Ho montato l'altro giorno, finalmente, le Pirelli P Zero Nero e ho naturalmente rincontrollato tutti gli angoli e.... sorpresa, ho trovato i dadi che bloccano il perno che regola il camber all'anteriore entrambi mollati con la campanatura tutta aperta. Ad occhio e sulla strada mi pareva che qualcosa non quadrasse, ma dato che era da circa 4 mesi che non la usavo non avevo sensazioni "fresche" da comparare. Rimesso tutto a posto esco per un raduno percorrendo circa 350 km e al ritorno scopro che l'anteriore sinistra si è aperta di nuovo, infatti ieri torno dal gommista e trovo il dado del perno della campanatura di nuovo mollato. A questo punto penso che ci sia una problema, quale???
Ai bushes o silent block come vogliamo chiamarli?? Già volevo sostituirli (l'auto ha 80mila km), perché penso che una sospensione irrigidita come la mia, scarica le oscillazioni e le relative forze sul punto più debole del sistema che credo siano, nel mio caso, proprio i bushes, determinando un'usura precoce. Ho risistemato, intanto, la ruota in questione e spero di avere presto l'occasione di fare ancora un pò di km per verificare, però vi chiedo di aiutarmi a capire.
Grazie per l'attenzione
Ps Ottimi i pneumatici!!!!
Ai bushes o silent block come vogliamo chiamarli?? Già volevo sostituirli (l'auto ha 80mila km), perché penso che una sospensione irrigidita come la mia, scarica le oscillazioni e le relative forze sul punto più debole del sistema che credo siano, nel mio caso, proprio i bushes, determinando un'usura precoce. Ho risistemato, intanto, la ruota in questione e spero di avere presto l'occasione di fare ancora un pò di km per verificare, però vi chiedo di aiutarmi a capire.
Grazie per l'attenzione
Ps Ottimi i pneumatici!!!!
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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