This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distanziatore Sonda Lambda - O2 Sensor spacer
Grazie infinite.. Purtroppo non sono bravo col fai da te... ma almeno adesso so di cosa parlerà il meccanico😄

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Non è questione di essere bravo o meno. Le cose che ti ho detto le ho trovate a mia volta su questo e altri forum.
Poi dipende da quanto vuoi "osare" oppure lasciare fare al meccanico di fiducia...
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
Slim Ha scritto:Toh! Ciapa li..
http://www.ebay.it/itm/111207871340?ssPa...1439.l2649

lo trovi anche di materiale inox, ma costa il doppio...

Stavo acquistando il distanziatore per la sonda e riflettevo in quale materiale fosse meglio acquistarlo:
- acciaio dolce (mild steel)
- acciaio inossidabile (stainless steel)
- ottone

Chiaramente l'acciaio inossidabile resiste maggiormente al calore/corrosione rispetto a quello dolce ma costa molto di più.
Mi domando anche in quanto tempo la corrosione possa provocare danni seri all'acciaio dolce...magari vendo prima la macchina! :-)

Dell'ottone non so...leggo che alcuni dicono sia meglio.
Coi cosa ne dite? Se dovessi scegliere fra l'acciaio dolce e l'inossidabile sceglierei il primo ma ero curioso di sentire pareri sull'ottone.
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
Mah!...Io ho preso quello che costava meno....poi fai in tempo sempre a sostituirlo si dovesse, con il tempo, deteriorarsi.
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
Slim grazie. Ho cmq già preso quello in acciaio dolce (via di mezzo come costo).
Vediamo appena lo farò montare.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
NB FL 1.6 '03
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
  Cita messaggio
Slim Ha scritto:Io ho risolto con una "periferica OBD2" bluetooth o wireless che funziona abbinata ad un programma android che si chiama Torque (questo è il più conosciuto, ma ce ne sono altri).
Torque lo trovi nella versione Free oppure completo con un piccolo contributo di 4 euro.

La pennetta obd2 ad esempio come questa:
http://www.ebay.it/itm/OBD2-BLUETOOTH-DI...f5b&_uhb=1

Ma ce ne sono di altri tipi e marchi ovviamente tutto rigorosamente made in china.

Consiglio:
se puoi prendi la versione wifi che pare funzioni bene con tutti gli smart phone in commercio compreso IPAD.
La versione bluetooth infatti....funziona con un telefono si e 5 no...(devo sempre rubare il cellulare a una delle figlie perchè il suo è l'unico in famiglia che si affilia correttamente).

una volta collegata la pennetta alla presa diagnostica nel vano fusibili abitacolo, avvii Torque e avrai tutte le letture che vuoi, comprese le due sonde, oltre a leggere gli allarmi e resettarli.....Naturalmente..

Slim
Ciao scusami una curiosità , che telefono hai te e quale tua figlia? Voglio capire la compatibilità ;-) Grazie
  Cita messaggio
Io la chiavetta la uso con un Nexus Android.

all'inizio sembrava non funzionare ma insistendo un po' ci sono riuscito.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
NB FL 1.6 '03
  Cita messaggio
io avrei a disposizione questi telefoni:
s4, s4 mini, galaxy tab 2 e galaxy note 10.1
secondo voi funziona?

grazie
  Cita messaggio
Dimenticato che l'ho provato anche con il tablet e funziona. È un Nexus7 1°versione.

Secondo me funzionerà ma tutto è possibile.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
NB FL 1.6 '03
  Cita messaggio
@Ceri88:
la figlia ha un clone cinese del Note3 con Android 4.2.1
Io un Motorola Atrix.
Sul mio, una volta rilevato la periferica, da il messaggio "collegato ma non connesso" ed il bluetooth si attiva e disattiva in continuazione.

Con il clone cinese invece, avvi Torque, e in meno di 5 secondi è tutto on line ..

Se cerchi in rete, leggerai di molti che non riescono a far funzionare correttamente la periferica bluetooth.
Secondo me conviene spendere qualche dindo in più e prendere subito la versione wifi
  Cita messaggio