Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
La prima pistata l'ho fatta a Monza durante un japan day e nevicava...ed è stato un bene così non c'erano troppi missili tipo subaro lancer supra etc perchè la prima volta che si entra il vero problema è non essere di intralcio a chi conosce mooolto meglio il tracciato ed in più ha una macchina cavallata.
Chi dice che Monza non va bene per lo spompo 1600 secondo me sbaglia, certo non si farà il rettilineo a 250 ma fare un buona staccata alla prima variante o uscire al massimo dalla parabolica vale con qualsiasi auto si guidi.
Insomma vai sereno a Monza, altrimenti Franciacorta (BS) l'ho trovato un bel circuito più consono a vetture agili come la miata, castelletto io lo trovo un pò troppo stretto, ma sono gusti se no un pò più lontano c'è Varano.
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Lombardore a Torino.....diventi bravissimo a curvare a destra....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Anch'io la penso come Omer...per iniziare Monza è troppo veloce per le nostre auto e non ci si diverte granchè. Sarà che nella mia (unica) esperienza lì ho girato per un'ora sotto l'acqua battente e comunque ci si rende conto che occorrono molti più CV per divertirsi.
Invece mi piace molto Varano, lento ma molto tecnico, ideale per le nostre miatine, e Cremona, dove c'è un bel rettilineo ma anche una bella parte mista tutta da guidare.
occhio comunque a scegliere le giornate "giuste", per non trovarsi in mezzo a tanti bimbiminkia che non sanno guidare e finisce che poi non ti diverti perchè devi stare troppo attento a chi ti precede o ti segue subito dietro!
Ma è così divertente :haha:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WGHDY599hzw[/youtube]
ti proporrei varano non troppo veloce e tecnica quanto basta per iniziare a capire come funziona la guida in pista castelletto evitalo.... nient'altro che un budello senza vie di fuga buono solo per bruciar gomme
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
Consiglio varano, tecnica ma godibilissima anche per chi entra la prima volta. Ampie vie di fuga e pista "larga" per lasciar spazio ai veloci