29-08-2013, 15:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2013, 15:27 da Alessandro.)
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
La mia ha il motore short nose,quella di stefano115 anche e credo che molti lo abbiano senza saperlo...controlla che sia tenuta bene e non preoccupartene,se avesse avuto dei problemi all'albero sarebbero giá venuti fuori visto che ha piú di 20 anni!
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Short nose anche io... nessun problema e almeno 250000 km...
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
anche la mia è uno short-nose del 1990. verificato di persona.
e fino ad ora mai problemi. sgrat...
la conta dei fori della puleggia è forse l' unico metodo fattibile senza andare sotto la macchina ed iniziare a smontare pezzi.
per il rumore del motore non so cosa dirti, bisognerebbe sentirla.
cmq sia se nel complesso ti sembra ben tenuta, farei un serissimo pensiero. con soli 108mila km sulle spalle dopo 20 anni, non credo ne troverai altre, a parte casi davvero particolari
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
L'unica cosa che ti posso dire è chiedergli se è mai stata fatta la distribuzione.
Se non è mai stata fatta, il problema dello shot, non esiste, in quanto la puleggia e l'albero motore non sono mai stati toccati dal 1989/1990 quando l'hanno costruita.
Se invece l'hanno fatta, e fatta bene il problema è come sopra, inesistente.
intanto grazie a tutti per l'interesse.la distribuzione è stata fatta circa 10-12000 km fa.il problema in caso di errato montaggio avrebbe dovuto già darlo?ma poi perchè smontare la puleggia dell'albero motore in caso di cambio cinghia distribuzione?
Ragazzi ho deciso...la prendo! Dopo la conclusione del "contratto" vi dirò tutto...non vedo l'ora...sono agitatissimo ed emozionatissimo...è la mia prima mx5....
Rossa...riverniciata e quindi splendente...come ho sempre sognato
l'NA deve essere rossa!!! :love:
... io ci sono riuscito al 4° tentativo!!!