probabilmente dovrai farti fare una flangia su misura da attaccare ad un mozzo universale a 6 bulloni..
Volante Victor
|
18-11-2013, 16:26
Far forare e filettare un mozzo a 6 con 5 fori?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
18-11-2013, 17:32
Antonio Ha scritto:probabilmente dovrai farti fare una flangia su misura da attaccare ad un mozzo universale a 6 bulloni.. emamona Ha scritto:Far forare e filettare un mozzo a 6 con 5 fori? grazie dei consigli...in entrambi i casi bisogna valutare se vale la pena continuare con questo volante o prenderne uno nuovo che sia già predisposto ai 6 bulloni
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002 "The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14." Jeremy Clarkson
18-11-2013, 17:35
pollice Ha scritto:hai provato con un cacciavite a percussione?ho provato con un cacciavite e l'ho percosso con un martello spaccando la punta del povero cacciavite
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002 "The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14." Jeremy Clarkson
18-11-2013, 17:42
Marti Ha scritto:grazie dei consigli...in entrambi i casi bisogna valutare se vale la pena continuare con questo volante o prenderne uno nuovo che sia già predisposto ai 6 bulloni Se lo vuoi buttare, sappi che sono disposto a sporconarci un po' sopra io!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
18-11-2013, 17:58
Gagio Ha scritto:Se lo vuoi buttare, sappi che sono disposto a sporconarci un po' sopra io!ci sono affezionato...era di mio padre sulla 850 coupè nel '68...se riesco ad utilizzarlo io, benissimo...altrimenti torna in soffitta
Matteo Martini - Verona
18-11-2013, 18:01
Cavoli!
No, no, devi assolutamente sbloccarlo e usarlo!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
18-11-2013, 20:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2013, 20:40 da emamona.)
Marti Ha scritto:ho provato con un cacciavite e l'ho percosso con un martello spaccando la punta del povero cacciaviteQuindi soluzione bulino da scartare... Vai in ferramenta, compra 4 punte HSS del 6 (se usi una brugola del 5, guarda immagine: [ATTACH=CONFIG]25600[/ATTACH]) e fora il bullone, la punta sarà centrata dalla sede della brugola. I danni, se li fai, li fai alle punte... Per fare 5 fori (anzi 4, perchè ne usi uno di quelli già fatti), penso che un meccanico con un trapano a colonna ti prenda realmente pochi euro.... Il mozzo ce l'hai da comprare uguale, e lo potrai usare con i volanti a 6 senza rompere nulla.... ) Mod: Questo a patto che il cerchio sia lo stesso.. Forse però sto dicendo una strAMBata, e la flangia risulta l'unica soluzione possibile... E.
18-11-2013, 23:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2013, 23:46 da Marti.)
emamona Ha scritto:Far forare e filettare un mozzo a 6 con 5 fori? non male come idea...potrei trovare un mozzo da una mx-5 incidentata o devo cercare un mozzo universale aftermarket? (purtroppo non ho proprio idea di cosa ci sia dietro il volante : Blink cmq al momento con punta da 3.5mm sono riuscito ad attraversare i bulloni(sembrano fatti di latta) in tutta la sua lunghezza ma ancora non si muovono...domani proverò con punta da 5 oppure potrei provare ad incidere la testa per usare un cacciavite....
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002 "The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14." Jeremy Clarkson |
« Precedente | Successivo »
|