This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
garanzia auto usata
cioz05 Ha scritto:toltami l'auto aziendali necessitavo PER FORZA di un auto con bagagliaio. cambiata in fretta e furia e dopo due mesi litigio potente con quel pezzo di ***** del mio capo e quasi gli metto le mani addosso.
ovviamente mi licenzio e trovo lavoro a 2 passi da casa.....
ad oggi avrei potuto tranquillamente tenermi la mx5.
ora quella baracca di 147( che poi cmq mi aspettavo peggio...è una buona auto a parte la rogna che ho avuto) non mi serve neanche piu ma non posso venderla in questo stato -.-

p.s. con estrema tristezza devo constatare che anche il 1.6 twin spark va di piu del 1.6 mazda......non volevo crederci

Quello che non mi era chiaro era il motivo per cui avevi scelto un benzina. Avevo intuito che dovessi fare più km, e magari servisse un bagagliaio…perché non un diesel?
Consumava meno, e probabilmente era più rivendibile (tralasciando i problemi specifici di questa)

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
La 147 benzina, fonte mondiale di arricchimento dei meccanici. Dinamicamente é una TA, ovvero cacca IMHO. Ma sul dritto spinge, quando non é afflitta da problemi. Almeno non hai più quel polmone di nb 1,6.

Io ieri c'ho portato 6 sacchi di azolo :-)

inviato dal petofono
  Cita messaggio
rispondendo un po a tutti:
intendevo va di piu solo di motore...ovvio che poi l'mx5 nelle curve se ne va. l'ho avuta anche io e ho dato cacca a molti amici naftonemuniti Big Grin
con grande sorpresa la 147 è una gran bel guidare. sterzo bellissimo. cambio cacca cacca cacca. e ancora cacca.
ho preso il benzina perche 1) costano uno sputo 2) avevo intenzione di gasarla subito.....per fortuna ho aspettato un po per vedere se aveva qualche magagna.
e infatti avevo ragione.

la macchina ha ricominciato a piangere olio come una fontana....sarei tentato di parcheggiarla davanti al bellissimo selciato di ciotoli bianchi del conce che me l'ha venduta e poi dirgli:
ma come? non mi avevi detto vai tranquillo che è a posto?

il mio avvocato sta preparando una bella letterina. poi rido io
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
Dacci dentro senza pieta'.

Almeno per me, e' giunta l'epoca in cui il primo che sgarra la paga per tutti gli ultimi 20 anni.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
cmq pare non sia stato l'unico ad avere questo assurdo problema con l'albero motore
http://forum.soloalfa.it/viewtopic.php?f=20&t=7819

è la mia stessa identica situazione.
io non capisco come faccia a funzionare senza una minima vibrazione sobbalzo nulla di nulla un motore con l'albero che si sposta. e non a 3mila giri perche ho provato anche a scannarla alla morte per vedere se esplodeva del tutto XD
MISTERO!
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
sono motozappe .... :haha:
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:cmq pare non sia stato l'unico ad avere questo assurdo problema con l'albero motore
http://forum.soloalfa.it/viewtopic.php?f=20&t=7819

è la mia stessa identica situazione.
io non capisco come faccia a funzionare senza una minima vibrazione sobbalzo nulla di nulla un motore con l'albero che si sposta. e non a 3mila giri perche ho provato anche a scannarla alla morte per vedere se esplodeva del tutto XD
MISTERO!

Forse xk li denigrano tanto ma in fin dei conti in Italia i motori li abbiam sempre saputi fare meglio degli altri... si anche quelli che bevono più olio che benzina!
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
Questo è proprio il topic adatto a dire che i motori in Italia i abbiamo sempre saputi fare. :haha:.

Soprattutto fare, dato che il problema sembra nascere dal fatto che a Pratola Serra qualcuno (o qualcosa, non sono interamente assemblati dai robot quei motori?) montava cuscinetti di banco alla membro di segugio Confusedly:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Bellissimo il post di un alfista: "sai come e' , quando in tv fanno vedere le catene di montaggio Fiat, ci sono anche delle donne che mettono mano nei motori adesso nulla togliendo al gentil sesso , ma saranno veramente all altezza della situazione speriamo che nella mia non abbiano messo mano le donne" Big Grin

Incredibile...! Eek

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
T'immagini che donne dev'essere abituato a frequentare lui?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio