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QUALE PROBLEMA???
#1
Ho montato l'altro giorno, finalmente, le Pirelli P Zero Nero e ho naturalmente rincontrollato tutti gli angoli e.... sorpresa, ho trovato i dadi che bloccano il perno che regola il camber all'anteriore entrambi mollati con la campanatura tutta aperta. Ad occhio e sulla strada mi pareva che qualcosa non quadrasse, ma dato che era da circa 4 mesi che non la usavo non avevo sensazioni "fresche" da comparare. Rimesso tutto a posto esco per un raduno percorrendo circa 350 km e al ritorno scopro che l'anteriore sinistra si è aperta di nuovo, infatti ieri torno dal gommista e trovo il dado del perno della campanatura di nuovo mollato. A questo punto penso che ci sia una problema, quale???
Ai bushes o silent block come vogliamo chiamarli?? Già volevo sostituirli (l'auto ha 80mila km), perché penso che una sospensione irrigidita come la mia, scarica le oscillazioni e le relative forze sul punto più debole del sistema che credo siano, nel mio caso, proprio i bushes, determinando un'usura precoce. Ho risistemato, intanto, la ruota in questione e spero di avere presto l'occasione di fare ancora un pò di km per verificare, però vi chiedo di aiutarmi a capire.
Grazie per l'attenzione

Ps Ottimi i pneumatici!!!!
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#2
Bah, io un del set completo di bushing lo farei di certo, la differenza la sentirai eccome, ti consiglio di andare su marche conosciute altrimenti dopo un po' sarai a bestemmiare dietro ai 100 euro risparmiati e ti toccherà buttare giù tutto di nuovo...

Però non mi convince molto che sia colpa loro il fatto che i dadi si allentino... Boh???
Ovviamente sei sicuro che il gommista ha fatto un lavoro fatto a modo?!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#3
FRENAFILETTI? Mrgreen

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#4
A parte il fatto che non concordo sulla bontà della p zero nero..le gomme peggiori che abbia mai provato su qualsiasi modello di mx-5, eccetto le merdanza originali..pericoloso come discorso, facci dare una bella controllata..e di certo le boccole non c'entrano nulla.
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#5
AndreaNobile Ha scritto:FRENAFILETTI? Mrgreen

Bè penso che farò così almeno subito, poi sostiutisco i dadi e vediamo anche di valutare le cause
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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