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La mia 1.6 GT
#41
Qualche tubazione da sostituire immagino
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#42
lo scoprirò domani cosa ha ceduto

poco prima di quella foto mi è venuto il dubbio che il precedente proprietario ci abbia montato un torsen perchè uscendo dai tornanti in seconda accelerando parte il posteriore senza che la ruota interna giri a vuoto
appena la rimetto a posto voglio capire se è davvero così
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#43
ho dato un occhiata
i manicotti che collegano motore e radiatore sono entrambi da cambiare ma non perdevano (non ancora Tongue)
il radiatore invece togliendo il manicotto "alto" mi si è rotto in mano un bel pezzo del plasticone che ha sopra. ora rabboccando l'acqua gocciolava dall'angolo in alto vicino al faro quindi probabilmente era già crepato dove mi si è rotto.
non sono però riuscito a controllare tutto quindi non sono sicuro che perdesse solo da li, anche se mi sembra strano di aver rotto qualcos'altro insieme

per il radiatore, può valere la pena prenderne uno in allumino da 42 o 50mm? cambia tanto dall'originale? cosa sarebbe meglio tra i due spessori? contando che non ho (ancora) il radiatore dell'olio
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#44
lollixx Ha scritto:ho dato un occhiata
i manicotti che collegano motore e radiatore sono entrambi da cambiare ma non perdevano (non ancora Tongue)
il radiatore invece togliendo il manicotto "alto" mi si è rotto in mano un bel pezzo del plasticone che ha sopra. ora rabboccando l'acqua gocciolava dall'angolo in alto vicino al faro quindi probabilmente era già crepato dove mi si è rotto.
non sono però riuscito a controllare tutto quindi non sono sicuro che perdesse solo da li, anche se mi sembra strano di aver rotto qualcos'altro insieme

per il radiatore, può valere la pena prenderne uno in allumino da 42 o 50mm? cambia tanto dall'originale? cosa sarebbe meglio tra i due spessori? contando che non ho (ancora) il radiatore dell'olio


Pensavo di leggere di certi problemi solo sul forum Lotus ! Eek
Io cambierei tutto il radiatore !
Il 50 sarà più consigliato per il 1.8 ?
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#45
sicuramente cambio tutto il radiatore, dalla facilità con cui si è rotto anche se lo riuscissi a riparare dove ci va il manicotto probabilmente a breve si rompe da qualche altra parte e sono da capo
i tubi in silicone per ora non li valuto neanche, mentre un bel radiatore maggiorato mi fa gola, visto che comunque devo comprarne uno

purtroppo è un auto "vecchia" 15 anni che ultimamente è stata usata pochissimo, quindi gli imprevisti fanno parte del gioco. era anche la prima volta che le tiravo così tanto il collo e il caldo di sabato ha fatto il resto
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#46
Guarda. ..io alla mia ho fatto il passaggio di proprietà e dopo 5 km é esploso il radiatore e l'ho dovuta mettere su di un carro attrezzi. ...

Cmq io ne ho preso uno originale.. ( il vecchio é durato 22 anni e mi sembra una buona garanzia) ma a risparmiare ne prenderei uno in alluminio maggiorato.
COSTA MENO E NON IMPEGNA Smile
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#47
aspetta, quello maggiorato costa circa il doppio dell'originale, su IL
però mi tenta lo stesso
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#48
lollixx Ha scritto:aspetta, quello maggiorato costa circa il doppio dell'originale, su IL
però mi tenta lo stesso

Dipende dall'uso che ne farai...pista?
Altrimenti le dimensioni originali vanno bene Smile

D'alluminio lo hanno preso in parecchi...dai un occhio alle discussioni Smile
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#49
come utilizzo per ora è molta montagna e poche pistate, secondo il budget, quindi per risponderti dico "quasi pista"
vorrei togliermi il pensiero se il motore si raffredda abbastanza o no tirandoci, visto anche che il termometro segna quello che vuole
pensavo anche a usarlo come alternativa (meno valida ma più economica) al radiatore dell'olio (che avrei in programma di montare)
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#50
questo weekend mi sono dato da fare con la piccola, e i risultati si sono visti Big Grin
Prima cosa mi è arrivato il radiatore da 50mm di IL, e devo dire che montato fa una bella figura
[Immagine: 20kwtqg.jpg]

poi ho finalmente montato il sedile racing e il feeling con la macchina è totalmente diverso, ovviamente in meglio
prima e dopo Tongue
[Immagine: dqg65u.jpg]

[Immagine: 2ludlr5.jpg]

poi altri piccoli lavoretti come candele nuove (finalmente non strappa più sotto i 1500 giri Big Grin), pulita al filtro (ne aveva bisogno, a breve lo cambio) e oliato il sedile del passeggero
l'unica cosa che mi preoccupa adesso è perchè le vecchie candele erano tutte molto chiare, come se fossero troppo calde
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