La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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Fletch Ha scritto:Non basta così poco...
Devi avere almeno 50 di esperienza nelle corse
Anche se sei appena quarantenne
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Sono trentatreenne! :x
La ND non esiste.
FrancoZ Ha scritto:Aaaaaaahhhhhh, ogni volta che finisce un Challenge ho troppe robe da scrivere e... va a finire che non le scrivo mai, ci proverò una di queste notti, ma... non parlerò di regolamenti! Quello che abbiamo è il "meno peggio", di questo sono sicuro perché, come ha scritto Giulio, ci siamo arrivati dopo anni di fatica e, come ha scritto Bisso, anche se molte cose sono "libere" è quello che permette a tutti di girare senza svenarsi (di gente che nei gruppi N sceglieva i pezzi dei motori fra mille spendendo più di un gruppo A sappiamo tutti!)
Le considerazioni di AndreaAnny sono molto fondate nel mondo delle corse, dove ci sono formule dove si dice per esempio: "corriamo tutti con macchine che costano al massimo 5.000 Euro, tutto compreso, e se a qualcuno è chiesto di vendere la propria macchina a 5.000 è obbligato a farlo". In questo modo si è certi che nessuno "sforerà" più di tanto il budget, altrimenti rischia di perdere tutto quanto ha speso.
Però... noi ci rivolgiamo ad un pubblico che la macchina ce l'ha già, quindi dobbiamo permettere a tutti di correre, anche con zero adeguamenti sul mezzo, che è a volte quello di uso quotidiano. Il regolamento è stato concepito sulla base del parco macchine esistente, non sulla base di cosa sarebbe meglio fare, anche se di cose migliori ce ne sarebbero molte, ma costano e obbligano ad usare la macchina (quasi) solo per correre, un'utopia.
Certo, alcuni devono rassegnarsi a "non vincere" se non spendono, ma nel motorsport ciò va accettato. L'importante è che non costi miliardi preparare un mezzo al top della propria categoria, se si vuole, ma prima è comunque meglio spendere in trackday e benzina (che non è certo regalata!) perché poi se non si vince con quel mezzo ci si incaxxa il doppio!
E, tornando alla realtà, vedo che comunque anche macchine senza semislick, che sono la base del trackday, si tolgono le loro soddisfazioni, cito come sempre l'esempio di Magic80, che accetta di "perdere" nelle piste lente, ma poi si rifà in quelle veloci, dove non avere le semislick è meno penalizzante.
O l'esempio di Elisa, che leggo qui era un po' "depressa" (ma Alex più che compensa con un primo posto!) ma devo dire che guida bene! Certo, se vieni in pista assolutamente stock, anche di gomme, devi fare la gara sull'ultimo (lo fanno anche i piloti di Formula 1 delle scuderie minori, eh, e nessuno di loro è un fermo!) e metterne dietro due è già buono! Poi, sei in un ambiente di vipere perché tutti dicono che vengono per divertirsi, poi però vengono a chiedere i tempi ogni cinque minuti, non fidarti! 
Sagge parole, vecio...
FrancoZ Ha scritto:Tornando alle cose serie: Giulio, mi giunge voce che una volta hai scalato l'Everest a Gennaio in solitaria respirando i gas di scarico dello sfilatino compressi in una bombola. E' vero?
Sinceramente non so di cosa parli....
...di sicuro "suona" come una presa per i fondelli.
Lo so che non riescirai mai a scrivere una parola buona su di me! :haha::haha::haha:
Era solo per sviare il discorso dal regolamento. Lo sai che ti vogliamo bbbene! (Come a un nonno  )
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Elisa Ha scritto:a parte le strunz***: grazie all'organizzazione di LLCC, sempre spettacolare, grazie a tutti i miatisti e scusa Maggggico per il "numero" che ti ho combinato davanti!
Ancora con ste scuse :-D
Non c'è nulla di cui scusarsi se non è successo niente! Piuttosto scusa se la mia manovra ti ha spaventato!
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Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
FrancoZ Ha scritto:Aaaaaaahhhhhh, ogni volta che finisce un Challenge ho troppe robe da scrivere e... va a finire che non le scrivo mai, ci proverò una di queste notti, ma... non parlerò di regolamenti! Quello che abbiamo è il "meno peggio", di questo sono sicuro perché, come ha scritto Giulio, ci siamo arrivati dopo anni di fatica e, come ha scritto Bisso, anche se molte cose sono "libere" è quello che permette a tutti di girare senza svenarsi (di gente che nei gruppi N sceglieva i pezzi dei motori fra mille spendendo più di un gruppo A sappiamo tutti!)
Le considerazioni di AndreaAnny sono molto fondate nel mondo delle corse, dove ci sono formule dove si dice per esempio: "corriamo tutti con macchine che costano al massimo 5.000 Euro, tutto compreso, e se a qualcuno è chiesto di vendere la propria macchina a 5.000 è obbligato a farlo". In questo modo si è certi che nessuno "sforerà" più di tanto il budget, altrimenti rischia di perdere tutto quanto ha speso.
Però... noi ci rivolgiamo ad un pubblico che la macchina ce l'ha già, quindi dobbiamo permettere a tutti di correre, anche con zero adeguamenti sul mezzo, che è a volte quello di uso quotidiano. Il regolamento è stato concepito sulla base del parco macchine esistente, non sulla base di cosa sarebbe meglio fare, anche se di cose migliori ce ne sarebbero molte, ma costano e obbligano ad usare la macchina (quasi) solo per correre, un'utopia.
