Ste Ha scritto:MarcObollo Ha scritto:le case non sempre fanno le scelte giuste per vari motivi (in genere ecologici)
tu perchè hai portato il tuo anticipo a 16?...
Perchè a 10° è per benzine con numero di ottani molto inferiore a quelle che si trovano in Italia.
Le specifiche dell'olio le impongono a chi sceglie l'oilo, non così con la benzina....
Ho sentito un meccanico sostenere che l'operazione serve solo per poco tempo, perché poi le centraline si autoadattano e recuperano i 10°... Invero era un discorso generico, non detto da un grande conoscitore della mx-5!
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!
sulle NA l'anticipo si regola con una pistola stroboscopica e ruotanto il sensore di posizione albero a camme.
Un po come si faceva sulle vecchie auto a carburatore con lo spinterogeno!
Quindi la vedo assai complicato che la centralina recuperi l'anticipo perchè lo regoli tu meccanicamente....
Da Nb in poi l'anticipo è gestito automaticamente dalla centralina tramite un sensore di battito
MANNAGGIA LA MISERIA PORCA!!!!!!!!! lo voglio pure io l'anticipo regolabile..... ho fatto una tirata e analizzavo con il tester in certe fasi mi portava l'anitcipo a 5° ma dico io????????
sono cose da fare????
e dove vanno a finire i miei miseri scarsi 130cv già 10 in meno di queli che dovrei avere!!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.