This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Montaggio ammortizzatore /pareri
Pepi Ha scritto:vabè dai, li fai rimontare e passa la paura Thumbup

esatto! Big Grin

[Immagine: enginejoe-tennissuspension.jpg]
  Cita messaggio
Assurdo...per fortuna sei andata in giro così per poco tempo Sad
  Cita messaggio
Ecco spiegato il soffietto al posteriore.... Roba da farsi veramente male in quel modo la molla non stava minimamente lavorando... Purtroppo trovare meccanici che siano in grado di fare questi lavori a prezzi onesti è sempre più raro... O ti affidi a officine di similtanning che ti sparano cifre assurde.

Io infatti li ho montati assieme al mio meccanico di fiducia informandomi prima su internet per le varie fasi di montaggio e regolazione. Con la sua esperienza e le mie indicazioni siamo riusciti a fare un bel lavoro...
  Cita messaggio
mi ricordo quando a telefono mi dicesti che il meccanico era uno professionale, quasi quasi ci speravo.

mi ricorda un porco da cui sono stato che con la scusa di essere " preparatore" mi ha sostituito le guarnizioni delle pompe posteriori senza spurgare, con annesso "momento adrenalina" quando mi trovai lungo....

l'unica è "attrezzi, manuale e bestemmioni". falla sistemare al buon pepi che anche facendo un'altro lavoro ne sa di più del meccanicoBanghead.
  Cita messaggio
Senza parole...
Stamattina mi son fatta trovare davanti l'officina... Prima che arrivassero i ragazzi, mi sono incrociata con un altro meccanico che conosco che ha una carrozzeria lì di fianco e che mi ha chiesto "allora..come va la macchina?" e quindi in due parole gli ho detto del montaggio fatto male e che in pratica la macchina sta sui tamponi e lui "ma come mai lei è così competente?" :haha:

Quando poi ne ho parlato col meccanico che ha montato la macchina, anzi col capofficina e col ragazzo che se n'è materialmente occupato innanzitutto e venuto fuori che il ragazzo non sapeva o non si ricordava gli fosse stato detto di dover tagliare via i bump stop del soffietto. Dopo di ciò gli chiedo di smontare una ruota per guardare il tutto e invece la alzano sul ponte: andiamo a vedere e gli faccio notare dell'assurdità di tutta la cosa. E mica ha detto "ah..scusi..abbiamo sbagliato". Con tanto di foto alla mano degli ammo di Pepi, lui diceva che erano diversi, che nel mio caso portando la ghiera al di sopra dell'asse, la macchina diventerebbe durissima, e non si convinceva mica del fatto che gli spiegavo che togliendo tamponi e bicchierino (si, hanno montato in più dei bicchierini del top mount NB che nello schema che gli avevo dato c'era scritto di non montarli) si riguadagnano quei centrimetri bastevoli a permettere di regolare il tutto esattamente come quelli di Pepi. Dialogo finale:
Meccanico - "eh, ma non sono lavori normali, mica li facciamo ogni giorno",
Io - "certamente, non pretendo che conosciate ogni macchina come io posso conoscere la mia, però una cosa me la deve ammettere: quell'asse in mezzo alla molla lo dovevate notare e in caso mi chiamavate e mi dicevate <<guardi, non si possono montare>>;
Meccanico - "eh, ma sa.. quando l'avevamo alzata sul'altro ponte che fa leva sotto la macchina e la ruote scendono, lì non si notava..."
Io - "ma se io ho alzato la macchina col crick e smontato la ruota e si vedeva chiaramente
Meccanico - "eh..allora non ci abbiamo fatto caso"

Non aggiungo altro...

Dubito che me la ridiano per stasera, più probabile domani. O magari dopodomani, per farmi dispetto..chissà.:haha:

In tutto ciò, mentre aspettavo che aprissero, un tizio per fare manovra nel piazzale antistante l'officina, si è fermato ad un micromillimetro dal musetto giusto perché io ero davanti la macchina e appena ho notato che si stava avvicinando minacciosamente mi son catapultata e gli ho fatto capire, con dei delicatissimi pugni sul suo parafango a mo' di sensore parcheggio, che stava giusto per distruggermi l'auto. Sisi.. ci torno in questa officina...
  Cita messaggio
metà dei bumpstop forniti basta e avanza.. nel senso che anche quelli forniti sono già fin troppo lunghi in alcuni casi.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:esatto! Big Grin

[Immagine: enginejoe-tennissuspension.jpg]

La sensazione di confort attuale penso sia assolutamente paragonabile :haha:

Clarence Ha scritto:metà dei bumpstop forniti basta e avanza.. nel senso che anche quelli forniti sono già fin troppo lunghi in alcuni casi.

Addirittura? O.o Bhe, se la fai rasoterra come la tua... Io per com'ero adesso strisciavo pesantemetne nella rampa del garage (che è davvero terribile) e ho strisciato pure nella rampa dell'officina che sembrava accettabile..
  Cita messaggio
Florinda Ha scritto:Senza parole...

Meccanico - "eh, ma non sono lavori normali, mica li facciamo ogni giorno",
Io - "certamente, non pretendo che conosciate ogni macchina come io posso conoscere la mia

"Senza parole"?!? Ma ne hai scritte un sacco. Big Grin

Scherzi a parte, Florinda, sono d'accordo con tutto quello che hai scritto ad eccezione del fatto che vorresti giustificare la parziale ignoranza ed incompetenza del meccanico.
Se non fa quei lavori "ogni giorno", non li deve lasciare a qualcuno che non li ha fatti in nessun giorno della sua vita e poi non controlla neppure come sono stati fatti. Se non conosce abbastanza un'auto per compiere la sostituzione di un componente, lo comunica prima.
  Cita messaggio
Su Facebook c'è una pagina chiamata il Mdm ovvero "il meccanico di *****".
E leggere questa storia mi fa pensare a quelle postate dai vari clienti disperati dalla incompetenza dei "professionisti"
  Cita messaggio
Stiamo parlando di ammortizzatori/molle di un'auto, che ogni officina/meccanico deve saper fare.
La mx5 è come tante altre auto circolanti, ammortizzatore e molla elicoidale.
Le uniche cose che io posso capire nei panni del meccanico, sono la soluzione più veloce per smontare e rimontare il gruppo.

Il discorso del "non facciamo questi lavori ogni giorno" ormai è puzza di stronzata.
  Cita messaggio