This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST- Sesta tappa Challenge LLCC 2013 - Varano de' Melegari
Oh, assolutamente non intendevo negare il fattore competitivo, da quando abbiamo cominciato ad usare i transponder è stato a fondamento del successo del Challenge!
Solo che dei paletti di budget o di tipo di vettura o di tipo di gomme tutti noi li mettiamo, il bello è migliorare all'interno di quei paletti.
A volte neppure chi fa il primo di categoria è pienamente soddisfatto del risultato perché il tempo che si aspettava era più basso di quello ottenuto, ma spesso chi arriva a metà classifica è contentissimo perché magari ha una macchina perfettamente stock.
Io dico sempre che anche l'esordiente, a fine turno, i tempi li guarda eccome! Basta prenderli come uno sprone ad imparare e migliorare, non come una "batosta" che faccia mollare tutto.
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:Entra anche in gioco il modo in cui ci si pone nei confronti degli altri:
Se arrivi e fai il "ras del quartiere" e poi il cronometro dice che sei una *****, è giusto che chi hai intorno ti dia una "spuntatina alla cresta".
Se arrivi, fai lo "sborone" e il cronometro è d'accordo con te, allora puoi permetterti di alzare la cresta ma.... un giorno qualcuno te la spunterà di sicuro.
Se arrivi, non dici un caz e stai davanti, allora la cresta te la alzano gli altri.

Ecco, a me piacerebbe essere dell'ultimo tipo quindi sto zitto e basta! :haha:

Bellissima e giustissima questa sintesi!
  Cita messaggio
Tuscany964 Ha scritto:Bellissima e giustissima questa sintesi!

Quoto!Thumbup

Aggiungo anche che Elisa ha colto un giusto aspetto della cosa, quando diciamo
"vado in pista per divertirmi".Wink


Il divertimento?
IO mi diverto quando giro forte. Punto.
Solitamente -a parità di mezzi e condizioni- diciamo che ci riesco 9 volte su 10,
ma chi ti abbassa la cresta, lo si trova sempre!Big Grin

Ergo, abituato a questo standard, quando NON ci riesco, m'incazzo con me stesso!:haha:


Tutto deriva anche da certi aspetti caratteriali propri.
Io, per esempio, sono un tipo assolutamente competitivo, ed ho sempre dato il meglio di me
quando sono sottopressione o quando c'è qualcosa in gioco/ballo.


Nello specifico, quando vado in pista senza cronometro (a volte serve anche questo!), cerco
qualche auto per "ingarellarmi", e più questa va forte ed è difficile tenerle il passo, più mi concentro
e mi esalto! Sono malato, lo ammetto...Big Grin


(Una volta lo facevo anche per strada, adesso sarebbe impensabile...)Confused:blink_:Confused
  Cita messaggio
Io vado in pista solo per divertirmi...non lo ho nemmeno un cronometro... ha ha ha...
Se volessi limare decimi andrei a correre seriamente...con altri budget... il bello di trackday professionali è che non trovi cretini in pista e guidi fino allo sfinimento per il puro gusto di spingere l'auto al limite...poi il tempo esce... senno' amen... anche guidare un velo sporchi regala mooooooolte emozioni^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
AndreaAnny Ha scritto:Io sono molto onesto con me stesso e con gli altri. Giro per fare il tempo, spendo per fare il tempo, mi diverto se faccio il tempo e se non sono soddisfatto passo le mie serate per capire come farlo. E' l'unico senso che riesco a dare ad una giornata in pista. Sono sempre stato così con il Kart, con le macchine che ho avuto e credo che non riuscirò mai a dividere il fare il tempo dal divertirsi in pista. Sono anche convinto che il 90% delle persone che lo fa per "divertirsi" in realtà mente a se stesso.

Mi piaci! Cool
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:Io vado in pista solo per divertirmi...non lo ho nemmeno un cronometro... ha ha ha...

A volte penso sia impossibile crederlo, ma conoscendoti..., TI STIMO fratello!!!Big GrinBig GrinBig Grin
  Cita messaggio
Ha ha ha...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:...anche guidare un velo sporchi regala mooooooolte emozioni^^

Verissimo!!!

A volte lo faccio anch'io.

L'anno scorso a Varano, quando avevo in macchina Fletch, shark ed altri, mi divertivo
a "distruggere le gomme", tanto ormai avevo preso un granchio con quelle ridicole gommine da 14" Big Grin

Lo stesso dicasi per i momenti in cui "evado" in strade chiuse/piste per girare perennemente "di traverso"
anche a velocità sostenute.
Il 7 Dicembre a Misano con la Westfield, infatti, per qualche giro, mi son divertito solo ad intraversarla.
"Metterla di traverso a 150km/h" quando esci dall'ultima curva a destra (la terza in sequenza) del rettilineo
principale, NON HA VERAMENTE PREZZO!!!

Mi piaccio, quando riesco a fare questi numeri senza stamparmi da qualche parte...:haha:
  Cita messaggio
Dico la mia....
Credo che ognuno di noi ha delle abilità innate che con dedizione e passione lo aiutano a raggiungere alti livelli in ciò che decide di intraprendere.il talento puro si riconosce e riesce con pochi sforzi a fare ciò che uno bravo con tanto impegno si sogna di fare.Quindi ,uno per esempio può cantare ma non diventerà mai un cantante.
.Premesso questo.In tutti gli sport c'è competizione ed è quella che ti spinge a fare meglio e raggiungere i propri limite perché nessuno ha voglia di perdere.
Anche nel motorsport la competizione c'è e chi lo nega è ipocrita ,ma come ho detto prima il talento che uno ha lo aiuta tanto e bisogna sola ammettere a un certo punto i propri limiti che anche con l'impegno non si riescono a superare.Al quel punto il divertimento può bastare a placare lo spirito di competizione e fama di essere primi ? Non tutti siamo uguali e accettare le sconfitte non è facile per alcuni e forse un regolamento non uniforme e le mille variabili aiuta ad accettare i distacchi cronometrici.
Siccome al challange non si ha un team ma si è soli con la propria auto uno è normale che si incazzi con se stesso se non riesce a raggiungere gli obiettivi prefissati ma c'è da capire se gli obiettivi sono al di sopra delle proprie capacità. Altro appuntoConfusede il livello dei piloti partecipanti è alto nelle corse conta il mezzo, potrai guidare divinamente ma non potrai vincere ti rimane la magra consolazione di sentirti dire che hai guidato bene al max di quello che il mezzo ti poteva dare....con questo chi spende ha i risultati.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
rieccomi in ufficio, questo è il mio cameracar, si inizia con il best nel 3° turno poi si scarica la batteria, poi ho messo qualche momento del 1° turno, nelle cambiate 2°-3° si sente la frizione sfinita (già ordinata quella nuova) alla fine il fumo che si vede mentre faccio manovra nel parcheggio viene dai freni, grazie ancora Alex Zanardi per averlo notato così sono andato a raffreddare subito, pensavo non ci fossero di questi problemi visto la temperatura ambientale.

http://www.youtube.com/watch?v=d2-DDqka9tA&sns=fb

attualmente youtube sta aggiustando la vibrazione, a breve sarà un po' meglio credo...

note personali, alla ickx si può entrare mooolto più forte, come anche il ferro di cavallo secondo me si può fare con più cattiveria, ma io alle cose ci arrivo sempre dopo averci ragionato su un pezzo...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,364 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,682 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,649 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,476 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,639 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,581 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,117 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,913 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,740 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,316 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)