07-07-2014, 11:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2020, 15:15 da Aletor.)
Ciao, qualche giorno fa ho provato con un mio amico a smontare la sospensione "a terra" senza riuscirci.
Ma è possibile sfilare l'ammortizzatore anteriore senza smontare il braccio superiore con la chiave da 21?
Ho cercato sul forum ma non riesco a trovare la guida.
Potete linkarmela
Grazie
Normalmente si interviene sulla testina dello sterzo o si sfila il bullone lungo che vincola il braccio superiore; io ho trovato più semplice e rapida quest'ultima soluzione (però avevo a disposizione un ponte).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mi sa proprio che fai molto fatica a togliere gli ammortizzatori originali senza smontar niente.....i posteriori basta smontare la barra antirollio, gli anteriori anche io ho dovuto smontare la sospensione.
Discorso inverso, invece, con degli ammortizzatori più corti.....riesci a smontarli e rimontarli senza smontar niente tranquillamente.
già via il perno del triangolo superiore e comprimi molle....io senza non ci son riuscito.
Ragazzi riesumo, ma poi nel riassemblaggio avete usato la dinamometrica o si può fare anche senza?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Personalmente un dinamometrica la comprerei del resto se ti metti a cambiare le sospensioni a casa con gli amici probabilmente farai anche tanti altri lavori e allora non sono soldi buttati via.
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa