LotusGiorgio Ha scritto:Ciao Uppo la discussione perché avrei una domanda da fare sulle barre anti rollio della rx8. Sto per cambiare gli ammortizzatori, con dei bilstein b8 + pro kit e volevo cambiare anche le anti rollio.
Fatemi capire, se trovo una rx8 incidentata o per pezzi di ricambio posso prendere le barre e si adattano senza problemi? Ho bisogna modificare qualcosa? È un intervento consigliato?
Montano senza alcun problema "meccanico" perché NC ed rx8 hanno il reparto sospensioni (comprese barche/sottotelai) identico.
Ma essendo fatte per un'altra vettura regalano alla mx5 un bel sottosterzo.
Soluzione a: per le rx8 esistono 3 barre, rosse gialle e arancio (in ordine crescente di durezza). Monta rossa anteriore con gialla posteriore, o gialla anteriore con arancio posteriore. Pro: bilanciamento. contro: difficoltà di reperimento di 2 kit diversi.
Soluzione b: monta la coppia che trovi ma rifora la barra posteriore per irrigidirla. Pro: bilanciamento, soluzione più semplice di A. Contro: per qualcuno sei un criminale.
Soluzione c: monta la coppia che trovi e bilancia il sottosterzo con gli angoli. Pro: plug&play. Contro: in certi frangenti potresti non gradire angoli troppo sbilanciati.
Io ho optato per la b... Si, sono un criminale. :-D
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