Ciao ragazzi sto per prendere una NA del 91 115cv con 108000 km e sto imparando ora dal forum che quei motori avevano problemi all'albero motore.Volevo sapere se c'è modo di capire il possibile insorgere del problema,visto che l'auto l'ho provata e sembra vada bene. poi un'altra cosa. a cofano aperto ho accellerato e quando arrivavo a regimi alti tipo 7000giri il motore faceva dei battiti tonfi e ripetuti tipo tun tun tun e batteva a ripetizione costante.ovviamente calavo anche poco di giri ed il problema spariva,il tipo mi ha detto che per lui era perchè era arrivata a limitatore.é possibile?
HELP ME please
Cerca "short nose" qui e su googe e trovi tutte le info.
Il limitatore dovrebbe essere ben più in alto di 7000giri (tipo 7800 credo)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
ok ma arrivando a limitatore che effetto fa?
un'altra cosa..per fare la verifica della posizione dell'albero motore come descritto nelle varie guide,dove si vede l'allineamento puleggia-monoblocco? c'è qualche foto in merito?
il discorso puleggia a 4 fori o a 8 fori vale per tutti i casi?
grazie
nessun effetto.. vedi che il tum tum potrebe essee confuso con il rumore delle valvole... magari era scarsa d'olio!!!!
Ps solo le short nose hanno il problema all'albero.. e neanche tutte..! stai tranquillo.. nel 91 non dovrebbero avere di questi problemi... salvo sfigaz
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN