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[BP] ecu mx5pnp
#51
Gagio Ha scritto:Costa, io non capisco che cosa tu aspetti a mettere su due carburatori.

Magari quelli che mi ballano in garage! Big Grin

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#52
capisco perfettamente che le nostre vecchie carrette siano datate come elettronica.... ed andare cercare il massimo non è possibile...

ma... la mia mente ha una fervida immaginazione quindi se devo prendere in considerazione una centralina voglio che sia già prevista per le future idee e sviluppi.... dopotutto aggiunge o sostituire un sensore non e impossibile... anzi ci vuole molto poco...

che al momento le varie Ms 2-3-etc. siano abbiano un ottimo rapporto prezzo prestazioni non ci sono dubbi... ma questo no significa che ci sidebba fermare a ciò.... guardarsi intorno e cercare le novità e sempre utile...
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#53
Costa Ha scritto:http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...5407cc8ae7
Prima di prenderla dai vari costruttori home made preferisco mille volte andare sul sicuro avendo alle spalle un milione di info e di supporto
PnP vera!

Citata di citata (scimmiata insomma) Big Grin

Citazione:Compared to the Enhanced MS2, the MSPNP2 doesn't have:



+ 26 inputs

+ 20 outputs

+ Fully CAN Bus enabled

+ Sequential ignition

+ Excellent knock control with DSP, software adjustable.*

+ Electronic boost control with 2 separate boost levels, selectable with an external switch, and/or boost by gear, scramble boost

+ CEL is used for progressive overheating warning, knock warning, low/high oil pressure, high oil temp, high EGTs, all fully software adjustable

+ A/C control (switches off below 600rpm, above 5500rpm, on 90% TPS or more, all completely software adjustable)

+ A/C idle-up, software adjustable

+ P/S idle-up, software adjustable

+ Sequential cooling fan control, software adjustable

+ Clutch and neutral switch input (these are used on several occasions, like for idle control, overrun fuel cut, etc)

+ Speed input from OEM sensor, current gear calculation (requires 1.8 dash or electronic speedo sensor on the gearbox from a 99+)

+ Valet switch (cuts fuel and spark above configurable RPM, speed or throttle thresholds, software adjustable)

+ Enhanced launch control using the stock clutch switch, timed, with an external master on/off switch

+ Enhanced flatshift (activate with external switch)

+ TEN terminal input to set your base timing and idle rpm

+ Two free programmable outputs

+ Oil temperature input

+ Oil pressure input

+ EGT sensor input

+ Flex fuel sensor input

+ Free analog input

+ All of the features above available at the same time due to the vast number of inputs and outputs.



* Knock control features: Full DSP stage. 0-1024 knock indication (not just "knock/no knock", like a regular MS1/MS2/MSPNP/MSPNP2). Bandpass frequency filter, adjustable for your engine's bore. Adjustable gain to compensate for the engine's background noise and knock sensor condition. Adjustable knock threshold Vs RPM (10 points). Adjustable RPM window. Adjustable CEL warning for knock. Adjustable knock retard on knock. Everything adjustable in real time through the laptop, NOT through a potentiometer etc on the ECU.



So for about the same price after importing the MSPNP2, the Enhanced MS2 has MANY more features.
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#54
.SharK Ha scritto:Secondo me la pro serve a poco

... su NA i sensori sono il collo di bottiglia:
- manca tps
- manca ruota fonica
- il sensore cas ha tolleranze assurde
- l'anticipo base è meccanico anziché elettronico
- manca iniezione sequenziale
- manca accensione sequenziale


