This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Cerchi 14"
Ciao ragazzi! Per pura curiosità, cosa ne persnate di questi cerchi come rimpiazzo di quelli in lega originali?
A me non sembrano male, e se piacciono quelli originali da 14" ma sono parecchio rovinati questi ci dovrebbero stare bene...

http://www.moss-europe.co.uk/Shop/ViewPr...dexID=3380
  Cita messaggio
Non male, sono le repliche dei Panasport; sarebbe interessante conoscere altre caratteristiche (peso/ET). Se pensi di prenderli ti posso vendere ad ottimo prezzo un set di 20 dadi lucidi nuovi Wink
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Niente male!! Io per adesso tengo quelli orininali che sono ancora decenti, però un giorno ci farei un bel pensierino!
  Cita messaggio
invece non hai mai valutato di restaurare gli originali?
gli eventuali cerchi storti si raddrizzano con 35 €,anche meno, la verniciatura va anche quella sui 35 € a cerchio...
col prezzo di un cerchio nuovo hai i tuoi rigenerati.
specializzata in questi lavori c'è la ver.car di castelfranco veneto, io sono andato più volte a far raddrizzare i cerchi e con una cifra onestissima sono tornati perfetti.
  Cita messaggio
Cerchi con il disegno "minilite/simil stock" ce ne sono a vagonate.
Dipende quanto vuoi spendere e che misure ti interessano.
  Cita messaggio
Hai ragione Bisso, non ci avevo pensato!

Cmq per quanto riguarda il disegno minilite che a me piace molto, se mai volessi passare ad un cerchio in lega differente manterrei cmq i 14" e guarderei in particolar modo alla leggerezza... Ad un prezzo abbordabile cosa si può trovare di interessante?
  Cita messaggio
personalmente non mi sono mai interessato ai 14" quindi non so consigliarti, ma c'è una discussione lunghissima a riguardo dove sicuramente ci saranno un milione di foto...
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ui-14-quot
per il peso considera che gli oem sono già molto leggeri, anche spendendo un sacco di soldi difficilmente risparmierai kg...
l'unico consiglio che ti darei stando sui 14 è di prenderli con il canale più largo e et minore così allarghi la carreggiata e ci guadagni esteticamente.
gli oem sono 5,5" di canale, quelli della NA post 93 sono da 6", entrambi et45.
io starei su un 6,5" vista la gomma da 185, e già lateralmente guadagni 12 mm, se poi metti un et30 prendi altri 15 mm e dovresti avere il cerchio già molto a ridosso del passaruota.
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:personalmente non mi sono mai interessato ai 14" quindi non so consigliarti, ma c'è una discussione lunghissima a riguardo dove sicuramente ci saranno un milione di foto...
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ui-14-quot
per il peso considera che gli oem sono già molto leggeri, anche spendendo un sacco di soldi difficilmente risparmierai kg...
l'unico consiglio che ti darei stando sui 14 è di prenderli con il canale più largo e et minore così allarghi la carreggiata e ci guadagni esteticamente.
gli oem sono 5,5" di canale, quelli della NA post 93 sono da 6", entrambi et45.
io starei su un 6,5" vista la gomma da 185, e già lateralmente guadagni 12 mm, se poi metti un et30 prendi altri 15 mm e dovresti avere il cerchio già molto a ridosso del passaruota.

Ok ti ringrazio!! Terrò a mente i tuoi consigli Smile e intanto mi spulcio un pò quella discussione
  Cita messaggio
Enrico89 Ha scritto:Ok ti ringrazio!! Terrò a mente i tuoi consigli Smile e intanto mi spulcio un pò quella discussione

Ma non l'hai già spulciata? Mi ricordo che indicavi proprio quei simil stock pochi giorni fa nella discussione del piccolo è bello! :giggle:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Ma non l'hai già spulciata? Mi ricordo che indicavi proprio quei simil stock pochi giorni fa nella discussione del piccolo è bello! :giggle:

Ahahahah no avevo solo letto gli ultimi post! Tongue
Non avevo tempo per guardarmela tutta, e poi ogni 3 per 2 se sfoglio più di un tot di pagine mi si impalla tutto è_é
  Cita messaggio