This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla?
#91
.SharK Ha scritto:Dimenticavo: su miataturbo c'è anche un bel thread in cui calcolano la frequenza di oscillazione del telaio in funzione del setup veicolo (aperto, chiuso, con ht, con rollbar)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

hai il link ??!! dovrò registrarmi anche la ho capito Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#92
La supercazzola la fai a tua sorella, Shark.





























































































:haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#93
Gagio Ha scritto:La supercazzola la fai a tua sorella, Shark.

Solo perché non vuoi ammettere la sconfitta
  Cita messaggio
#94
ragazzi scusate il ritardo...comunque alla fine della fiera ho montato la harness bar TR Lane. Finora sono soddisfatto: non trasforma l'auto in una coupe' ma sembra molto piu' solida nelle curve e sullo sconnesso (meno vibrazioni)...prossima prova sara' con l'hardtop ma per ora e' un bel successo
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#95
dove l' hai avvitata ? qualche foto ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#96
sulle torrette delle cincture (ho tolto uno spessore) e e' stata (quasi) perfettamente - fai conto che ho anche il frangivento piu' alto, quello con le casse...non ho mai caxxi di fare foto ma mi impegnero' e ne posto qualcuna!!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#97
si grazie pechè ci sono vari fori dove poter attaccare l' harness, quelli consigliati da trlane parrebbero abbastanza ininfluenti sulla dinamica per questo chiedevo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#98
IAPPO Ha scritto:Il rollbar senza door e harness non serve a niente? questa non la sapevo, puoi spiegarmi come mai?
perchè viene fissato in due punti del telaio dove le forze di flessione non sono in grado di produrre deformazioni
  Cita messaggio
#99
313x Ha scritto:perchè viene fissato in due punti del telaio dove le forze di flessione non sono in grado di produrre deformazioni

Il trlane è fissato in 6 punti: le 2 torrette cinture (come l'harness delle na 1.8, quindi irrigidisce di sicuro) e 4 punti sul pianale…
Ovvio che l'harness aumenti la rigidezza…idem le door bar…
Ma dire che il solo rollbar non irrigidisce niente…mi pare eccessivo

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
parlo di un rollbar senza doorbars e senza harness, come questo
intendi dire che sei in grado di guidare talmente forte da produrre flessioni tra i due punti del telaio dove questo rollbar si imullona?

[Immagine: mWDsL99h55X3rjGLMbt9TWg.jpg]

x-vas Ha scritto:Il trlane è fissato in 6 punti: le 2 torrette cinture (come l'harness delle na 1.8, quindi irrigidisce di sicuro) e 4 punti sul pianale…
Ovvio che l'harness aumenti la rigidezza…idem le door bar…
Ma dire che il solo rollbar non irrigidisce niente…mi pare eccessivo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fissaggi harness bar gr2meccanica 5 2,686 06-12-2020, 22:15
Ultimo messaggio: Saimon
  attacchi x harness bar stefast 4 1,550 14-09-2012, 15:33
Ultimo messaggio: Florinda
  harness bar lelio 2 2,188 20-08-2010, 10:15
Ultimo messaggio: lelio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)