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Temperatura acqua e liquido radiatore
#11
Il manicotto e' caldo così come il radiatore. Appena parte la ventola il radiatore si raffredda e smette di sbuffare e perdere. Secondo te potrebbe essere semplicemente il radiatore che perde andando in pressione prima che la temperatura salga da far azionare la ventola?
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#12
Probabile.....come dici tu radiatore che perde ( ma dovresti vedere calare il livello in vaschetta) oppure ostruito...
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
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#13
Ma e' stato fatto per bene lo spurgo dell'impianto dall'aria?

Per l'Arancia mi ricordo che dovemmo farlo piu' volte.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#14
Mi sono dovuto arrendere. D'un tratto la lancetta della temperatura e' salita di colpo. Ho fermato subito l'auto. La vaschetta era piena, la ventola funzionava, il radiatore bolliva e fumava. Ho dovuto chiamare il carro attrezzi. Domani se la vedrà il meccanico. A questo punto ci sarà stata un'ostruzione da qualche parte. Spero che avendo fermato subito il veicolo non siano stati fatti danni superiori. Bel rientro dal we...:-(
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#15
Riprendo il post per aggiornarvi sugli ultimi interventi effettuati. Cambiato termostato decido di fare un giro un pochettino più impegnativo. ELM327 collegato in bluetooth su un tablet a 7" .....via si parte...
La tempertura comincia a salire, passa gli 80, 90, 100.....ma razzo palazzo...ci risiamo...
No....110 e sembra stabilizzarsi....ma Dura poco.....inizia a salire nuovamente e a 116 gradi mi fermo...Porca di una maremma maiala.
ho percorso circa 30 km e devo tornare indietro e sono preoccupato.... però mi accorgo che mantenendo una guida da vecchietto sui 70 km riesco a mantenere la temperatura sui 106/107 gradi (esti razzi! È proprio vero chi va piano va sano e va lontano).
A questo punto grazie a varie discussioni trovate su questo e altri forum, arrivo alla conclusione che sicuramente è successo qualcosa dopo aver sostituito il liquido radiatore e disincrostato il circuito e vuoi vedere che quella cagata di radiatorino del menga si stà otturando?
In 3 giorni è arrivato da ilmotorsport un bel radiatore in alluminio da 50 e stamane sono partito da Grosseto per andare da un caro amico ad Arezzo attrezzato di tutto punto per la sostituzione. 120 km in 2.45 ma ne è valsa la pena. In un ora abbiamo fatto la sostituzione e rimesso il liquido (circa 7,5 litri)
Dopo pranzo, quando sono ripartito, finalmente "Torque" segnava una temperatura di 78/80 gradi a passo tranquillo, 85 max su strada a 4 corsie sui 120 costanti e max 92 gradi in coda in città...
probabilmente manco ci sarà bisogno di togliere la targa dalla bocca del paraurti.
Rientrato a Grosseto in 1.30 :-)

Problema risolto

PS: tolto il radiatore OEM...che cagata pazzesca!!....mi ha impressionato per quanto sottodimensionato e non mi meraviglia affatto che questi problemi di surriscaldamento siano frequenti su questo tipo di motore.
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#16
Anchio mi sono impressionato per le temperature che raggiungeva il liquido radiatore 94/96 andando normalmente e 106 quando ho fatto delle tirate in pista.
Mi sa che anchio a breve montero un radiatore migliore oppure un radiatore per l'olio. Big Grin
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