-2019, 11:39 Ultimo messaggio: ilGerry |
||||
NB 1.8 '99 motore preparato (leggere con attenzione) |
13-11-2018, 19:43 Ultimo messaggio: Orco |
||||
come canta un motore, musica maestro |
11-07-2018, 12:18 Ultimo messaggio: mrkermit |
||||
Motore 2.2 Ford - PSA |
24-01-2018, 11:24 Ultimo messaggio: lsdlsd88 |
||||
Downsizing e turbo: questo è troppo! :D |
17-01-2017, 21:48 Ultimo messaggio: Mitzkal |
||||
Mazda 2.5 Turbo per CX-9 |
27-05-2016, 17:09 Ultimo messaggio: Steto731 |
||||
Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO |
21-11-2015, 00:32 Ultimo messaggio: lore87 |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)