This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La spider dei poveri?
alta o bassa considerazione dell'mx, io dico solo che se uno domani mi offrisse 5000 euro per la mia gliela darei subito senza pensarci...
  Cita messaggio
Gente, bisogna ammettere ciò che le nostre NA offrono... Un bel telaio ed Una discreta dotazione di serie (per le poche che la offrono) per l'epoca..
E poi?
Un motore poco potente.. Ops affidabile... Tetto manuale.. Ops peso in meno...

Ha il suo fascino (infatti l'ho comprata) ma al giusto prezzo..
Detto questo.. Occorre capire la reale motivazione per cui la si acquista..
Risparmiare sul mantenimento burocratico o per il reale sentimento?
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:beh io potrei risponderti che tu forsi hai una eccessiva considerazione per la mx5. finchè ce ne saranno in giro cosi tante sarà sempre un auto economica e divertente per fare il pirla.
quando saranna marcite quasi tutte potremo riparlarne Wink

Imho possiamo parlarne anche ora.....Big Grin
Di serie speciali 115 cv ne esce una ben messa ogni morte di papa......di 1.8 ce ne sono su autoscout in vendita mediamente 4-5 alla volta in tutta Italia....di cui 3 discreti rottami.

Che le NA belle e desiderabili in Italia siano molte e ci sia tanta scelta mi e' nuova, se uno cerca un particolare colore/modello deve mettere in conto trasferte belle pesanti. Poi uno puo' avere *****, ma non e' la regola.

Devo poi ancora capire perche' Ancora c'e' chi pensa che le quotazioni delle NA belle possano venire calmierate dalle migliaia di NB a 2000 euro di cui e' saturo il mercato......Banghead
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Se uno cerca una particolare versione é ovvio che la ricerca é difficile. Se uno cerca una mx5 ben messa con la quale divertirsi ce ne sono a bizzeffe. Per il momento la na non ha ancora tutto questo valore che dite voi. Probabilmente in futuro si. Anche i delta per un certo periodo non costavano una sega e guarda ora :-D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
Imho la MX-5, specialmente la NA, è stata un'auto di grandissimo successo, osannata da quasi tutta la stampa del mondo e per forza di cose diventerà in futuro un oggetto di interesse storico, anche se la larga diffusione ne limiterà per molto tempo il prezzo; quest'ultimo inizierà lentamente a salire quando i vari bimbominkia in tutto il mondo avranno portato a termine la loro opera Big Grin
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Beh.......il mondo...... è grande Smile Ma per curiosità..... Quante NA incrociate in un mese, per strada?
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
mediamente io zero.
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:Anche i delta per un certo periodo non costavano una sega e guarda ora :-D

Hai proprio ragione, guarda qui: Big Grin

http://www.subito.it/auto/lancia-delta-1...384374.htm

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Beh.......il mondo...... è grande Smile Ma per curiosità..... Quante NA incrociate in un mese, per strada?

Un paio, e in un mese faccio almeno 2500km....però venerdi sera ne ho vista una arancione!

Io distinguerei tra 115/1.8 che sono più rare e costose e le 90cv, di cui il mercato è pieno. Se uno cerca una mx5 in ordine trova un sacco di belle 90cv a poco. Quelli disposti a spendere per una 115 o 1.8 di solito sono "intenditori" o appassionati del modello, di certo non la maggiornaza...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
NA = "fascinosa ed (ancora) abbordabile" -> appassionato/amatore
NB = "super abbordabile" -> bimbominkia/economo-sportivo
NC = "usato recente" -> economo-sportivo (moderno)

il tutto IMHO e naturalmente al netto delle eccezioni... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio