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Singhiozza e non tiene il minimo
#51
Sant Ha scritto:Ciao karlitos

Quanti km ha la tua MX5 ?
Hai una foto dove è posizionata la valvola EGR ?


Sant

Eccola!

Si trova sotto lo strut brace nelle 2.0, in prossimità del firewall abitacolo.

Ciao!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Allegati Anteprime
   
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#52
boia che patacca!!! comunque la mia ha 58.000 km
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#53
LUCA BIRAGHI e' un genio :primo: :plus1: Thumbup , prima lo sospettavo ma ora ne sono sicuro.
In 30 minuti e' riuscito a fare cose che due officine ufficiali Mazda non hanno fatto in 4 giorni ...
E il mio motore ora motora di nuovo bene [sgrat sgrat] !!!
Arrivo da lui (Biraghi Racing a Segrate per chi non lo sapesse - altamente consigliato) stamattina,
lui sente il minimo zoppicante scuote la testa e inizia la ricerca del guasto.
Collega un dispositivo all'OBD e a motore in moto inizia a spippolare sul display ...
dopo un po' mi dice che il problema e' nell'EGR che sembra bloccato in una posizione aperta ...
spippola ancora un po' e dopo due accelerate, come per magia, il minimo e' tornato normale.


Ovviamente non e' magia (o forse si?): da quanto ho capito aprendo completamente la valvola dell'EGR,
le due accelerate hanno pulito/sbloccato quello che ne impediva il corretto funzionamento.
Fatta la prova del nove, ripetendo la procedura, tutto ha continuato a funzionare normalmente.


[joke mode ON]
Sentendo il minimo tornare normale - senza nemmeno aver aperto il cofano
del motore, quando io mentre andavo a Segrate temevo lo smontaggio di mezza macchina,
dover tornare indietro con una macchina a noleggio, e altri scenari molto deprimenti,
volevo baciarlo, ma lui ha rifiutato ...
strano perche' anche lui ha un'MX5 e pure messa molto bene, quindi ...
Bho sara' l'eccezione che conferma la regola ...
[joke mode OFF]
  Cita messaggio
#54
sopwith Ha scritto:LUCA BIRAGHI e' un genio :primo: :plus1: Thumbup , prima lo sospettavo ma ora ne sono sicuro.
In 30 minuti e' riuscito a fare cose che due officine ufficiali Mazda non hanno fatto in 4 giorni ...
E il mio motore ora motora di nuovo bene [sgrat sgrat] !!!
Arrivo da lui (Biraghi Racing a Segrate per chi non lo sapesse - altamente consigliato) stamattina,
lui sente il minimo zoppicante scuote la testa e inizia la ricerca del guasto.
Collega un dispositivo all'OBD e a motore in moto inizia a spippolare sul display ...
dopo un po' mi dice che il problema e' nell'EGR che sembra bloccato in una posizione aperta ...
spippola ancora un po' e dopo due accelerate, come per magia, il minimo e' tornato normale.


Ovviamente non e' magia (o forse si?): da quanto ho capito aprendo completamente la valvola dell'EGR,
le due accelerate hanno pulito/sbloccato quello che ne impediva il corretto funzionamento.
Fatta la prova del nove, ripetendo la procedura, tutto ha continuato a funzionare normalmente.


[joke mode ON]
Sentendo il minimo tornare normale - senza nemmeno aver aperto il cofano
del motore, quando io mentre andavo a Segrate temevo lo smontaggio di mezza macchina,
dover tornare indietro con una macchina a noleggio, e altri scenari molto deprimenti,
volevo baciarlo, ma lui ha rifiutato ...
strano perche' anche lui ha un'MX5 e pure messa molto bene, quindi ...
Bho sara' l'eccezione che conferma la regola ...
[joke mode OFF]

Ma vieni!! Grande Biraghi!!!:plus1:

Comunque sbaglio o qualcuno sul forum aveva citato la famigerata valvola EGR come possibile causa??

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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#55
presente! purtroppo la mia non era proprio bloccata! ma sembra che rimanga un pelo aperta e faccia di questi macelli! adesso l'abbiamo tappata con una flangia in metallo e poi passremo a rimappatura escludendola dal suo servizio! bye... bye EGR de miei *****.... :hi_:
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#56
Aggiornamento di stamattina! Il foro dell' egr é stato tappato con un lamierino ed é stata rifissata su la valvola! Messa in moto é subito partita col minimo regolare! Tutto risolto! Nota strana il mio meccanico ci ha girato un pó e pare che non si accenda spia motore o varie.... Ad ogni modo rimappo lo stesso
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#57
karlitos Ha scritto:Aggiornamento di stamattina! Il foro dell' egr é stato tappato con un lamierino ed é stata rifissata su la valvola! Messa in moto é subito partita col minimo regolare! Tutto risolto! Nota strana il mio meccanico ci ha girato un pó e pare che non si accenda spia motore o varie.... Ad ogni modo rimappo lo stesso
Grande !
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#58
enrymx5 Ha scritto:Ma vieni!! Grande Biraghi!!!:plus1:

Comunque sbaglio o qualcuno sul forum aveva citato la famigerata valvola EGR come possibile causa??

Si si, era una delle possibili colpevoli.
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#59
Devo controllare anche la mia.
Perché non era o solo i cavi il mio problema.
Ottimo ragazzi.
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#60
X Coce
La seconda sonda NON si può escludere.
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