a vedere quelle foto vedo che il pistone 4 e ricoperto da un pesante strato di incrostazioni... segno che bruciava male.... ti conviene ricercare la causa la correggi, rimonti il tutto e sei a posto....
potrebbe essere un iniettore che fa passare troppa benzina, un paraolio delle valvole che trafila molto olio, la guarnizione di testa tenderei ad escluderla perchè sulle foto non vedo segni ma sicuramente il meccanico che la ha in cura potrà essere più preciso...
prova a far ruotare l'albero motore e verifica la canna del cilindro, se rigata (rigature verticali profonde) se distribuite su 2 fronti e ricoprono una larghezza di 1-2-3- cm potrebbe essere il pistone grippato, ma ne dubito perchè si dovrebbero vedere i segni anche sulla testa dei pistoni...
se invece la rigatura e piccola e ricopre uno spazio di 1-2-3mm potrebbe essere una fascia spezzata...
ma comunque nulla che mi faccia pensare a pistoni con problemi particolari o congeniti... e anche di Mx con pistoni grippati non ne ho mai sentite, solo una con una fascia spezzata ma era stata usata per moooolto tempo in pista per cui non l'ho considero un difetto ma un eccesso di utilizzo....
cambia tutti i gommini delle valvole, controlla gli iniettori, al 99% sono sicuro che il problema lo trovi tra queste 2 cose....
per scrupolo controlla i cilindri, ma dubito che il problema sia li...
a meno che tu non intenda rifare tutto il motore per elaborarla pesantemente, non preoccuparti, quei pistoni vanno benissimo
Per quanto riguarda le fasature, come già scritto in altre discussioni io mi appoggio a terzi non le scelgo io.... comunque se hai domande non farti problemi, se mi va rispondo, diversamente ignoro :haha:
potrebbe essere un iniettore che fa passare troppa benzina, un paraolio delle valvole che trafila molto olio, la guarnizione di testa tenderei ad escluderla perchè sulle foto non vedo segni ma sicuramente il meccanico che la ha in cura potrà essere più preciso...
prova a far ruotare l'albero motore e verifica la canna del cilindro, se rigata (rigature verticali profonde) se distribuite su 2 fronti e ricoprono una larghezza di 1-2-3- cm potrebbe essere il pistone grippato, ma ne dubito perchè si dovrebbero vedere i segni anche sulla testa dei pistoni...
se invece la rigatura e piccola e ricopre uno spazio di 1-2-3mm potrebbe essere una fascia spezzata...
ma comunque nulla che mi faccia pensare a pistoni con problemi particolari o congeniti... e anche di Mx con pistoni grippati non ne ho mai sentite, solo una con una fascia spezzata ma era stata usata per moooolto tempo in pista per cui non l'ho considero un difetto ma un eccesso di utilizzo....
cambia tutti i gommini delle valvole, controlla gli iniettori, al 99% sono sicuro che il problema lo trovi tra queste 2 cose....
per scrupolo controlla i cilindri, ma dubito che il problema sia li...
a meno che tu non intenda rifare tutto il motore per elaborarla pesantemente, non preoccuparti, quei pistoni vanno benissimo
Per quanto riguarda le fasature, come già scritto in altre discussioni io mi appoggio a terzi non le scelgo io.... comunque se hai domande non farti problemi, se mi va rispondo, diversamente ignoro :haha: