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Caterham entry level : motore suzuki 3 cil. turbo
#21
cencio Ha scritto:Comunque, ci avrei visto decisamente di più il 3 cilindri Ecoboost:
1) la Ford deve voler vendertelo
2) un 3 cilindri così raffinato che prezzo ha, comparato a un Suzuki già prodotto in qualche milione di esemplari da vent'anni a questa parte (immagino sia l'F6A, che hanno montato pure sui motocarri e sui mini-pickup da lavoro...) e che puoi recuperare allo sfascio per tre lire?

Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
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#22
Number34 Ha scritto:C'è un problema in tutte le vostre considerazioni...in italia non costerà MAI 20-21K €

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Eh, è questo il punto: anche se base comunque non costerà poco.
A questo punto meglio una motomacchina.

EBI Ha scritto:1) la Ford deve voler vendertelo
2) un 3 cilindri così raffinato che prezzo ha, comparato a un Suzuki già prodotto in qualche milione di esemplari da vent'anni a questa parte (immagino sia l'F6A, che hanno montato pure sui motocarri e sui mini-pickup da lavoro...) e che puoi recuperare allo sfascio per tre lire?

Wink

Non credo che Ford non volesse vendere, visto che loro stessi hanno fatto un collage per vedere quanto versatile fosse il loro Ecoboost:
http://www.autoexpress.co.uk/caterham/7/...0-ecoboost
Si vede piuttosto che è stata Catheram a non essere interessata.
Per la reperibilità, fossimo in Giappone, sicuramente se ne troverebbero un mucchio allo sfascio, visto che è stato montato su un sacco di key car e key truck, equivalenti al Piaggio Porter. Qui in Italia i Suzuki non li vedo come mezzi così diffusi.
Da rapida ricerca su Ebay, l'Ecoboost si trova nuovo a circa 1600£. Considerando che l'hanno cominciato a produrre l'anno scorso ed equipaggia tutte le Ford europee, non potranno che diventare ancora meno.

Comunque, io con 25 k€ prendo un kit Indy R con un Busa 1340 nuovo Big Grin.
NC->S2000: COMPLETED
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#23
Come dicono Doppiaeffe e Number34, in Italia un trabiccolo del genere non si troverà a meno di 30.000 euro "senza optional!!!"

Credo che una quindicina di mila euro, la mia West con motorone Ford 2.000 li varrà sempre!!!Thumbup
(contando che ha un telaio del 1990 ed in Toscana pago €61,00 di bollo ed € 60,00 di RCA!!!)

Appena finite le ferie sarà messa a punto e già mi dicono che potrei toglierci oltre 180cv!!! :p:p:p
Altro che 3 cilindri da un litro!!!Big GrinBig GrinBig Grin
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#24
A mio avviso il paragone Caterham 3cilindri nuova VS Sfilatino comune 20ennale motorizzato moto o auto non regge.

Un paragone del genere va fatto tra mezzi nuovi e non tra mezzi usati. Un oggetto come quello deve essere paragonato con una Westfield nuova o con una Mk Indy ecc., ma sempre e comunque nuova! Non si puo' paragonare un nuovo con un usato, proprio perche' uno e' nuovo e l'altro e' usato, ha avuto una svalutazione ecc.ecc.ecc.
Men che meno si puo' paragonare poi un nuovo con un usato 20ennale visto che quest'ultimo parte gia' da un prezzo piu' basso e gode di agevolazioni a livello di assicurazione, bollo e rivalutazioni future dovute all' eta' (ma soprattutto agli sgravi fiscali di cui gode).

Purtroppo e' vero, un oggetto del genere una volta importato da noi avra' dei prezzi sicuramente piu' alti di quelli pubblicati e verosimilmente vicini ai 30k.
Pero' anche se acquistiamo una Westfield nuova ci avviciniamo a quelle cifre ed e' qui che casca l'asino!
Per uno sfizio da usare saltuariamente e da mettere tra i cordoli si ritengono alte tali cifre e quindi ci si avvicina al mondo dell' usato che permette di trovare oggetti simili, anche meno blasonati di una caterham, ma spesso piu' dotati motoristicamente, a cifre piu' umane.
Per chi invece puo' spendere quegli importi beh, sicuramente sul mercato dell' usato (senza considerare il fatto del veicolo 20ennale, limitandoci ad oggetti di max 10 anni) ci sono proposte con costi simili, ma con potenze piu' alte e questo puo' essere un deterrente all'acquisto della versione nuova, ma meno prestazionale.

