Nel frattempo... combatto con perni bloccati e svitol a fiumi per smontare tutti i braccetti, barre ed ammo...
approfitto per montare le 5000 boccole in uretano che ho comprato, i dischetti mtech, i tubi freno made in Giuino, e sistemare le pinze freno che al momento sono tricolori, nere gialle e rosse...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
Ogni tanto passo da qui per aggiornare la lista delle modifiche...
dopo un milione di bestemmioni per smontare le vecchie boccole delle sospensioni ho finalmente montato tutte le boccole poliuretaniche (anteriori e posteriori), la differenza è incredibile e il feeling di guida è sensibilmente migliorato.
Montati i dischi forati e baffati mtec con pastiglie standard, frenano benissimo ma fanno un casino assurdo...
Montato il roll bar by Sassa, onestamente non ho sentito particolari miglioramenti a livello dinamico, ma almeno in termini di sicurezza qualcosa è cambiato... esteticamente è bellissimo grazie all'arco in tubo da 50mm, anche se a macchina aperta è molto visibile...
Montato il roll bar ho fatto un bikini per le giornate estive, inutile dire che andare in giro col bikini è meraviglioso :-p
[ATTACH=CONFIG]31900[/ATTACH]
Ho regolato i coilover tramite pesatura dell'auto sulle bilance e successivamente ho fatto gli angoli con pilota, il risultato è un auto "storta" da fermo ma con comportamento neutro sia nelle curve a dx che sx
Ho fatto quasi più di 3000 miglia da febbraio ad oggi, e l'auto si è sempre comportata benissimo...
Ho cambiato il portatarga posteriore, dato che non avevo voglia di reimmatricolare l'auto per avere le targhe quadrotte...
[ATTACH=CONFIG]31899[/ATTACH]
Adesso arriveranno le mods motoristiche...
farò a breve un exhint su 1.6, montando una camma di scarico sull'aspirazione, per far ciò devo costruire il manicotto di trascinamento del CAS da calettare sull'albero a camme...
poi itb a tempesta, farfalle da moto diametro 42 o 45 su collettore fai da me... e vediamo se riesco a far camminare sta tinozza...
questo è il collettore appena tagliato!
[ATTACH=CONFIG]31898[/ATTACH]
A breve aggiornamenti!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
Piccole news, sto lavorando ad un exhintake per il b6, in pratica montare una camma di scarico al posto di quella di aspirazione, la camma di scarico ha una durata di 250°, in luogo dei 236° della camma di aspirazione.
Questa operazione viene fatta da anni sul 1.8, mentre sul 1.6 non si può fare dato che mancherebbe il sistema per trascinare il cas...
Mi sono armato di tornio e alluminio e voilà! Ho costruito il pezzo mancante!
Va ad interferenza, inoltre lo bloccherò con un grano di sicurezza...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
io quando posso mi lascio sempre la possibilità di poter smontare e rimontare senza problemi, se usi frena filetti su alluminio non puoi smontarlo molte volte.....
no no dai! ricomincia da capo ! da uno come te mi aspetto quelli a lunghezza variabile :plus1: : Bash :
bei lavori ! complimenti ! ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
non esageriamo :-p preferisco mantenere le cose semplici...
volevo procedere per step, rullando l'auto tra una modifica e l'altra, ma dati i costi delle rullate ci ho ripensato... monto tutto, mappo e poi vado sul banco.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP