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Parliamo dei paraoli valvole
Si si sembrava una soluzione strana ma provandoci mi sono assolutamente ricreduto!!!

Funziona da dio!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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Tugr Ha scritto:Questo è perché esistono decine di labbra diverse per gli industriali il fatto è che quasi tutti tengono solo i paraoli semplici mentre esistono modelli con le stesse caratteristiche.... basta trovare un buon rivenditore. Non pensare che se ne hanno la possibilità I costruttori non utilizzino roba commerciale costruire un componente da zero costa caro...


Be sicuramente, si ricicla tutto!!!!
cmq sia penso che gli OEM o le alternative proposte da Parts che funzionano bene e costano 8€ al pezzo.. e a 100.000km quando fai la distribuzione non perdono mai.... non andrei a cercare chissa quale componente, con tutti i dubbi del caso..


parlassimo di cortechi plurilabbra come quelli dell'assale del trattore... che costano FUCILATE!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


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Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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Ritorno in argomento, perchè ho trovato questa discussione e me la sono letta tutta d'un fiato perchè molto interessante, ho cercato l'attrezzo menzionato in rete, ma nulla, poi ho trovato questi:

[ATTACH=CONFIG]27478[/ATTACH]questo è più o meno come quello usato nella discussione

[ATTACH=CONFIG]27477[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27474[/ATTACH]questi hanno il funzionamento simile al primo, soltanto che le estremità si agganciano alla testata e poi si fa scorrere avanti e inditro l'attrezzo, comodo per quando si hanno da togliere tante molle, nella confezione di quello blu era incluso anche il tubo col raccordo per la candela per mettere in pressione il cilindro.
[ATTACH=CONFIG]27476[/ATTACH]Quest'ultimo, è tipo un estrattore, direi dal funzionamento molto semplice, e mi pare anche molto pratico, soprattutto per l'uso sporadico che ne potremmo fare noi e soprattutto dal costo ridotto.

I prezzi vanno dai 20 ai 150 euro, a seconda dei modelli, trovati quasi tutti sulla baia inglese, per trovarli ho messo questo: Universal Valve Spring Compressor

Visto che ci ho messo un po' a trovarli ho pensato di scrivere qui le mie ricerche, spero di essere stato d'aiuto a chi è interessato....


Allegati Anteprime
               
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ecco vedendo ste cose un pochino ino mi fai tornare la voglia di provare un giorno a fare questo lavoro anche se sembra fuori dalla mia portata ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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La mia NB 1.8 mangiava circa 0.5 kg ogni 1000 km.. Con un 5w30.. Dopo il letargo invernale ho cambiato olio e filtro con un mobil 5w50 , ho percorso 600 km in 2 giorni tra passi e autostrada e il livello è ancora al max! Il motore ha 124000 km.. Magari non erano quelli andati ✌️
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
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Trovo molto bello quello di metà e secondo me si adatta bene alla nostra testa ma immagino ovviamente che sia quello da 200€

Il primo lo trovo ideale come rapporto qualità prezzo se costa attorno ai 50€

per quanto riguarda il 3 non saprei proprio come usarlo per via della configurazione dei bicchierini e supporti bicchierini della nostra testa, in sostanza inutile per noi.

Ti manca solo l'attrezzo per "gonfiare" le canne
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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pit la bestia Ha scritto:Trovo molto bello quello di metà e secondo me si adatta bene alla nostra testa ma immagino ovviamente che sia quello da 200€

Il primo lo trovo ideale come rapporto qualità prezzo se costa attorno ai 50€

per quanto riguarda il 3 non saprei proprio come usarlo per via della configurazione dei bicchierini e supporti bicchierini della nostra testa, in sostanza inutile per noi.

Ti manca solo l'attrezzo per "gonfiare" le canne

il primo va bene se si ha un po' di manualità, il secondo andrebbe visto dal vivo vista l'inclinazione delle valvole
l'attrezzo da montare al compressore a me era costato sui 20 euro, ma non ho una saldatrice al tig (non ancora) altrimenti l'avrei potuto fare anche recuperando pezzi qua e la
ps
l'avatar è fighissimo
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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Ciao ragazzi,
ho fatto pure io questo "lavoretto" (fantastico!!!).
Rimesso in fase il motore (grazie DNA54), messo l'aspirazione alla meno peggio e acceso.
Purtroppo ora non tiene il minimo e borbotta (cosa che non mi aspettavo), e noto del fumo che sale dai collettori di scarico. Ora faccio che smontare la copertura dei collettori e magari serrare i bulloni (e' da temo che sento la marmitta tremare in accellarazione).
Penso che nella migliore delle ipotesi c'erano le candele bagnate, nella peggiore ho qualcosa che non va nelle valvole di scarico del IV cilindro. Dico questo perche' rimettendo in fase il motore e girando "a mano" l'albero a camme dello scarico, diventava duro quando doveva premere le valvole del VI cilindro, appunto. Non so se era cosi' anche prima, mica ho provato..
Vi aggiorno :-)
krash.
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
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per il fumo dallo scarico non è che vi e caduto dell'olio? scaldandosi brucia e fuma....
girando il motore a mano, e normale che diventi "duro" quando preme le molle valvole, non solo il IV cilindro ma tutti, se sul quarto è più duro significa che avete montato male qualche cosa...
per il minimo regolare, sei sicuro di avere montato bene l'aspirazione? perchè se trafila aria il debimetro da alla centralina valori sbagliati, ed il tutto non funziona

spero di esserti stato utile Thumbup
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alex zanardi Ha scritto:per il fumo dallo scarico non è che vi e caduto dell'olio? scaldandosi brucia e fuma....
girando il motore a mano, e normale che diventi "duro" quando preme le molle valvole, non solo il IV cilindro ma tutti, se sul quarto è più duro significa che avete montato male qualche cosa...
per il minimo regolare, sei sicuro di avere montato bene l'aspirazione? perchè se trafila aria il debimetro da alla centralina valori sbagliati, ed il tutto non funziona

spero di esserti stato utile Thumbup

Per il fumo potrebbe essere dell'olio cadutoci sopra, ho pulito e sembra non farne più.
Per il "duro", è solo sul IV che si presenta. Penso di aver rimontato tutto correttamente ma, ovviamente, domani mattina toglerò nuovamente il coperchio e controllerò.
Ho stretto le fascette dell'aspirazione e ora il minimo è regolare.
Il vero prblema è che va a tre. Ho smontato le candele e ho trovato la terza bagnata. Può essere che abbia montato male uno dei paraoli del III cilindro e trafili abbondante olio?
Per l'essere utile, lo sei stato di sicuro Wink
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
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