This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dischi freno nc
#1
ciao a tutti!
qualcuno ha già montato dei dischi freno forati/baffati su una nc 2.0?
io li sto cercando per la mia ma mi dicono che nn c'è ancora nulla disponibile!
  Cita messaggio
#2
D@DO Ha scritto:ciao a tutti!
qualcuno ha già montato dei dischi freno forati/baffati su una nc 2.0?
io li sto cercando per la mia ma mi dicono che nn c'è ancora nulla disponibile!
Ebc ne fa due diversi tipi. (puoi trovarli sul catalogo EBC)
Qui trovi due diverse proposti per usi più o meno racing
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... rakes.html
Una domanda: perchè vuoi cambiare i dischi? Credo che abbiano una capacità termica più che sufficiente per una nc con gomme stradali. Se vuoi cambiare qualcosa prendi delle pastiglie migliori e un buon olio.
Ciao!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#3
si si lo so che sono ottimi dischi quelli di serie sulla nc.
però sono + belli quelli forati/baffati! :-)

nn esiste nulla di brembo, tarox o ctf?
  Cita messaggio
#4
D@DO Ha scritto:si si lo so che sono ottimi dischi quelli di serie sulla nc, ci ho già fatto un paio di turni a monza!
però sono + belli quelli forati/baffati! :-)

nn esiste nulla di brembo, tarox o ctf?

Brembo fa un kit rivenduto col marchio mazdaspeed, però costa parecchio e non entra nei cerchi da 17.
Tarox li lascerei agli amanti del turing. CTF penso che se dai le misure del disco te lo fanno. Quelli EBC sono baffati (e forse anche forati) dovrebbero avere un'ottima qualità e un prezzo ragionevole. Prova a cercarli sul catalogo.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#5
dischi freno forati/baffati della EBC in arrivo! :-)
  Cita messaggio
#6
Dicci qualcosa in più!

Io montai i tarox sulla Fiesta 1.6 e fui soddisfatto. Sulla Na 1.6 avevo i brembo ed anche li più che soddisfatto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
purtroppo per ora ho trovato solo didchi forati/baffati prodotti dalla EBC che nn dovrebbero essere male! se qualcuno sa dirmi se esistono anche BREMBO serie oro oppure TAR-OX per la nostra NC si faccia avanti :-)
  Cita messaggio
#8
Quindi li hai comprati? Ti devono arrivare?
  Cita messaggio
#9
non li ho comprati ma devono arrivare dal mio assettista che li deve mettere in esposizione! dal momento che li vedo dal vivo decido se prenderli o no
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 507 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  regolare il freno a mano che non tira mr.magoo87 59 60,182 04-09-2022, 17:11
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [ND] Sostituzione dischi OEM - suggerimenti? Tommy89 4 1,951 05-07-2022, 09:43
Ultimo messaggio: Tommy89
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,339 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB/NB FL] disci freno da sostituire loki66 3 1,645 20-07-2021, 21:38
Ultimo messaggio: loki66
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,770 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [ND] Dischi anteriori "macchiati" LeoB 5 2,457 25-03-2021, 22:13
Ultimo messaggio: LeoB
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,783 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 13,734 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,339 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)