This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0
#21
NC senza pietà...

Tra l'altro non mi pare pesi poi molto di più della 1,8 NB.
Riguardo ai cv non guardare solo il numero, relativo, ma conta che l'MZR è un motore molto generoso a tutti i regimi.

Secondo me, ma è soggettivo, è anche parecchio più bella...è una versione in chiave moderna della NA, molto più di NB e NBFL e tra qualche anno secondo me saranno in molti a rivalutarla esteticamente.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#22
x-vas Ha scritto:Sulla carta sono 14 cv di differenza a favore della nc
Ma quanti chili a favore della nb?

l'NBFL 1.8 non va avanti, a confronto della NC 2.0

il peso è simile, ma il BP 1.8 è proprio addormentato a meno che non lo scanni fino alla morte (sempre tra > 5000 e 7500 giri), in salita la differenza si vede

detto da uno a cui la NC non fa impazzire!
  Cita messaggio
#23
Ovviamente il telaio dell'nc è un'altro pianeta il motore anche, rispetto al 1.8...

Il design aimè ... Nn è stato molto azzeccato, un NA in chiave moderna ma a mio parere hanno sbagliato diverse cosette...

Nbfl... Tutta la vita... Ma son gusti !!! 👍👍
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#24
Da possessore di NBFL 1.8,ti dico NC,telaio migliore,e va un tocco in più...

Elwood Blues Ha scritto:l'NBFL 1.8 non va avanti, a confronto della NC 2.0

il peso è simile, ma il BP 1.8 è proprio addormentato a meno che non lo scanni fino alla morte (sempre tra > 5000 e 7500 giri), in salita la differenza si vede

detto da uno a cui la NC non fa impazzire!

Beh dai il BP come erogazione è già piu accettabile del B6,almeno su NB,la 1.6 si trascina a fatica xD
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#25
Ho fatto il passaggio da NBFL Sport ad NC 2.0 di recente ... sono fresco di confronti dopo 5 anni di NB.
2 Macchine simili ma altrettanto diverse, un po come le due faccie di una stessa medaglia.
Ho letto le varie impressioni sul topic e più o meno sono d'accordo col dire che FL è più Giocattolino mentre l' NC è più macchina.
Tornerei indietro ? Purtroppo no. (dico purtroppo perchè ho AMATO la NBFL)
Anche se ancora mi devo abituare per bene, la NC ha dalla sua un telaio NETTAMENTE migliore ed un motore che è molto elastico.
Più spaziosa, più silenziosa, più matura. Inoltre usata nel quotidiano beve un pò di meno rispetto al 1.8 della sport.

Questa è più o meno la mia opinione dopo un mese di NC Smile
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
  Cita messaggio
#26
Beh gente, la questione del design è troppo soggettiva per essere discussa... Con un filo di assetto e delle gomme che riempiono di più i passaruota per me è bellissima.
Per il resto tra telaio RX8 e motore più coppioso (e più sveglio in basso) sono auto molto diverse. Sinceramente io ho scelto l'NC proprio perché è più "macchina". Poi ho scoperto con l'uso che è comunque scomoda e rumorosa però l'abitacolo è abbastanza arioso e con i controlli elettronici si può stare un po' più tranquilli...
Non so com'è convivere con NA ed NB, però l'NC può comportarsi anche come elettrodomestico se serve.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#27
Demios Ha scritto:Beh gente, la questione del design è troppo soggettiva per essere discussa... Con un filo di assetto e delle gomme che riempiono di più i passaruota per me è bellissima.
Per il resto tra telaio RX8 e motore più coppioso (e più sveglio in basso) sono auto molto diverse. Sinceramente io ho scelto l'NC proprio perché è più "macchina". Poi ho scoperto con l'uso che è comunque scomoda e rumorosa però l'abitacolo è abbastanza arioso e con i controlli elettronici si può stare un po' più tranquilli...
Non so com'è convivere con NA ed NB, però l'NC può comportarsi anche come elettrodomestico se serve.
Si può convivere benissimo con NB e NA.
Basta sapersi comportare Big Grin
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#28
alessioattorresi Ha scritto:Si può convivere benissimo con NB e NA.
Basta sapersi comportare Big Grin

:plus1:
  Cita messaggio
#29
alessioattorresi Ha scritto:Si può convivere benissimo con NB e NA.
Basta sapersi comportare Big Grin

Io le ho tutte e due: RC e NA Big Grin
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#30
.SharK Ha scritto:Nc (meglio fl) 2.0. Non avrei dubbi

Perchè ncfl e non solo nc? Estetica o tecnica?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] ND1 2.0 Sport Vs. ND3 (2024) Homura 2.0 Driveforfun 35 3,165 04-10-2024, 17:02
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] Valutazione NB-FL Sport jack83 0 194 03-06-2024, 16:30
Ultimo messaggio: jack83
  ND RF 2.0L 2017 - differenze Exceed vs Sport RockStepp 38 5,331 02-06-2024, 17:18
Ultimo messaggio: Krylion
  ND sport-line VS sport aiutooo!!! 1115marco 12 1,776 05-02-2024, 08:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 3,691 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 4,226 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 3,041 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  ND Sport e strade dissestate apple 45 11,299 02-05-2021, 00:35
Ultimo messaggio: Krylion
Music [GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock. Ottonet 13 9,928 16-09-2020, 00:19
Ultimo messaggio: Ottonet
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,506 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)