Certo, alcuni devono rassegnarsi a "non vincere" se non spendono, ma nel motorsport ciò va accettato. L'importante è che non costi miliardi preparare un mezzo al top della propria categoria, se si vuole, ma prima è comunque meglio spendere in trackday e benzina (che non è certo regalata!) perché poi se non si vince con quel mezzo ci si incaxxa il doppio!
E, tornando alla realtà, vedo che comunque anche macchine senza semislick, che sono la base del trackday, si tolgono le loro soddisfazioni, cito come sempre l'esempio di Magic80, che accetta di "perdere" nelle piste lente, ma poi si rifà in quelle veloci, dove non avere le semislick è meno penalizzante.
O l'esempio di Elisa, che leggo qui era un po' "depressa" (ma Alex più che compensa con un primo posto!) ma devo dire che guida bene! Certo, se vieni in pista assolutamente stock, anche di gomme, devi fare la gara sull'ultimo (lo fanno anche i piloti di Formula 1 delle scuderie minori, eh, e nessuno di loro è un fermo!) e metterne dietro due è già buono! Poi, sei in un ambiente di vipere perché tutti dicono che vengono per divertirsi, poi però vengono a chiedere i tempi ogni cinque minuti, non fidarti! 
Tornando alle cose serie: Giulio, mi giunge voce che una volta hai scalato l'Everest a Gennaio in solitaria respirando i gas di scarico dello sfilatino compressi in una bombola. E' vero? Io sono molto onesto con me stesso e con gli altri. Giro per fare il tempo, spendo per fare il tempo, mi diverto se faccio il tempo e se non sono soddisfatto passo le mie serate per capire come farlo. E' l'unico senso che riesco a dare ad una giornata in pista. Sono sempre stato così con il Kart, con le macchine che ho avuto e credo che non riuscirò mai a dividere il fare il tempo dal divertirsi in pista. Sono anche convinto che il 90% delle persone che lo fa per "divertirsi" in realtà mente a se stesso.
AndreaAnny Ha scritto:Io sono molto onesto con me stesso e con gli altri. Giro per fare il tempo, spendo per fare il tempo, mi diverto se faccio il tempo e se non sono soddisfatto passo le mie serate per capire come farlo. E' l'unico senso che riesco a dare ad una giornata in pista. Sono sempre stato così con il Kart, con le macchine che ho avuto e credo che non riuscirò mai a dividere il fare il tempo dal divertirsi in pista. Sono anche convinto che il 90% delle persone che lo fa per "divertirsi" in realtà mente a se stesso.
Secondo me diciamo tutti la stessa cosa... e piuttosto dovremmo aprire una discussione filosofica sul significato della parola "divertimento"...
Io mi diverto se giro per fare il tempo...
AndreaAnny Ha scritto:Io sono molto onesto con me stesso e con gli altri. Giro per fare il tempo, spendo per fare il tempo, mi diverto se faccio il tempo e se non sono soddisfatto passo le mie serate per capire come farlo. E' l'unico senso che riesco a dare ad una giornata in pista. Sono sempre stato così con il Kart, con le macchine che ho avuto e credo che non riuscirò mai a dividere il fare il tempo dal divertirsi in pista. Sono anche convinto che il 90% delle persone che lo fa per "divertirsi" in realtà mente a se stesso. ti quoto... girare in pista per andare a passeggio non ha senso, personalmente giro per trovare i miei limiti e quelli della macchina, ovviamente non mi incazzo se non va come speravo, ma i tempi li guardiamo tutti, tutti abbiamo qualche sistema di cronometraggio indipendente nella macchina, un motivo ci sarà!
l'unico che conosco che sembra davvero fregarsene dei tempi è namrocko a cui interessa solo bruciare 2 gomme a turno!
sto caricando ora un po' di cameracar, alla fine tra batteria scarica, impostazioni sbagliate della fotocamera e supporto che si spostava temevo di aver perso tutto invece è andata meglio del previsto. Appena sarà pronto lo linko.
Da perenne ultimo dico che è frustrante capire che la macchina può molto di più di quanto stai tirando fuori tu, a volte viene l'incazzo e la voglia di buttarla giù da una riva e fanculo a tutti. : Evil :
Quindi è così: nessuno va in pista senza guardare il cronometro, nessuno è contento di vedere la bandiera blu e nessuno è felice quando mette la freccia per far passare qualcun altro.
Chi dice diversamente sta mentendo, prima di tutto a sé stesso.
Ciò invece su cui entra in gioco il relativismo è cosa si intende per "risultato" o "divertimento" (Elisa, apri il thread filosofico specifico).
Entra anche in gioco il modo in cui ci si pone nei confronti degli altri:
Se arrivi e fai il "ras del quartiere" e poi il cronometro dice che sei una *****, è giusto che chi hai intorno ti dia una "spuntatina alla cresta".
Se arrivi, fai lo "sborone" e il cronometro è d'accordo con te, allora puoi permetterti di alzare la cresta ma.... un giorno qualcuno te la spunterà di sicuro.
Se arrivi, non dici un caz e stai davanti, allora la cresta te la alzano gli altri.
Ecco, a me piacerebbe essere dell'ultimo tipo quindi sto zitto e basta! :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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