Buonasera a tutti gente !
Sicuramente non vi ricorderete di me, sono Francesco abito a Genova e tempo addietro ( estate 2009 ) mi ero iscritto a mx5 italia proprio perchè stavo per acquistare la mia prima auto..era una miata na 1.6 90cv.
La vedo la provo e me ne innamoro..feci il grave errore di non lasciare alcun tipo di acconto ma solo un impegno "a parola" ( il privato comunque mi rassicurò che avrebbe mantenuto la coda )..d'altronde non potevo prenderla su due piedi dovevo parlarne un minimo a casa.
Il giorno dopo la miata era già stata venduta.
..Ripiegai su un saxo vts 1.4 8v che, forse, era più indicata ad un arrembante patentato da un anno e patito di rally.
Difatti mi ha tolto tantissimissimissime soddisfazioni e anche con soli 75cv non se la cava affatto male ( pesa 860 kg ! )
Ora però, son rientrato nel tunnel che mi tormenta da quell'estate 2009..voglio una miata !!!
Per me il top sarebbe un NA rosso 1.8 con un bel differenziale e hard top..............ma tornando coi piedi per terra penso che oltre il 1.6 non possa proprio andare per via di bolli e assicurazioni ( ho 23 anni )..
Dunque, dando dentro il mio amato saxo, un concessionario mi offrirebbe ( ovviamente con un conguaglio da parte mia ) una nb del 2000 verde con 85 mila km motore 1.6 110 cv senza aimè l'hard top..
http://auto.trovit.it/index.php/cod.fram...pe.1/pop.0
Il quesito era : So che molti possessori di nb ( al 90% 1.8 ) lamentano problemi al motore con conseguente sbronzinaggio proprio a quel kilometraggio..
E sempre qui sul forum mi sembra di aver letto che ciò accade anche con i 1.6..almeno fino a che non venne introdotta la nbfl.
Quindi, c'è un modo tramite il libretto ( numero di telaio ) per capire se è una delle auto soggette a quel difetto ?
Per andare sul sicuro dovrei cercare una na 90cv ma non ne trovo in ordine :\ ..
Grazie a chi risponderà !
Sicuramente non vi ricorderete di me, sono Francesco abito a Genova e tempo addietro ( estate 2009 ) mi ero iscritto a mx5 italia proprio perchè stavo per acquistare la mia prima auto..era una miata na 1.6 90cv.
La vedo la provo e me ne innamoro..feci il grave errore di non lasciare alcun tipo di acconto ma solo un impegno "a parola" ( il privato comunque mi rassicurò che avrebbe mantenuto la coda )..d'altronde non potevo prenderla su due piedi dovevo parlarne un minimo a casa.
Il giorno dopo la miata era già stata venduta.
..Ripiegai su un saxo vts 1.4 8v che, forse, era più indicata ad un arrembante patentato da un anno e patito di rally.
Difatti mi ha tolto tantissimissimissime soddisfazioni e anche con soli 75cv non se la cava affatto male ( pesa 860 kg ! )
Ora però, son rientrato nel tunnel che mi tormenta da quell'estate 2009..voglio una miata !!!
Per me il top sarebbe un NA rosso 1.8 con un bel differenziale e hard top..............ma tornando coi piedi per terra penso che oltre il 1.6 non possa proprio andare per via di bolli e assicurazioni ( ho 23 anni )..
Dunque, dando dentro il mio amato saxo, un concessionario mi offrirebbe ( ovviamente con un conguaglio da parte mia ) una nb del 2000 verde con 85 mila km motore 1.6 110 cv senza aimè l'hard top..
http://auto.trovit.it/index.php/cod.fram...pe.1/pop.0
Il quesito era : So che molti possessori di nb ( al 90% 1.8 ) lamentano problemi al motore con conseguente sbronzinaggio proprio a quel kilometraggio..
E sempre qui sul forum mi sembra di aver letto che ciò accade anche con i 1.6..almeno fino a che non venne introdotta la nbfl.
Quindi, c'è un modo tramite il libretto ( numero di telaio ) per capire se è una delle auto soggette a quel difetto ?
Per andare sul sicuro dovrei cercare una na 90cv ma non ne trovo in ordine :\ ..
Grazie a chi risponderà !