Quello va da se, io dekat e scarico bbk
offerta del "Il motorsport"
|
30-08-2013, 09:47
Florinda Ha scritto:Io tra catalizzatore originale (che in effetti è più "tappato" di quello della 115cv, essendo euro2 e non euro1..giusto?) e catalizzatore svuotato, ho sentito una differenza notevolissima: la macchina ai bassi regimi è pronta e la terza è diventata una marcia jolly, che riesci a riprendere anche a bassa velocità. Il suono ne ha risentito in meglio. Lo consiglio decisamente. Al contrario non ho avvertito benefici dall'anticipo a 14° (ma proprio niente niente neinte).hai ragione, la 115 è euro1, e per l'anticipo a 14° ti dirò che anch'io mi aspettavo di più, non posso dire di non aver sentito differenze, ma forse era placebo. stefano115 Ha scritto:se uno mette un filtro a cono grosso come un aspirapolvere e poi lascia lo scarico (e il cat) stock non puo pretendere miracoli!!!!onestamente non credo che le cose vadano di pari passo, è chiaro che ogni cosa aiuta, ma io direi che è inutile avere un terminale come una grondaia se il resto dello scarico è stock, come è inutile avere tutto lo scarico grosso se il motore non produce abbastanza gas per riempirlo. avere un filtro conico significa avere aria che entra con più facilità alla richiesta del motore e avere un filtro leggermente sovradimensionato significa che si avrà sempre tutta l'aria necessaria. poi trovo inutile avere una farfalla ad esempio da 60 mm se poi il manicotto ha dei punti in cui fa 50... come è inutile avere un manicotto da 80 se poi il debimetro fa 45. potrete dire che avere più aria nel manicotto aiuta ad avere una riserva d'aria pronta ad entrare nel corpo farfallato, vero, a questo serve il box sotto al manicotto di serie... però credo sia utile con filtro stock, con una portata d'aria minore, mentre con filtro conico l'aria che viene aspirata è sufficiente, infatti ho provato a chiudere il box e non cambiava nulla, così ho cambiato il manicotto con uno a sezione costante. tornando al discorso di stefano, un filtro più grosso non porta il motore a riempirsi di aria e benzina e quindi ad avere più fumi di scarico, c'è un aumento minimo che non cambia nulla in quel senso.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) |
30-01-2021, 16:11 Ultimo messaggio: luca.brianza |
||||
[NB FL] Cold air box IL Motorsport - ancora |
21-05-2020, 19:40 Ultimo messaggio: Tompago |
||||
[NA] Compatibilità radiatore maggiorato IL Motorsport con kit fan shroud Mishimoto |
03-12-2019, 14:56 Ultimo messaggio: mr schiaffi |
||||
[NA] Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto! |
11-08-2019, 07:51 Ultimo messaggio: Andrea72 |
||||
Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport |
20-03-2018, 15:50 Ultimo messaggio: Tittia |
||||
Montaggio difficoltoso IL Motorsport CAI |
16-09-2017, 15:15 Ultimo messaggio: Tompago |
||||
Collettori IL motorsport: installarli nature, bendati o ceramizzati? |
25-01-2017, 21:25 Ultimo messaggio: Vic24 |
||||
Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit |
05-09-2015, 20:15 Ultimo messaggio: Jeega |
||||
Nbfl 1.6 10w40 in offerta. Consigli? |
04-05-2015, 20:09 Ultimo messaggio: Strama |
||||
Sonda lambda il motorsport |
14-02-2014, 07:02 Ultimo messaggio: Slim |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)