Va da se che alla luce di questo l'usato continuera' ad avere quotazioni alte soprattutto le 20ennali, siano esse kit car o caterham costruite direttamente in sede, mentre questa sara' l'entry-level che puo' interessare qualche appassionato che non vede la pista come obiettivo da perseguire, a cui piace apparire (perche' non e' un oggetto che si vede tutti i giorni e l'occhio ci casca!) che vuole un oggetto non proprio convenzionale, ma lo vuole nuovo per avere una garanzia e per non avere rotture di scatole a livello di manutenzione (chi ha uno sfilatino sa quanto bisogna stargli dietro e quanto siano delicati) e che preferisce usare un oggetto del genere per fare dei tour per le strade circostanti godendosi un oggetto particolare e (almeno da noi) fuori dagli schemi.
Se aggiungiamo che un 1.0 ha dei costi di assicurazione molto contenuti e che non ha una potenza stratosferica si capisce che anche nei confronti di un oggetto 20ennale, magari con un Ford Pinto 1.6 120cv (diretto rivale sull' usato del 1.0 3cilindri 100-110cv) probabilmente si capisce anche che non e' un'idea proprio malsana.

NOn e' l'auto che e' sbagliata od il suo prezzo che e' alto: e' il target di clienti che e' diverso. Ovviamente un pistaiolo che ha l'intenzione di farci pista o lo "smanicone" che si diverte a fare i 160 all' ora tra una curva e l'altra per i passi non si avvicinera' mai a questa versione, mentre puo' essere l'ideale per tutti quelli che cercano solo un po' di piacere di guida ed un oggetto stravagante con delle prestazioni comunque interessanti e dei costi di gestione limitati
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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#25
Infatti, dovessi scegliere tra questa Caterham 3 cilindri nuova, ed una Westfield 2.000 Duratec da 170cv NUOVA,
sceglierei la seconda visto che costerebbero più o meno uguali.Big Grin
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#26
Ovviamente ci sono 50-60cv a vantaggio di una westfield, anche se con un turbo....senza considerare quello che si puo' tirar fuori da un turbo.
E poi c'e' da considerare le differenze a livello di sospensioni: non so che tipo di ponte monti dietro il 3cilindri...se fosse un de-dion invece di un ponte rigido sarebbe comunque da valutare

A prescindere pero' a te serve un mulo, quindi niente turbo e piccole cilindrate, ma motori grossi e bassa potenza specifica altrimenti non ti reggonoBig Grin...ergo, non e' l'auto per te:haha:
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#27
ma sputa ancora plutonio dallo scarico la westifield ??
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#28
La Westfield nuova col turbo c'è anche lei:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=fa|sr
Ok, non sarà granchè bella (il posteriore Westfield pseudo moderno è orribile su di uno sfilatino, parere mio), maaa:
- Il motore è un GM facilmente pistolabile e di base ha il doppio dei cavalli della Cat;
- Cosa ancora più importante, anche dietro ci sono le sospensioni indipendenti.

La Cat, invece, avrà anche il ponte rigido del furgoncino, oltre che il motore.
Immaginatevi di prendere una buca/giunzione in una curva in appoggio con un ponte rigido......per me può stare li dov'èThumbdown
NC->S2000: COMPLETED
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#29
A me piace invece la coda delle nuove westifield. Mi piace meno il muso leggermente piu' stondato e l'interno con la strumentazione centrale: mi da l'idea di angusto piu' di quando non lo sia gia' di suo.
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#30
cencio Ha scritto:Immaginatevi di prendere una buca/giunzione in una curva in appoggio con un ponte rigido......per me può stare li dov'èThumbdown

Già fatto.

Nessun problema.

Solo GASSSSS e "poche seghe mentali"... Thumbup
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