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Motore rigenerato
#11
Loki Ha scritto:Vi ringrazio per le pronte risposte.
A questo punto la soluzione più semplice ed economica mi pare che sia la sostituzione della valvola PCV e così intendo fare.
Speriamo che in questo modo i consumi dell'olio rientrino nell'ordinario.

Si', conviene provare prima cosi' e vedere se si risolve, il pezzo costa pochi euro (nel link postato sopra da Elwood troverai un'altra discussione con il link alla valvola venduta da mx5parts), ovviamente non abbiamo la certezza che sia proprio quello, ma dato che solitamente e' la causa comune del consumo di olio, assolutamente da fare prima di dichiarare finito il motore.
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#12
Flex Ha scritto:Si', conviene provare prima cosi' e vedere se si risolve, il pezzo costa pochi euro (nel link postato sopra da Elwood troverai un'altra discussione con il link alla valvola venduta da mx5parts), ovviamente non abbiamo la certezza che sia proprio quello, ma dato che solitamente e' la causa comune del consumo di olio, assolutamente da fare prima di dichiarare finito il motore.

Ok, ho appena ordinato la valvola sul sito di mx5parts.
Vi terrò aggiornati sugli esiti.

Incrocio le dita!
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#13
Ho una NC 2.0 e ho sostituito da poco la PCV per problemi simili a tuoi, cioe' circa 1kg di olio in 4k km. Oggi ho fatto la prova compressione dei cilindri e tutti e 4 sono sopra i 16bar, quindi O e' la PCV (ma non ho abbastanza strada per poterlo dire) O sono i gommini delle valvole.

PRIMA della sostituzione della PCV, che a meno che non te la faccia in casa ti viene a costare 300 euro (e' un lavoro infame), ti consiglierei la prova compressione, porta via pochissimo tempo e ti fa capire subito se hai problemi alle fasce.
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#14
16 bar???????????????????????????
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#15
drmx5 Ha scritto:Ho una NC 2.0 e ho sostituito da poco la PCV per problemi simili a tuoi, cioe' circa 1kg di olio in 4k km. Oggi ho fatto la prova compressione dei cilindri e tutti e 4 sono sopra i 16bar, quindi O e' la PCV (ma non ho abbastanza strada per poterlo dire) O sono i gommini delle valvole.

PRIMA della sostituzione della PCV, che a meno che non te la faccia in casa ti viene a costare 300 euro (e' un lavoro infame), ti consiglierei la prova compressione, porta via pochissimo tempo e ti fa capire subito se hai problemi alle fasce.

Se ho capito bene per sostituire la valvola PCV stiamo attorno ai 300 euro di mano d'opera!!!
Per sostituire il motore me ne hanno chiesti 500!
Non pensavo che la sostituzione della valvola fosse un'operazione così complessa.
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#16
Flex Ha scritto:Tenere presente che le opzioni D1 e D2 richiederebbero la riomologazione come esemplare unico.

Ma te lo passano, sei sicuro?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#17
Gagio Ha scritto:16 bar???????????????????????????


Vorrà dire 1.6 bar :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#18
Mh no in realta' intendevo proprio 16, almeno nel foglietto post prova non ci sono decimali.

Ravanando a caso: http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=73343

190 psi sono circa 13 bar quindi penso sia piu' corretto un valore tipo 16 piuttosto che 1.6 Smile
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