guarda, a meno che tu non ci attacchi un turbojet, fino ai v8 va bene la ms2
Hahah
La mia idea iniziale è quella di togliere l'AFM perché mi sta antipatico. Quindi, teoricamente basterebbe la MS2.
Ma da lì in poi, una volta finita la ciclistica, mi dedicherò al motore. E a quel punto mi si presenteranno diverse possibilità: quasi certamente turbizzerò ma potrei anche volumetrizzare, rotrexare o swappare un 1.8 vvt con ITB. E se volessi mettere un 13B?
Voglio avere la facoltà di poter andare per step senza dover ogni volta comprare una ECU nuova. Esattamente come intende Alex:
alex zanardi Ha scritto:se devo prendere in considerazione una centralina voglio che sia già prevista per le future idee e sviluppi.... dopotutto aggiunge o sostituire un sensore non e impossibile... anzi ci vuole molto poco...
La ND non esiste.
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#55
Mspro. Solo con quella o con una motec/aem/ecc fai tutto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
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#56
Intervengo solo adesso (ora che vi siete scannati :-P ) per dire la mia.

Cazzeggio con megasquirt ormai da 10 anni, ho fatto e rifatto cablaggi un miliardo di volte, cambiato processori, circuiti e quant'altro...

Ho usato estesamente MS1 ed MS2, e la mia daily viaggia da anni con una MS2 V3.0

Vi posso assicurare che anche la più scarsa MS2 può fare andare benissimo una mx5 stradale.

La MS1 è più versatile su un auto da pista (se volete risparmiare) dato che a livello di input/output è più "configurabile"

La MS2 è più complessa, ha un milione di funzioni in più, può "mediare" i segnali in ingresso (come le ecu di serie), può gestire anticipi nell'ordine di 0.1°, tempi di iniezione nell'ordine del 1000esimo di secondo (utile se avete iniettori molto grossi) e soprattutto ha un firmware maturo e stabile

Il supporto c'è, sia in italiano che in inglese; il software si paga una volta e basta (e costa pochissimo);

A breve (penso a gennaio) aprirò un thread sull'installazione di una MS2 con cablaggio dedicato e successiva mappatura da zero su una NA...

La megasquirt è un progetto per diyourselfer... quindi o lo accettate così o niente... il fatto che ne abbiate trovate alcune fatte male deve imputarsi SOLO e SOLTANTO al tipo che le ha saldate...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#57
giuino Ha scritto:Intervengo solo adesso (ora che vi siete scannati :-P ) per dire la mia.

Cazzeggio con megasquirt ormai da 10 anni, ho fatto e rifatto cablaggi un miliardo di volte, cambiato processori, circuiti e quant'altro...

Ho usato estesamente MS1 ed MS2, e la mia daily viaggia da anni con una MS2 V3.0

Vi posso assicurare che anche la più scarsa MS2 può fare andare benissimo una mx5 stradale.

La MS1 è più versatile su un auto da pista (se volete risparmiare) dato che a livello di input/output è più "configurabile"

La MS2 è più complessa, ha un milione di funzioni in più, può "mediare" i segnali in ingresso (come le ecu di serie), può gestire anticipi nell'ordine di 0.1°, tempi di iniezione nell'ordine del 1000esimo di secondo (utile se avete iniettori molto grossi) e soprattutto ha un firmware maturo e stabile

Il supporto c'è, sia in italiano che in inglese; il software si paga una volta e basta (e costa pochissimo);

A breve (penso a gennaio) aprirò un thread sull'installazione di una MS2 con cablaggio dedicato e successiva mappatura da zero su una NA...

La megasquirt è un progetto per diyourselfer... quindi o lo accettate così o niente... il fatto che ne abbiate trovate alcune fatte male deve imputarsi SOLO e SOLTANTO al tipo che le ha saldate...


una o due istallazioni? Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#58
Grazie giuino! Attendo famelico.

Ah, dagli inglesi ancora nessuna risposta. Strano, eh?
La ND non esiste.
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#59
Fletch Ha scritto:Grazie giuino! Attendo famelico.

Ah, dagli inglesi ancora nessuna risposta. Strano, eh?

è il fuso orario, porta pazienza.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#60
Pepi Ha scritto:una o due istallazioni? Big Grin

UNA installazione, la mia...

la tua si monta plug & pray (nel senso che pregheremo che funga al primo colpo :-D )

al massimo ti spiego come aprire TunerStudio per mappare :-P

tu mettiti a lavoro con turbine e intercooler!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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