NC senza pietà...
Tra l'altro non mi pare pesi poi molto di più della 1,8 NB.
Riguardo ai cv non guardare solo il numero, relativo, ma conta che l'MZR è un motore molto generoso a tutti i regimi.
Secondo me, ma è soggettivo, è anche parecchio più bella...è una versione in chiave moderna della NA, molto più di NB e NBFL e tra qualche anno secondo me saranno in molti a rivalutarla esteticamente.
Outback H6 Combat Wagon
Ovviamente il telaio dell'nc è un'altro pianeta il motore anche, rispetto al 1.8...
Il design aimè ... Nn è stato molto azzeccato, un NA in chiave moderna ma a mio parere hanno sbagliato diverse cosette...
Nbfl... Tutta la vita... Ma son gusti !!! 👍👍
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Ho fatto il passaggio da NBFL Sport ad NC 2.0 di recente ... sono fresco di confronti dopo 5 anni di NB.
2 Macchine simili ma altrettanto diverse, un po come le due faccie di una stessa medaglia.
Ho letto le varie impressioni sul topic e più o meno sono d'accordo col dire che FL è più Giocattolino mentre l' NC è più macchina.
Tornerei indietro ? Purtroppo no. (dico purtroppo perchè ho AMATO la NBFL)
Anche se ancora mi devo abituare per bene, la NC ha dalla sua un telaio NETTAMENTE migliore ed un motore che è molto elastico.
Più spaziosa, più silenziosa, più matura. Inoltre usata nel quotidiano beve un pò di meno rispetto al 1.8 della sport.
Questa è più o meno la mia opinione dopo un mese di NC
Luca the MisFit
MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona "ma questa la tengo stock"
EX MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Beh gente, la questione del design è troppo soggettiva per essere discussa... Con un filo di assetto e delle gomme che riempiono di più i passaruota per me è bellissima.
Per il resto tra telaio RX8 e motore più coppioso (e più sveglio in basso) sono auto molto diverse. Sinceramente io ho scelto l'NC proprio perché è più "macchina". Poi ho scoperto con l'uso che è comunque scomoda e rumorosa però l'abitacolo è abbastanza arioso e con i controlli elettronici si può stare un po' più tranquilli...
Non so com'è convivere con NA ed NB, però l'NC può comportarsi anche come elettrodomestico se serve.
alessioattorresi Ha scritto:Si può convivere benissimo con NB e NA.
Basta sapersi comportare
Io le ho tutte e due: RC e NA
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)