This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giri motore e velocità
#11
Bisso Ha scritto:...... il mondo non è quello che crediamo di conoscere!!

Corro a tatuarmelo sul bicipite destro!:haha:
  Cita messaggio
#12
Un contagiri elettronico "volante" da attaccare ad un cavo candela dovrebbe fornire il dato esatto, no?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#13
omermon Ha scritto:Voi non state benissimo...Smile

:haha:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#14
omermon Ha scritto:Voi non state benissimo...Smile

In effetti, tra il cocker drogato di frutta ed i muratori in casa...
Big Grin
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#15
Bisso Ha scritto:la formula che ho usato io è questa:

circonferenza ruota 195/50r15: 180,86 cm [...]
anche il dato circonferenza non è preciso: la gomma è deformabile e non si gira sulla superficie teorica
inoltre alle alte velocità le gomme posteriori hanno diametro maggiore che quando si è lenti
questo al posteriore
all'anteriore un po meno in quanto la forza centrifuga che deforma il pneumatico è maggiormente contrastata dal carico aerodinamico

almeno questo è quanto dicono alla NASA
  Cita messaggio
#16
313x Ha scritto:[...] almeno questo è quanto dicono alla NASA
dalla NASA mi comunicano inoltre che cambia qualcosa anche a seconda se hai le gomme pompe o le gomme fiape*
e anche dal modello di pneumatico che a volte si discosta dai valori dichiarati

(*) si, alla NASA usano uno slang misto veneto che ho voluto mantenere nella traduzione
  Cita messaggio
#17
313x Ha scritto:anche il dato circonferenza non è preciso: la gomma è deformabile e non si gira sulla superficie teorica
inoltre alle alte velocità le gomme posteriori hanno diametro maggiore che quando si è lenti
questo al posteriore
all'anteriore un po meno in quanto la forza centrifuga che deforma il pneumatico è maggiormente contrastata dal carico aerodinamico

almeno questo è quanto dicono alla NASA

313x Ha scritto:dalla NASA mi comunicano inoltre che cambia qualcosa anche a seconda se hai le gomme pompe o le gomme fiape*
e anche dal modello di pneumatico che a volte si discosta dai valori dichiarati

(*) si, alla NASA usano uno slang misto veneto che ho voluto mantenere nella traduzione
in effetti hai ragione... diciamo che per avere la circonferenza giusta a 100 km/h bisognerebbe avere un passeggero che misura la ruota mentre gira Big Grin

comunque sia, l'unico modo per avere la velocità precisa è farsi beccare dall'autovelox! :haha:
  Cita messaggio
#18
Bisso Ha scritto:in effetti hai ragione... diciamo che per avere la circonferenza giusta a 100 km/h bisognerebbe avere un passeggero che misura la ruota mentre gira Big Grin

comunque sia, l'unico modo per avere la velocità precisa è farsi beccare dall'autovelox! :haha:
groupbuy per un'autovelox superemme? Big Grin
  Cita messaggio
#19
se ne vende uno tipo a pistoletta lo piglio subito:haha:
  Cita messaggio
#20
noto che nessuno ha dato l'unico risultato possibile e corretto: 42 .
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Rumori di sferragliamento in retromarcia e basse velocità Alex 10 2,798 08-03-2023, 11:49
Ultimo messaggio: Alex
Sad [NB] Rumore metallico/fruscio a bassi giri e in accelerazione in 2a/3a marcia KuroiRei 4 12,790 06-08-2019, 14:03
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB FL] Vibrazioni in partenza con motore caldo thistle 17 10,008 19-09-2018, 16:21
Ultimo messaggio: Frost
Rainbow [NB/NB FL] Rumore di cuscinetto a 1800 e 4000 giri KeithEsenkoola 3 3,708 07-11-2017, 18:00
Ultimo messaggio: BSiFD
  [Vari] Foglio di calcolo velocità in base a gomme conica e cambio epic93 3 2,134 30-06-2015, 10:41
Ultimo messaggio: Fletch
  [NB] Cambiare i supporti motore: quanto è difficile? DNA54 15 11,551 14-12-2014, 23:31
Ultimo messaggio: Jeega
  Frenata e "colpi" provenienti dal vano motore Stex 4 2,736 09-08-2012, 17:30
Ultimo messaggio: Stex
  Acquisto Sesore velocità Ala81 0 944 29-05-2012, 11:25
Ultimo messaggio: Ala81
  escursione leva della frizione livello motore. Doppiaeffe 4 1,639 12-11-2011, 19:22
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Rumore strano all'accensione del motore remo.v 2 1,998 21-10-2011, 18:14
Ultimo messaggio: Theracer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)