This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST - Misano 2013 Challenge LLCC
#81
fracrist Ha scritto:sì, è verissimo che il componente su cui investire di più è sempre il pilota... però un diavolo di assetto decente vs lo stock della nonna la differenza la fa eccome!

Smile
Questo sono curioso di vederlo a Imola, sono sicuro che la differenza c'è ma quando se ne parla sembra che si levino 10 secondi... l'anno scorso avevo l'assetto totalmente stock, angoli compresi, quest'anno ohlins + rollbar... secondo me si levano 2 secondi, forse 3 giusto perché mi ricordo la pista... che sono già un'infinità!

Fletch Ha scritto:Gyu e Ciuffa numeri uno.
Hai trovato un tesoro, guai a te se la lasci scappare!
ragazzi questo è un forum di mx5, da quando in qua si parla di donne?? :haha:

scherzo ovviamente, massimo rispetto per Giulio e la Ciuffa! Thumbup
  Cita messaggio
#82
Bisso Ha scritto:Questo sono curioso di vederlo a Imola, sono sicuro che la differenza c'è ma quando se ne parla sembra che si levino 10 secondi... l'anno scorso avevo l'assetto totalmente stock, angoli compresi, quest'anno ohlins + rollbar... secondo me si levano 2 secondi, forse 3 giusto perché mi ricordo la pista... che sono già un'infinità!:

L'anno scorso la pista così allagata premiava il non-assetto, non puoi prendere riferimenti.

Basti ricordare che io (e ripeto, IO) sono stato davanti a baron, con la sua ex NC 2.0 super cazzuta. Roba che non accadrà mai più...Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#83
Dal punto di vista dell'assetto è senz'altro più impegnativa un Mugello o Imola; imho a Misano, a parte il fastidio del rollio/beccheggio, per avere prestazioni amatoriali decorose è sufficiente avere ammortizzatori efficienti.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#84
omermon Ha scritto:L'anno scorso la pista così allagata premiava il non-assetto, non puoi prendere riferimenti.
beh si, però sono stati 3 turni tutti diversi, il primo bagnato, il secondo umido, il terzo con traiettoria asciutta.
comunque non sappiamo ancora come sarà il meteo quest'anno, è possibile che sia come l'anno scorso... in tal caso i riferimenti varranno! Big Grin
  Cita messaggio
#85
Bisso Ha scritto:Questo sono curioso di vederlo a Imola, sono sicuro che la differenza c'è ma quando se ne parla sembra che si levino 10 secondi... l'anno scorso avevo l'assetto totalmente stock, angoli compresi, quest'anno ohlins + rollbar... secondo me si levano 2 secondi, forse 3 giusto perché mi ricordo la pista... che sono già un'infinità!

Secondo me se hai un'auto che fa quello che vuoi tu, e di cui ti puoi fidare, vai più forte che con una macchina che non ha un comportamento coerente o che ti comunica sensazione di insicurezza.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#86
fracrist Ha scritto:Secondo me se hai un'auto che fa quello che vuoi tu, e di cui ti puoi fidare, vai più forte che con una macchina che non ha un comportamento coerente o che ti comunica sensazione di insicurezza.
questo è sicuro.
ma se partiamo dal fatto che io mi trovavo bene l'anno scorso come mi trovo bene quest'anno, credo che se la guido meglio è solo per quel pelo di esperienza che posso aver acquisito, ma non mi sono mai sentito insicuro alla guida di questa macchina, anche perché io procedo sempre per gradi quindi è difficile essere colti alla sprovvista... diciamo che se fai una curva a 60 all'ora e la macchina tiene, il giro dopo con la stessa traiettoria la fai a 62, è impossibile finire in testacoda... al massimo perde quel pelo di aderenza che la riprende anche mia nonna.
posso dire che tra OEM e ora la macchina è molto diversa, c'è da capire se "diversa" tradotto in tempo significa anche migliore e soprattutto di quanto...
  Cita messaggio
#87
Hammer Ha scritto:Dal punto di vista dell'assetto è senz'altro più impegnativa un Mugello o Imola; imho a Misano, a parte il fastidio del rollio/beccheggio, per avere prestazioni amatoriali decorose è sufficiente avere ammortizzatori efficienti.

