Ciao a tutti e naturalmente ...BUON ANNO..
Premetto che ho letto e riletto il forum su quanto riguarda il problema delle sonde lambda e comunque relativo alla sostituzione del catalizzatore OEM con uno sportivo.
Quindi prego i moderatori a cancellare o chiudere il post se questo fosse ritenuto ridondante.
Sono possessore da una ventina di giorni di una Trilogy sulla quale il precedente proprietario aveva fatto installare un catalizzatore sportivo a 200 celle. Scopro,purtroppo, dopo averla portata casa,dei post scritti da quest'ultimo su questo forum, in cui chiedeva consigli su come rimediare all'accensione avaria motore dopo avere installato il nuovo catalizzatore (purtroppo senza avere ottenuto una risposta).
A questo punto però, anche se le occasioni di utilizzare la macchina non sono state molte, mi è venuto un flash riguardo alla spia avaria mai vista accendere durante il check control del quadro acceso.
La faccio breve...Qualche sera orsono in un nano secondo ho tirato giù il cruscotto e TA DAAAA!!.....niente lampadina nel pertugio dell' avaria motore..ly:
L'amico aveva risolto il problema alla radice! ... OK..con la tua auto puoi pastrugnare quanto vuoi, ma non avermi detto nulla a riguardo non mi è sembrato proprio corretto, perchè come minimo se me ne fossi accorto subito l'avrei obbligato a ripristinare il tutto prima di ritirare la vetturetta.
L'auto pare viaggiare bene, a parte un odore di gas di scarico un pò accentuato (benzina) quando è al minimo...
A parte l'incazzatura iniziale, ho già acquistato una pennetta OBD2 per analizzare quale errore viene evidenziato,.
OK.. Finalmente siamo arrivati al dunque e scusate se il prologo vi ha annoiato, la domanda è questa :
Qualcuno di voi, nel sostituire il catalizzatore ha avuto lo stesso problema, e come lo ha risolto, se ad esempio utilizzando il distanziale a "L" sulla seconda sonda lambda. (non rispondetemi "togliendo la spia" perchè non vale..)
Dico questo perchè a quanto pare, prima della di togliere il vecchio catalizzatore, allarmi non ne aveva per cui presumo che le sonde dovevano essere ancora a posto e funzionanti (si fa per dire visto che la miatina ha 140k)
Il vecchio proprietario mi ha assicurato che non ci dovrebbero essere problemi alla prossima revisione, ma qualche dubbio mi rimane, anche perchè non sono un esperto di elaborazioni e molte cose le sto scoprendo adesso, leggendo questo forum..
Sinceramente avrei fatto a meno di tutte le elaborazioni, razzi e mazzi montati su questa trilogy, ma questa miata era una delle poche vicino a me e soprattutto in ottime condizioni di uso..
Slim
Premetto che ho letto e riletto il forum su quanto riguarda il problema delle sonde lambda e comunque relativo alla sostituzione del catalizzatore OEM con uno sportivo.
Quindi prego i moderatori a cancellare o chiudere il post se questo fosse ritenuto ridondante.
Sono possessore da una ventina di giorni di una Trilogy sulla quale il precedente proprietario aveva fatto installare un catalizzatore sportivo a 200 celle. Scopro,purtroppo, dopo averla portata casa,dei post scritti da quest'ultimo su questo forum, in cui chiedeva consigli su come rimediare all'accensione avaria motore dopo avere installato il nuovo catalizzatore (purtroppo senza avere ottenuto una risposta).
A questo punto però, anche se le occasioni di utilizzare la macchina non sono state molte, mi è venuto un flash riguardo alla spia avaria mai vista accendere durante il check control del quadro acceso.
La faccio breve...Qualche sera orsono in un nano secondo ho tirato giù il cruscotto e TA DAAAA!!.....niente lampadina nel pertugio dell' avaria motore..ly:
L'amico aveva risolto il problema alla radice! ... OK..con la tua auto puoi pastrugnare quanto vuoi, ma non avermi detto nulla a riguardo non mi è sembrato proprio corretto, perchè come minimo se me ne fossi accorto subito l'avrei obbligato a ripristinare il tutto prima di ritirare la vetturetta.
L'auto pare viaggiare bene, a parte un odore di gas di scarico un pò accentuato (benzina) quando è al minimo...
A parte l'incazzatura iniziale, ho già acquistato una pennetta OBD2 per analizzare quale errore viene evidenziato,.
OK.. Finalmente siamo arrivati al dunque e scusate se il prologo vi ha annoiato, la domanda è questa :
Qualcuno di voi, nel sostituire il catalizzatore ha avuto lo stesso problema, e come lo ha risolto, se ad esempio utilizzando il distanziale a "L" sulla seconda sonda lambda. (non rispondetemi "togliendo la spia" perchè non vale..)
Dico questo perchè a quanto pare, prima della di togliere il vecchio catalizzatore, allarmi non ne aveva per cui presumo che le sonde dovevano essere ancora a posto e funzionanti (si fa per dire visto che la miatina ha 140k)
Il vecchio proprietario mi ha assicurato che non ci dovrebbero essere problemi alla prossima revisione, ma qualche dubbio mi rimane, anche perchè non sono un esperto di elaborazioni e molte cose le sto scoprendo adesso, leggendo questo forum..
Sinceramente avrei fatto a meno di tutte le elaborazioni, razzi e mazzi montati su questa trilogy, ma questa miata era una delle poche vicino a me e soprattutto in ottime condizioni di uso..
Slim