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[NB FL] Montaggio/smontaggio sospensioni
#1

Ciao, qualche giorno fa ho provato con un mio amico a smontare la sospensione "a terra" senza riuscirci.
Ma è possibile sfilare l'ammortizzatore anteriore senza smontare il braccio superiore con la chiave da 21?
Ho cercato sul forum ma non riesco a trovare la guida.
Potete linkarmela
Grazie
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#2
Normalmente si interviene sulla testina dello sterzo o si sfila il bullone lungo che vincola il braccio superiore; io ho trovato più semplice e rapida quest'ultima soluzione (però avevo a disposizione un ponte).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#3
Mi sa proprio che fai molto fatica a togliere gli ammortizzatori originali senza smontar niente.....i posteriori basta smontare la barra antirollio, gli anteriori anche io ho dovuto smontare la sospensione.

Discorso inverso, invece, con degli ammortizzatori più corti.....riesci a smontarli e rimontarli senza smontar niente tranquillamente.
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#4
già via il perno del triangolo superiore e comprimi molle....io senza non ci son riuscito.
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#5
Giova636 Ha scritto:Mi sa proprio che fai molto fatica a togliere gli ammortizzatori originali senza smontar niente.....i posteriori basta smontare la barra antirollio, gli anteriori anche io ho dovuto smontare la sospensione.

Discorso inverso, invece, con degli ammortizzatori più corti.....riesci a smontarli e rimontarli senza smontar niente tranquillamente.

Grazie, proverò ;-)

Grazie a tutti !
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#6
Ragazzi riesumo, ma poi nel riassemblaggio avete usato la dinamometrica o si può fare anche senza?


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#7
Steto731 Ha scritto:Ragazzi riesumo, ma poi nel riassemblaggio avete usato la dinamometrica o si può fare anche senza?


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Ciao!
Sul manuale di officina sono indicate le coppie di serraggio anche del reparto sospensioni, per cui se ne ha l'opportunità usala Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#8
Number34 Ha scritto:Ciao!
Sul manuale di officina sono indicate le coppie di serraggio anche del reparto sospensioni, per cui se ne ha l'opportunità usala Wink

Questo lo sapevo, più che altro non ho a disposizione una dinamometrica e vedendo le varie guide online ognuno fa a modo suo Sad
C'è chi serra tutto e chi non serra niente, chi smonta i bracci e chi no.
Tra l'altro se si smonta il braccio superiore è poi necessario rifare gli angoli giusto? Altrimenti non si modifica
nulla sganciando solamente il coilover?
Scusate ma queste cose sono poco chiare nessuno le spiega.
A vedere i vari video basta smontare e rimontare ma non ne sono cosi convinto.


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#9
Personalmente un dinamometrica la comprerei del resto se ti metti a cambiare le sospensioni a casa con gli amici probabilmente farai anche tanti altri lavori e allora non sono soldi buttati via.
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#10
Filos Ha scritto:Personalmente un dinamometrica la comprerei del resto se ti metti a cambiare le sospensioni a casa con gli amici probabilmente farai anche tanti altri lavori e allora non sono soldi buttati via.

Vero, è un acquisto che non mi sono ancora deciso di fare ahahah


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