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[NC] Barre antirollio in alluminio o acciaio?
#11
Hai ragione
ne ho trovato uno su ebay provo a comprarlo :bye:
MX5 NC LE:
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#12
Scusate...

le barre RX8 x la nostra NC sono quelle con bollino rosso o giallo?

C'è da controllare anche l'anno di produzione della macchina?

grazie
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
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#13
mi fa onore sapere che apprezzi i miei commenti ma riguardo a NC sono relativamente poco informato, e posso solo dirti che tanti hanno upgradato con le antirollio RX-8 con successo!!

per quanto rigurda l'alluminio be oddio non saprei proprio, ormai fanno tutto con le leghe di alluminio ma tutto sta a capire di che lega sia fatta perchè può esere duro come il burro o duro come l'acciaio
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#14
no, l'allumino è più rigido ma meno resistente allo stress da strappo.
acciao più resistente ma flette e pesa di più.
ovvio che bisogna vedere come va a lavorara il materiale, per le barre io le prenderei in alluminio.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#15
ANDATE SUL SITO IL LORO PRODUCONO ,E SONO I SOLI, BARRE ANTIROLLIO IN ALLUMINIO OMOLOGATE TUV CISONO LE FOTO. PARLANO DI UNA RIGIDEZZA RISPETTO ALLE STOCK DI 35% E UN PESO DI 50% INFERIORE PIT COSA NE PENSI?
MX5 NC LE:
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#16
Barre RX8 in arrivo dagli USA Big Grin

Appena arrivano e le monto, vi dirò le mie impressioni Smile

Grazie Baron!
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
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#17
Finalmente oggi ho montato le barre della Rx8 sport e i bushing in poliuretano... che dire... SPETTACOLO!

sono proprio soddisfatto!!! : WohoW :
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
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#18
anche io stavo dando un'occhiata alle barre in alluminio della Il motorsport.
sono un fissato del peso e mi piacevano perche' pesavano il 50% in meno ed avevano una rigidita' del 35% in piu'.
meglio le Il motorsport o le eibach?
quanto peseranno le antirollio??
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#19
P&B' Ha scritto:quanto peseranno le antirollio??

poco perche' quelle in acciaio sono cave.
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#20
Il 35% in più è un po' poco, significa che sono meno rigide delle barre RX8.
anche io mi sto addentrando nella ricerca delle barre e oltre alle opzioni già citate ho trovato anche le barre della progress che sono in acciaio con l'anteriore da 28,5mm e spessore di 6,35mm, mentre la posteriore è da 17,5 piena.
Queste sono le barre sviluppate da Brian di GoodWin Racing per la loro RCFL. avevo intenzione di chiedergli come potessero funzionare su una NC1, ma in ogni caso la barra posteriore piena mi da più di un dubbio.
poi ci sono le cobalt e le handR di cui non ho cercato pareri e le Racing beat, le migliori per una NC a detta di Brian (leggermente più morbide delle progress).
Partendo dal fatto che le hotchkis che ho visto hanno la porteriore con irrigidimento minimo del 600% rispetto alla stock, che mi sembra francamente troppo per un uso stradale sportivo, le più affidabili mi sembrano le RB, ma comunque costerebbero 420-30€ spedite e sdoganate oppure un folle 505€ su RB Europe, insieme ad una versione che non ho ben capito cosa comprende a 160€ e spicci:
http://www.racingbeateurope.com/bracing-...1580-p.asp

pareri?
e per quanto riguarda gli endlinks?
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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