Minchia hai finito l'evento prima di iniziarlo. Ma pure con la ciuffa fai così?
Tuscany964 Ha scritto:Minchia hai finito l'evento prima di iniziarlo. Ma pure con la ciuffa fai così?
Post dell'anno!
: Groupwave :
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
visto che il post post-imola è aperto, butto le mie impressioni.
Premio "se non bestemmio guarda" va al caos che avevo in testa al secondo turno: tempi orrendi, traiettorie che un cieco le faceva meglio, ecc.
Premio "pazienza di ghisa" ad Alex Zanardi che si è sopportato il suddetto turno in macchina con me.
Premio "terapeuta della pista" a Gyu71, che è sempre fin troppo garbato nell'esprimere i suoi consigli.
Premio "separati alla nascita" ai duellanti Omer e Magic80, che ho tappato un po' nel terzo turno mentre era all'inseguimento dell'acerrimo nemico.
Premio "meno male che vi ho incontrati" a tutti, ma proprio TUTTI, i miatisti che son passati da imola ieri (e da modena oggi).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
ebbene eccoci tornati da Imola...
è stato un weekend decisamente impegnativo... la pista è bellissima, quest'anno poi era perfetta, asciuttissima e con il clima ideale.
il mio best lap è stato di 2.23.6 decisamente troppo lontano da quel 2.20.9 di tuscany che si conferma assolutamente imprendibile... ma di ben 11 secondi più veloce dell'anno scorso... merito della pista più pulita, della macchina perfezionata e merito dello studio dei video di chi sa guidare.
col senno di poi, e soprattutto parlando con namrocko alla fine del terzo turno ho capito che sbagliavo una curva perdendo sicuramente qualche decimo...
poi qualche staccata potevo farla più in là, ma non è così semplice prendere dei riferimenti precisi soprattutto a fine rettilineo dove il tachimetro segnava 200 tondi in 5° a oltre 7000 giri.
proprio lì, al tamburello credo di aver avuto 15 metri di margine sulla frenata... alla villenueve arrivavo a staccare in 4° a limitatore, è in assoluto la variante più difficile per me, ma ogni volta che provavo a forzare di più (maverick ne è testimone) finivo con 2 ruote a sfiorare la ghiaia... la tosa mi faceva penare l'anno scorso per via della rapportatura non adeguata, quest'anno invece ne uscivo di 3° in coppia facendo la salita a palla... ho notato che proprio qui se arrivavo a toccare il cordolo interno ne uscivo con un sovrasterzo assurdo, infatti giravo mezzo metro più fuori... poi quarta di nuovo verso la piratella, una doppia a sinistra, dove ogni volta che provavo a salire sull'erba sintetica, complice anche la compressione del cordolo, stentavo a tener dritta la macchina... gran discesa per arrivare alle acque minerali... se avessi avuto namrocko dietro al primo turno invece che all'ultimo.... ero convinto che fosse necessario frenare, quando lui entrava quasi pieno... che palle! va bè, seguiva la S in salita in 3° saltando sul cordolo, breve rettilineo per la variante alta, la staccata a 50 metri era violenta con poca aderenza, un 4°-3°, puntando il primo cordolo e poi giù tutto sfruttando anche il cemento... giù tutto in 5° fino alla rivazza, la curva a destra si fa alla cieca, appena si raddrizza si pesta sul freno fino alla 3° e dentro con 2 ruote sull'erba, si raccorda la seconda a sinistra e giù tutto in rettilineo....
devo dire che la conica corta e i collettori mi hanno fatto appianare la differenza di prestazioni con i 1.8 stock, poi il resto è fatto dall'assetto favoloso.
dopo una giornata così non si può non amare l'mx5...
poi dopo quel giro con namrocko, mamma mia quanto ho riso! il terzo turno è stato puro divertimento! meno male che è finito il turno altrimenti uno dei 2 si sarebbe piantato su qualche muro! ahahah
bello e basta, l'ambiente è sempre fantastico, tra l'altro ho conosciuto un sacco di gente del forum di cui prima conoscevo solo il nick...
mi è dispiaciuto un sacco che non siamo riusciti a fare il turno sperimentale, anche perché avrei avuto piacere di fare qualche giro con flylemon come passeggero.
domani col computer "buono" sistemo un po' i video e li carico sul tubo.