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[NC] Perchè dovrei compare dei coilover?
#11
E perché mai dovresti lasciarla fissa quando puoi bilanciare l'auto al meglio? Rimango dell idea che se vuoi avere un assetto degno di tale nome bisogna spendere i soldini su un buon coilover, tutte le altre sono soluzioni buone, ma intermedie.
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#12
Il Pistoia Ha scritto:E perché mai dovresti lasciarla fissa quando puoi bilanciare l'auto al meglio? Rimango dell idea che se vuoi avere un assetto degno di tale nome bisogna spendere i soldini su un buon coilover, tutte le altre sono soluzioni buone, ma intermedie.

Se, a parità di qualità, mi costano meno quelli ad altezza fissa allora prendo questi ultimi: non credo che 1-2 cm cambieranno in maniera radicale la guida...
Inoltre dello stile "rasoterra" me ne frego (anzi: l'auto troppo bassa fa lavorare male le sospensioni) Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
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#13
[Immagine: gahejy3y.jpg]
Hai proprio ragione, lavorano malissimo Big Grin Big Grin Big Grin
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#14
Il Pistoia Ha scritto:[Immagine: gahejy3y.jpg]
Hai proprio ragione, lavorano malissimo Big Grin Big Grin Big Grin

Ogni scusa è buona, eh? Posteresti una tua foto al ring pure sul forum di taglio&cucito... Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
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#15
Non ci siamo capiti...o ci siamo capìti solo in parte...

Ipotizziamo così... Budget mettiamo 800€: compro degli ammo standard validi da abbinare alle mie molle o un kit ammo reg + relative molle?
Se il budget è limitato e l'obiettivo non è la pista o il ribassamento estremo non si ottengono risultati migliori comprando solo ammo non reg di qualità?

Io la nc la uso sempre e già ho dei limiti con assetto h&r abbassamenti ulteriori non mi interessano.


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
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#16
Daviz Ha scritto:Saluti, apro questo topic per capire perchè si parla tanto di coilover anche se di fascia medio-bassa...

Se si tratta di prodotti TOP potrei capire ma perchè preferire dei coilover "economici" piuttosto che degli ammortizzatori "classici" magari di maggiore qualità a parità di prezzo?

Se monto gia delle molle Eibach o H&R sugli ammo originali Bilstein della 2 litri perchè dovrei spendere per dei coilover mediocri invece che riutilizzare le mie molle comprando degli ammortizzatori classici di qualità?

Quattro ammortizzatori validi costano molto di più di un set mediocre di coilover?
Oppure i coilover sono una "moda"?

Non ho nessun intento polemico sia chiaro...vorrei solo capire..

Nel coilover hai ammortizzatore progettato per quella particolare molla insieme alla quale e' montato, percio' sei sicuro che il funzionamento di tutto l'insieme molla-ammortizzatore e' ottimizzato. Acquistando separatamente molle e ammo invece vai ad abbinare due elementi che per diversi motivi potrebbero non funzionare proprio in modo ottimale se abbinati, ad esempio l'ammo scelto potrebbe avere una taratura che non va perfettamente d'accordo con lo spring rate delle molle, o magari la lunghezza dello stelo non e' quella ideale per lavorare al meglio con l'altezza data dalle molle scelte (questo per esempio accadeva con gli ammo Bilstein OEM a chi acquistava le molle Mazda/Eibach ribassate, nonostante queste fossero autorizzate dalla Casa, vedere a proposito numerosi vecchi thread nel forum).
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#17
C'è però un errore che facciamo tutti...Abbiamo degli ohlins da n mila euro (io che sono povero avevo i gaz XD) ma nessuno tranne Flaminio ha mai messo l'auto sulle bilance e regolate le altezze: e in effetti nessuno ha ancora girato più veloce di lui...
Appena termino i lavori sulla nuova baracca faccio l'investimento e la faccio mettere sulle bilance


Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#18
Flex Ha scritto:non e' quella ideale per lavorare al meglio con l'altezza data dalle molle scelte (questo per esempio accadeva con gli ammo Bilstein OEM a chi acquistava le molle Mazda/Eibach ribassate, nonostante queste fossero autorizzate dalla Casa, vedere a proposito numerosi vecchi thread nel forum).
Beh ma data la poca differenza di altezza,per un giusto compromesso di € e estetica,penso sia la soluzione intermedia(ovvio,non quella definitiva che racchiude tutti i pro) che si può fare inizialmente...questo IMHO,sono anche io intenzionato a abbassare e non compromettere confort e "prestazioni".... Wink
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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#19
Cerco di entrare più nel dettaglio "ingegneristico" del discorso di Flex e di aggiungere un altro dettaglio:

Nei sistemi meccanici in vibrazione smorzata si calcolano i tempi di risposta (il ritardo tra l'eccitazione del sistema e la deformazione dell'elemento elastico) e questi dipendono dall'inerzia degli organi in movimento (masse non sospese nel nostro caso), dal coefficiente elastico dell'elemento (per noi lo spring rate della molla) e dall'indice di smorzamento dell'idraulica (indovina indovinello? L'ammortizzatore). Nel caso degli Öhlins molla e ammortizzatore sono estremamente ben accordati in una grande varietà di frequenze di impulso (che altro non sono che la velocità della compressione o estensione, che si tratti di una buca o del movimento della scocca in fase di rollio o beccheggio) e questo limita l'incognita alla sola massa non sospesa, che comunque minore è e meglio è. Raggiungere lo stesso risultato accoppiando molle e ammortizzatori è pressocchè impossibile.

Poi c'è la questione del corner balance che offrono preparatori seri, che altro non è che portare il peso su ogni singola ruota in condizioni statiche ad un valore "ottimale". Questo significa poter ricercare, ad esempio, un bilanciamento 50:50 tra il lato destro e quello sinistro con noi a bordo, o un maggior carico sull'asse anteriore o posteriore in base alle necessità.
Una volta messa la macchina sulle bilance, con la regolazione dell'altezza, degli endlinks regolabili e l'idraulica regolabile si può rivoltare il comportamento della macchina come si vuole.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#20
Number34 Ha scritto:C'è però un errore che facciamo tutti...Abbiamo degli ohlins da n mila euro (io che sono povero avevo i gaz XD) ma nessuno tranne Flaminio ha mai messo l'auto sulle bilance e regolate le altezze: e in effetti nessuno ha ancora girato più veloce di lui...
Appena termino i lavori sulla nuova baracca faccio l'investimento e la faccio mettere sulle bilance


Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
errata considerazione ! io sono prossimo alle bilance! e se non ricordo male pure lanf! chi si fa meno pubblicità sotto,sotto..... Thumbup
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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