io volevo mettere quelli arancioni di ilmotorsport. 
Stradali sport. No solo pista.
		 
		
		
E lei ? Cosa si sente ? 
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra" 
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			smoke Ha scritto:Evidentemente Ho un'idea della tua regione molto romantica, ove tre su quattro sono appassionatissimi di motori 
e di conseguenza con fiorente mercato di elaborazioni etc etc.   
Credo che il mercato delle elaborazioni, preparatori & co come numero sia simile a ogni altra parte d'italia. Preparatori per gente normale s'intende.
		  
		
		
E lei ? Cosa si sente ? 
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra" 
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Zortan Ha scritto:io volevo mettere quelli arancioni di ilmotorsport. 
Stradali sport. No solo pista. 
chiedi a Bisso ! sono salito sulla sua e non mi è sembrata per nulla scomoda coi bushing arancioni !
		  
		
		
Pure NA experience 
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... 
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) 
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] 
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Per i parapolvere risolvi tutto con mazzetta ed un pezzo di legno: essendo molto leggeri, il bordino lo appiattisci facilmente! Smontarli per sostituirli sarebbe uno sbattimento immondo.. 
Per i bushing e dischi ti hanno già detto tutto, mentre per il cambio 6m ed il differenziale di cui accennavi, monta subito il cambio e tieni il tuo torsen 4.1..guduria assoluta!!
  
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			si ma dopo col 4.1 e il 6 marce diventa una moto.
		 
		
		
E lei ? Cosa si sente ? 
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra" 
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Esatto!!! 
:haha::haha:
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Sembra che siamo in parecchi ad avere questo set up..e tutti stra contenti! 
 
Zortan Ha scritto:si ma dopo col 4.1 e il 6 marce diventa una moto. 
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			devo farci 2 conti, ma poi in sesta a 140 cosa fa, 6500 giri ??    
		 
		
		
E lei ? Cosa si sente ? 
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra" 
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Zortan Ha scritto:devo farci 2 conti, ma poi in sesta a 140 cosa fa, 6500 giri ??    
se il tuo utilizzo e andare a mangiare i funghi, tieni la conica lunga, consumerai meno... 
se invece vuoi divertirti sgondolando mentre vai a mangiare i funghi, allora non si discute, ti serve una conica corta:haha:
 
la conica corta la sconsiglio solo a chi fa tanta autostrada, per viaggi lunghi.... 
io uso la Mx solo "autostrada tanta/pista/autostrada tanta" e ho lo stesso la conica corta, in trasferimento sopporto ma in pista godo :haha::haha::haha:
 
per i calcoli della velocità guarda ci sono già un paio di discussioni, una o due sono in evidenza   
P.S io ho il cambio 5M e la conica 4,78 a 130 il motore fa 4800 RPM.... però con motore "originale" arrivavo a 7100 in quinta anzichè i 6100 con la conica lunga
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			6M sesta a 3900 rpm 120km/h (4.1)
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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