NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
simotopaz Ha scritto:non è per fare polemica ma a me piacerebbe vederla questa fantomatica sfida boxster vs mx5 nc dove la nc spinge il boxster dato che il boxster 2.5 pesa 100kg in più della nc ma ha cmq 40 cv in più e dichiarano uno 0-100 in 6.9...io sinceramente il 2.5 non l'ho provato però ho provato il 2.7 da 220 cv (6.4 nello 0-100) e non mi sembrava andasse così piano... il 2.5 è una delle peggio porsche mai prodotte. guidane una: ti sembrerà di andare più forte con un suv diesel. è veramente un chiodo piantato per terra. le quotazioni parlano da se.
'97 NA British Green
Tiro! Ha scritto:Quindi per la proprietà transitiva la Barchetta sottomette pesantemente anche la Boxster prima serie.
Quindi, considerando che come progetto sono piuttosto contemporanee, generalizzando, direi che a quei tempi la Fiat era meglio di Porsche! :haha: :haha: :haha: ovviamente nessuna mx5 che non sia una NC 2.0 (forse) sottomette una porsche boxster 2.5, sebbene questa sia la peggiore tra tutte le boxster.
detto questo una Baracchetta ben guidata, è un brutto cliente per qualsiasi mx5.
p.s. non certo dalla barchetta, ben altra categoria, ma dalla coupè 20v turbo (provate da più riviste entrambe), le prendeva eccome.
'97 NA British Green
free style Ha scritto:per favore non paragoniamo la vette ad una porche dai, non scherziamo!!!!!!!
gli americani le macchine sportive non sanno neanche da che parte iniziare per costruirle, la vette in confronto non si avvicina dinamicamente. si è vero tanta coppia, un bel motore, ma prima o poi una curva arriva sempre..... e li sò *****.
comunque la 2S usandola a norma i 9 li fa tranquillamente, il problema è resistere a tanto ben di dio, io per 6 mesi hi usato una vechia 911 cabrio del 2000, la 3400 cc , e nonostante tutto non mi sono ammazzato più di tanto dal benzinaio. certo se schiacci serve il rifornimento aereo........
non per tornare nelle solite banalità ma se guardi la C6 o la Z06 è una signora macchina, ben ingegnerizzata e prodotta, non solo un V8 con 4 gomme. Restando nel campo del banale allora potremmo dire che Posche in confronto a tanti altri non è dinamicamente all'altezza per via dei McPherson.. andiamoci piano...
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
piettrolino Ha scritto:ovviamente nessuna mx5 che non sia una NC 2.0 (forse) sottomette una porsche boxster 2.5, sebbene questa sia la peggiore tra tutte le boxster.
detto questo una Baracchetta ben guidata, è un brutto cliente per qualsiasi mx5.
Questo discorso è gia ben diverso dal dire che la nc 2.0 spinge il boxster purchè non sia s, poi intendiamoci mia nonna di 77 anni sul boxtser s è ben probabile che ne prenda da me sul vitara 1.6 di mia mamma in una strada con qualche curva ma questi sono altri discorsi...in ogni caso evitiamo di fare i bambini "il mio è più bello" ad ogni costo e cerchiamo di riconoscere i limiti delle cose (come sono saggio :langue: :haha: )
piettrolino Ha scritto:Tiro! Ha scritto:Quindi per la proprietà transitiva la Barchetta sottomette pesantemente anche la Boxster prima serie.
Quindi, considerando che come progetto sono piuttosto contemporanee, generalizzando, direi che a quei tempi la Fiat era meglio di Porsche! :haha: :haha: :haha: ovviamente nessuna mx5 che non sia una NC 2.0 (forse) sottomette una porsche boxster 2.5, sebbene questa sia la peggiore tra tutte le boxster.
detto questo una Baracchetta ben guidata, è un brutto cliente per qualsiasi mx5.
p.s. non certo dalla barchetta, ben altra categoria, ma dalla coupè 20v turbo (provate da più riviste entrambe), le prendeva eccome.
io purtroppo ho avuto l'occasione di guidarne una, TIPTRONIC per un bel tratto. un cesso che non avete idea. penso la peggior delusione della mia vita automobilistica.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
simotopaz Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Insomma..la prima serie non S la spingi con un'NC 2.0
non è per fare polemica ma a me piacerebbe vederla questa fantomatica sfida boxster vs mx5 nc dove la nc spinge il boxster dato che il boxster 2.5 pesa 100kg in più della nc ma ha cmq 40 cv in più e dichiarano uno 0-100 in 6.9...io sinceramente il 2.5 non l'ho provato però ho provato il 2.7 da 220 cv (6.4 nello 0-100) e non mi sembrava andasse così piano...
6.9 o giù di lì sullo 0-100 li ha fatti anche l'NC 2.0 su qualche rivista, mi pare.
E 100kg in meno quando freni e curvi si sentono, e non poco.
Cmq liberi di non crederci.
Io una Boxster 986 2.5 non la vorrei nemmeno regalata, se poi è Tiptronic... :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:6.9 o giù di lì sullo 0-100 li ha fatti anche l'NC 2.0 su qualche rivista, mi pare.
E 100kg in meno quando freni e curvi si sentono, e non poco.
Cmq liberi di non crederci.
Io una Boxster 986 2.5 non la vorrei nemmeno regalata, se poi è Tiptronic... :haha:
Quoto, 6.9 rilevati da un paio di testate, quoto la questione peso e quoto quanto riguarda il Boxter 2.5 (e pure il 2.7 è a rischio)
Nulla da ridire in fatto di linea e prestigio del marchio ma se Porsche dei poveri dev'essere almeno il 3.2 S
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:Nulla da ridire in fatto di linea e prestigio del marchio... a me la linea della porca col ***** basso ha sempre suscitato particolare ribrezzo.
'97 NA British Green
|