This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sognando una cafè racer
#1
Lasciatemi sognareeeeeee (oddio..cito Toto Cutugno... non sto bene...)!

Dicevo, fantasticando su una cafè racer che mi piacerebbe avere prima o poi, e considerando che non ho mai portato una moto, secondo voi su che modelli dovrei cercare? Di base partirei da una moto ventennale per pagare di meno di bollo e assicurazione, poi cilindrata piccola. Tenete presente che sono bassa 1,60 e spiccioli.

Le idee al momento sono le solito Honda 350, oppure la Suzuki GN 250...
Su su, ditemi altri modelli che secondo voi sono affidabili o con ricambi facilmente reperibili
  Cita messaggio
#2
Beh, io poco più di vent'anni addietro avevo una Suzuki GSF 400 Bandit... ne ho viste alcune personalizzate stile cafè racer, spettacolari... Moto affidabile, compatta e leggera come una 125 ma con un bellissimo motore 4 cilindri, che gira a 14.000 rpm (le prime importate, poi le ultime avevano la centralina rimappata e si fermavano a "soli"12.000).Thumbup
La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli!
  Cita messaggio
#3
Facebook :hi_:
  Cita messaggio
#4
considerando che vanno sempre prese come base da trasformare, una Guzzi V35 o qualche bicilindrico jap precedente, tipo yamaha xs 4/500, kawasaki w650 etc
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
NitroHF Ha scritto:Beh, io poco più di vent'anni addietro avevo una Suzuki GSF 400 Bandit... ne ho viste alcune personalizzate stile cafè racer, spettacolari... Moto affidabile, compatta e leggera come una 125 ma con un bellissimo motore 4 cilindri, che gira a 14.000 rpm (le prime importate, poi le ultime avevano la centralina rimappata e si fermavano a "soli"12.000).Thumbup

Rossa, sempre adorata...
Ad automotoretrò ho visto dal vivo la Royal Enflied GT... Niente male, già l'avevo apprezzata in internet.
L'altro giorno invece mi sono imbattuto in una SX660 o qualcosa del genere, monocilindrica ventennale rara in Italia. Molto bella.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#6
Per fare una cafè racer ti serve una moto con telaio perimetrale a tubi e 2 ammortizzatori posteriori! Più piccolo è il motore meglio è :WohoW: (per il livello estetico).
Tutto il resto segue altri canoni classici (standard) serbatoio piatto o a goccia e sella lunga (con o meno il codino finale).
Lo so che già le sapevi però è per dirti quali moto potenzialmente possono diventare delle cafè racer Big Grin

P.s. più elettronica ha più sarà difficile nasconderla Sad
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#7
Io l'ho comprata poco fa.
Ti consiglio per costo le giapponesi (ed affidabilità)...io alla fine ne ho trovata una che mi piaceva molto e l'ho presa già fatta o per lo meno con una Buon partenza. ...Ora continuo a modificarla...serbatoio in verniciatura..motore aperto ecc ecc...

I pezzi sembra ci siamo di tante...ma io per uno ad esempio ho avuto difficoltà ed alla fine l'ho preso usato. ...

Ti consiglio un 350-400 massimo 450
Non oltre. .la mia é un 400 ...ovviamente le four hanno fascino..ma le twins sono affidabili..hanno coppia da vendere. .é sono forse meno impegnative Smile
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#8
Prendi una Honda 400 SS, una delle basi preferite dalle donne racer Smile
Leggera, 6 marce e già sportiva di suo
  Cita messaggio
#9
oldcafe Ha scritto:Prendi una Honda 400 SS, una delle basi preferite dalle donne racer Smile
Leggera, 6 marce e già sportiva di suo

Non so se hai fortuna...ma una SS costa un bel pó. .....

Le blasonate oramai si pagano a 9 so d'oro!! Poi sono come le Na ..dipende da cosa vuoi se

+originale pseudo reversibile
-originale +estrema!!Big Grin
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#10
davifigo Ha scritto:Non so se hai fortuna...ma una SS costa un bel pó. .....

Le blasonate oramai si pagano a 9 so d'oro!! Poi sono come le Na ..dipende da cosa vuoi se

+originale pseudo reversibile
-originale +estrema!!Big Grin

Ma che oro, con 3/4k ne compri una in ordine, anche meno con un po' di pazienza
Le giapponesi che costano care son altre...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sognando di poterle produrre ancora... Unwelcome guest 33 10,467 24-12-2014, 22:52
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  LESS IS MORE Arriva la Elise Club Racer luka.mx5 22 6,849 21-02-2011, 11:32
Ultimo messaggio: Tiro!
  Lotus Elise s2 136cv Club Racer - recensione personale - Gyu71 8 5,910 19-10-2010, 21:17
Ultimo messaggio: Gyu71
  E se mi facessi la Cafe... desertbug 22 4,625 22-09-2010, 15:16
Ultimo messaggio: Miller
  Sarasota cafe racers. Car Guys who lunch! Matsuda 7 2,235 25-07-2010, 11:16
Ultimo messaggio: MattMPS



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)