quoto :-) anche se rollio e beccheggio nel mio caso sono fonte di divertimento Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#88
Foto di Misano by GT!
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/y...-2013.aspx
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#89
Raga, che dire, trovo il tempo ora di scrivere qualcosa, il weekend per me non è ancora terminato, con l'apertura delle iscrizioni per Imola, ma ho dei flash di scene che ricorderò a lungo!!!
Intanto, l'hotel!!! Non certo lussuoso, ma... si è mangiato bene e soprattutto il gestore era UN MITO!!! Siamo stati davvero bene, ci ha sopportati e con una pazienza infinita ha risolto una situazione camere ingarbugliatissima per tutta la gente che era indecisa causa meteo. Un grande, ci ha scontato gli extra perché gli eravamo simpatici e bevevamo grappa a profusione!
Meteo che ci ha incredibilmente risparmiato, specie considerando le previsioni TRAGICHE!
Un po' di casino la mattina con l'inizio dei turni, per "problemini" dell'organizzazione (non noi: ci è servito di lezione, d'ora in poi SOLO contatti diretti con gli autodromi, ma non vi stresso con 'ste robe "amministrative").
La paura della pioggia ha fatto stare a letto qualcuno, ma chi c'era si è goduto la pista con pochissimo traffico. Stavolta avrei potuto girare pure io, ma non c'ho neppure pensato e sono venuto con auto civile, che pirlaaaaaa!!!
Pista veramente "giusta" per le nostre baracche anglo-giapponesi, con ampie vie di fuga, a parte l'ultima curva che ha mietuto un paio di "vittime" (si fa per dire, solo qualche danno di carrozzeria, eh!)
Un bravo a tutti per come girate ordinati ed in sicurezza, comunque. Dal punto di vista organizzativo non serve nemmeno buttare un occhio in pista! Thumbup
E per finire... Quoto Fletch: la coppa di Giulio era obbligatorio andasse ad Elisa, prima donna al Challenge! Lui ha già la Ciuffa, è anche troppo! Big Grin
  Cita messaggio
#90
Ciao a tutti. Beh che dire, come al solito vi ho seguito da spettatore, questa volta addirittura con le stampelle a causa della caduta in moto di fine agosto che come sapete mi ha fracassato in piu' parti tibia e perone.

Mi ero pure portato dietro la carrozzina ed il casco...volevo provare ad entrare con la drift-sedia, ma gli organizzatori mi hanno setto che purtroppo causa defezioni non c'era la possibilita' di farmi girare in nessuna categoria...peccato, poteva essere una bella esperienza ahahahahahahahahaah.

A parte scherzi, avevo talmente tanta voglia di auto, compagnia, pista, odore di gomme e benzina che avrei fatto di tutto per venire a Misano...ho prenotato anche il tempo! E' per quello che non ha piovuto!

Ringrazio tutti, in primis perche' mi hanno sopportato e portato al circuito, poi perche' mi hanno introdotto poco a poco in questo ambiente e perche' continuano a tenermici e soprattutto Lanf perche' mi ha dato modo di scoprire la pista di misano: certo, non abbiamo fatto il tempo che hai fatto con la Limoncina, pero' quel minuto e passa in piu' sul giro mi ha dato modo di capire bene la pista: e poi, anche se a velocita' ridotta e' sempre comunque pista e vista l'astinenza e quello che ho passato in questi ultimi 45gg dopo l'incidente, anche solo il fatto di essere lì per me e' stata una sfida vinta!

Vi rivedro' sicuramente a Imola perche' mi sono gia' imposto di venire a trovarvi, inoltre vi avverto che sto pian piano cominciando a ri-tirar su la mia piccola Golf G60...sara' stradale ovviamente, ma avendo i doppi cerchi ed un filo di assetto....non sia mai che l'anno prossimo anche se in classi diverse riuscirete a vedermi anche come pilota

Un saluto a tutti

Fly
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,569 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,863 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,823 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,599 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 4,000 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,952 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,489 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 5,393 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,940 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,644 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)