anche la mia è immatricolata nel 94, ma costruita nell'ottobre 93, è asi da giugno....
StefanodaPadova Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
GTman Ha scritto:No, non è così. Per iscriverla all'ASI il mese di immatricolazione non conta, i 20 anni li compie il primo gennaio anche se è stata immatricolata in dicembre, e comunque quello che fa fede (per l'ASI) e ottenere l'ADS e CRS, è l'anno di immatricolazione riportato sulla carta di circolazione.
correzione corretta in solo parte.
se dal certificato d origine Mazda ( Cetoc) puoi dimostrare che è stata prootta nel 93 sei già a cavallo.
il 1.8 era la versione di punta. Per "farle posto" hanno depotenziato dal vero e sulla carta il 1600.
tolto il vlsd dal 1600 e messo il t1 sul 1800 insomma ci si diverte!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
GTman Ha scritto:Puoi spiegarmi per favore la ragione per cui dici che il 1.8 è ricercatissimo?
- sono meno del 15% del totale di NA vendute in Italia
- torsen (fai le rotonde di traverso pure se sei impedito)
- motore sportivo (cioe' da 4 a 7 mila tira)
- in alcuni colori si conta sulle dita di due mani
Fermo, ma non inerte.
Dicono che la scocca dei 1.8 sia forgiata nel Monte Fato e questo la rende una delle mx5 più ricercate in assoluto.
Se poi hai la fortuna di avere per le mani un'annata '94 con CP allora possiedi una delle leccornie più ambite di tutto il forum.
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Giusto,
-Irrigidimenti telaio
ma, tranquillo adesso cominceranno con la storia che son tutte uguali per cui a sto punto andrei di NC.:haha:
Fermo, ma non inerte.
1.8 BP05 completi in uk li vendono a 250£.. se proprio il tuo è da buttare ti costerà altrettanto di spedizione ma credo sia sempre + conveniente.
invece se la testa della tua è andata ma il blocco è buono puoi fare un ibrido e mettere la testa della 1.8 NB/NBFL che ha flussi migliori(così narrano le leggende) con relativi collettori aspirazione+scarico. c'è da fare 2 lavori perchè c'è la fastaura variabile in +. anche se a questo punto swappare tutto il 1.8 146cv potrebbe essere una scelta. c'è sempre l'inghippo di fare elettroniche e impienti elettrici ibridi na-nb che pare sia un labirinto.
colori: se è una 94 non rossa o grigia meglio ancora..questi sono i colori + diffusi.
personalmente ho una 1.8 94 e non la sto certo tenendo come se possa acquisire chissà quale valore quindi non ci farei molto affidamento su questo fattore.
rimane per molti il miglior acquisto per una NA: + cv, torsen ed essendo una 94 hai gli interni della 115 (a me il cruscotto 95-98 non va proprio giù!) oltre a essere tra le prime 1.8 storiche coi relativi vantaggi.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
asatobi Ha scritto:Dicono che la scocca dei 1.8 sia forgiata nel Monte Fato
:haha:
Io lascerei perdere il 1.8....cercherei un bel 1.6 90 cv, che in realtà ha almeno 100 cv, e fino ai 6500 giri non ti accorgi della differenza con il 1.8...
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
lucazam Ha scritto:Io lascerei perdere il 1.8....cercherei un bel 1.6 90 cv, che in realtà ha almeno 100 cv, e fino ai 6500 giri non ti accorgi della differenza con il 1.8...
7.200 prego...quanto astio Luca, mestruazioni? :haha:
Antonio Ha scritto:7.200 prego...quanto astio Luca, mestruazioni? :haha:
perchè astio? tu vedi astio dovunque e troppo spesso ;-) era ovviamente una battuta
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