Il manicotto e' caldo così come il radiatore. Appena parte la ventola il radiatore si raffredda e smette di sbuffare e perdere. Secondo te potrebbe essere semplicemente il radiatore che perde andando in pressione prima che la temperatura salga da far azionare la ventola?
		
		
		
		
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					Temperatura acqua e liquido radiatore
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		06-01-2014, 19:38 
		
	 
			Probabile.....come dici tu radiatore che perde ( ma dovresti vedere calare il livello in vaschetta) oppure ostruito...
		 
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! " " è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo) 
		
		
		06-01-2014, 20:09 
		
	 
			Ma e' stato fatto per bene lo spurgo dell'impianto dall'aria? Per l'Arancia mi ricordo che dovemmo farlo piu' volte. 
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) ------------------------------------------- 
		
		
		06-01-2014, 22:30 
		
	 
			Mi sono dovuto arrendere. D'un tratto la lancetta della temperatura e' salita di colpo. Ho fermato subito l'auto. La vaschetta era piena, la ventola funzionava, il radiatore bolliva e fumava. Ho dovuto chiamare il carro attrezzi. Domani se la vedrà il meccanico. A questo punto ci sarà stata un'ostruzione da qualche parte. Spero che avendo fermato subito il veicolo non siano stati fatti danni superiori. Bel rientro dal we...:-(
		 
		
		
		25-01-2014, 19:51 
		
	 
			Riprendo il post per aggiornarvi sugli ultimi interventi effettuati. Cambiato termostato decido di fare un giro un pochettino più impegnativo. ELM327 collegato in bluetooth su un tablet a 7" .....via si parte... La tempertura comincia a salire, passa gli 80, 90, 100.....ma razzo palazzo...ci risiamo... No....110 e sembra stabilizzarsi....ma Dura poco.....inizia a salire nuovamente e a 116 gradi mi fermo...Porca di una maremma maiala. ho percorso circa 30 km e devo tornare indietro e sono preoccupato.... però mi accorgo che mantenendo una guida da vecchietto sui 70 km riesco a mantenere la temperatura sui 106/107 gradi (esti razzi! È proprio vero chi va piano va sano e va lontano). A questo punto grazie a varie discussioni trovate su questo e altri forum, arrivo alla conclusione che sicuramente è successo qualcosa dopo aver sostituito il liquido radiatore e disincrostato il circuito e vuoi vedere che quella cagata di radiatorino del menga si stà otturando? In 3 giorni è arrivato da ilmotorsport un bel radiatore in alluminio da 50 e stamane sono partito da Grosseto per andare da un caro amico ad Arezzo attrezzato di tutto punto per la sostituzione. 120 km in 2.45 ma ne è valsa la pena. In un ora abbiamo fatto la sostituzione e rimesso il liquido (circa 7,5 litri) Dopo pranzo, quando sono ripartito, finalmente "Torque" segnava una temperatura di 78/80 gradi a passo tranquillo, 85 max su strada a 4 corsie sui 120 costanti e max 92 gradi in coda in città... probabilmente manco ci sarà bisogno di togliere la targa dalla bocca del paraurti. Rientrato a Grosseto in 1.30 :-) Problema risolto PS: tolto il radiatore OEM...che cagata pazzesca!!....mi ha impressionato per quanto sottodimensionato e non mi meraviglia affatto che questi problemi di surriscaldamento siano frequenti su questo tipo di motore. 
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! " " è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo) 
		
		
		26-01-2014, 13:09 
		
	 
			Anchio mi sono impressionato per le temperature che raggiungeva il liquido radiatore 94/96 andando normalmente e 106 quando ho fatto delle tirate in pista.  Mi sa che anchio a breve montero un radiatore migliore oppure un radiatore per l'olio.   | 
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