This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non parte più...
Ciao a tutti! Problema su di una nbfl 1.8 che spero mi aiuterete a risolvere, vi spiego:

La macchina è sempre andata in moto anche se prima di questo problema alle volte faticava ad accendersi e bisognava tentare anche 2 avvii, ora succedeva pochi giorni fa che sembra si avvii un istante ma muore subito, ai successivi tentativi gira praticamente soltanto il motorino d'avviamento ma nulla, di mio ho provato a vedere se arriva corrente alle candele e li ci siamo, c'è corrente, sospetto della pompa benzina o qualche relè... all' avvio della parte elettrica si sente l'avvio della pompa? fa qualche tipo di suono? si deve sentire qualcosa? faccio queste domande visto che l'auto è di mio fratello e io la uso praticamente niente e non la conosco bene.

Grazie mille anticipatamente!
  Cita messaggio
ho girato per un periodo senza moquette della capelliera e mi sembrava che la pompa benzina si sentisse lavorare..
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
Sicuro che non sia la batteria?
  Cita messaggio
Non credo proprio abbia problemi la batteria, qui secondo me è un problema di alimentazione, c'è corrente che arriva alle candele ma credo manchi benzina, come dice ago ci sarebbe da vedere cosa succede sotto la moquette, se si sente qualcosa.

Fatemi sapere se possibile con certezza se deve arrivare qualche suono dalla pompa, grazie.
  Cita messaggio
Non ho letto tutto il topic ma valuta che non sia l'antifurto. Il mio aveva attivato lo stacco motore anche dipo averlo disinserito con la chiave
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio
dai una controllata a tutti i fusibili che potrebbero interessare il motore.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
il mio indiziato è il rele dell'iniezione.....Rolleyes

[Immagine: NAB-7066148_3.jpg]
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
  Cita messaggio
tipiaraldici Ha scritto:il mio indiziato è il rele dell'iniezione.....Rolleyes

[Immagine: NAB-7066148_3.jpg]

Si, se a quadro acceso e motore spento non si accende la spia motore.
Altrimenti possono essere anche i sensori di fase dell'albero a camme o albero motore...

Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
Grazie delle info a tutti! Ci mettiamo a controllare.
  Cita messaggio
Fatta una prova stamattina, ho controllato se sentivo la pompa e non ne sono sicuro ma un accenno mi pare di averlo udito, fatto sta che è andata in moto regolarmente oggi, mi fa pensare ad un qualcosa che funzioni ad intermittenza... sbaglio a pensare male della pompa benzina secondo voi?? possibili test da fare?

Con la parte elettrica accesa rimangono le spie della batteria e del check motore accese fino a quando ovviamente non si avvia il motore.
  Cita messaggio