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Sostituzione coil pack su NB 1999
#1
Salve a tutti

Questo è un problema che è già stato trattato ed affrontato nel forum, non a caso, unendo le informazioni qui reperite e quanto scritto sul manuale della Haynes, sono giunto a circoscrivere al complesso bobine-cavi-candele le cause dei problemi di erogazione della mia MX5 NB 1.6 del 1999 con 220.000km.

In pratica tra i 1000 ed i 3000 giri in accelerazione il motore non eroga pulito e lineare, ha dei tagli e dei buchi che per la loro repentinità non possono che essere attribuibili a cause di natura elettrica.

Per non saper leggere e scrivere ho iniziato dalle candele, sostituendole. La situazione è subito decisamente migliorata. Il prossimo passo saranno i cavi che, ormai cotti, sono giunti a fine vita. Ovviamente lo step successivo sarà il coil pack.

Ora chiedo a chi ha già avuto esperienze e soprattutto chi le ha avute di recente, quali bobine acquistare.

Su ebay.uk ne ho trovate diverse in vendita con prezzi che vanno dalle 60£ fino a 360£. Apparentemente sembrano identiche ma una tale differenza di prezzo mi insospettisce. Se fossero identiche non servirebbe spendere 360£ ma se quelle da 60 fossero cinesi allora la musica cambierebbe.

Inoltre quelle per il 1.6 ed il 1.8 sono identiche o no? Quelle del 1.8 si possono montare sul 1.6? Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie a tutti per la disponibilità e l'aiuto.

Cris
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#2
Post interessante, resto in attesa.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#3
1.6 e 1.8 sono diverse come spinotto e come tensione, se non ricordo male

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
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