Sono un pò arrugginito...
dunque ho i caliper di una nbfl 1.8 sport
Per montarli sulla mia NA 1.8 servono i dischi grossi 270-276, le relative pastiglie, i parapolvere dietro, ... ?? altro ?? il motorsport è ancora buono ? son passati un pò di anni...
Poi,... l'auto ha 160000 km... i bushing sono cotti, il set in poliuretano di ilmotorsport è buono ? per smontare gli originali serve una pressa -morsa - martello - piccone ? chi lo ha già fatto mi IMPARI !
Poi, coilover koni... sono spompi i miei... o li cambio con qualcosa di buono, o cambio solo l'idraulica (ma ndò la trovo?!?) o trovo un idraulica che ci si monta dentro.. suggerimenti ?
Ecco. Poi ho anche cambio e diff 6 marce ma questa è un altra storia, piu avanti...
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
Freni:
hai la 1.8 quindi già con i 255/251 come le NB normali.
se hai le pinze e i portapinza ti servono le pastiglie i dischi e i tubi freno (su NB bastava invertire i post dx con sx).
parapolvere li fletti un pò.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
14-02-2014, 01:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2014, 01:34 da Zortan.)
si ho la 1.8 NA con quei dischi, giusto , MA ho un set di caliper di un 1.8 sport NBFL da montare quindi dovrei comperare i dischi grossi 270-276 no ?
I tubi non credo, monto già quelli in treccia, non credo che 1-2 cm verso l'esterno cambi molto.
Ecco per i parapolvere, sicuro bastino 2 smartellate ? perchè li vendono nuovi, oddio a 22 euro l'uno ci vengono 80 euro di robi di lamiera, non so se è una spesa sensata..
mi interessa sapere se qualcuno ha messo i bushing anche. e che idraulica potrei mettere sui coilover koni, o se cambiarli in blocco, mbhò.
dimenticavo di dire che l'auto non è originale manco per una mazza... scarico e aspirazione, barre h&R coilover, duomi e ***** e mazzi... però è tanti anni che giro così. ha bisogno di una ripassatina.
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
Mah, se non ricordo male devi smontare i fuselli...
insomma era una menata e io non l ho fatto. Sposti dello spessore del disco, 4mm e li lasci a filo.IMO
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
per i Bushing il sistema più semplice ed economico e usare una lunga vite, rondelle, un tubo, e un dado..... avviti e spingi fuori.....
infili il nuovo e pressi sempre con la vite... se li hai montati bene dovrai poter infilare il tubo interno leggermente forzato (poco) se forza molto e perchè hai messo male i Bushing...
da un qualsiasi ferramenta con 10€ ne avanzi
per freni confermo quanto scritto da Smoke....
per gli ammortizzatori prova a sentire la ORAP, probabilmente sono rigenerabili
14-02-2014, 18:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2014, 18:06 da Zortan.)
alex zanardi Ha scritto:per i Bushing il sistema più semplice ed economico e usare una lunga vite, rondelle, un tubo, e un dado..... avviti e spingi fuori.....
infili il nuovo e pressi sempre con la vite... se li hai montati bene dovrai poter infilare il tubo interno leggermente forzato (poco) se forza molto e perchè hai messo male i Bushing...
da un qualsiasi ferramenta con 10€ ne avanzi
per freni confermo quanto scritto da Smoke....
per gli ammortizzatori prova a sentire la ORAP, probabilmente sono rigenerabili
grazie della dritta, accidenti la orap ce l'ho dietro casa, sento eccome !
per i bushing quelli di ilmotorsport li monta qualcuno qui ?
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
Non mi aspettavo che a Maranello non ci fosse sta gran conoscenza di meccanica..
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mah, devi sapere che io mi occupo di industrializzazione e impianti, chi si occupa di meccanica fuori di qui lo fa a livelli un pò altini e a cifre non esattamente popolari...
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
Evidentemente Ho un'idea della tua regione molto romantica, ove tre su quattro sono appassionatissimi di motori
e di conseguenza con fiorente mercato di elaborazioni etc etc.
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Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Zortan Ha scritto:grazie della dritta, accidenti la orap ce l'ho dietro casa, sento eccome !
per i bushing quelli di ilmotorsport li monta qualcuno qui ?
senti @Fracrist ha montato da pochi giorni i viola....
io ho i Powerflex Black, te li sconsiglio perchè sono solo uso pista su strada sconnessa (come dalle tue parti) sono un massacro per schiena e telaio :haha:
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